Recensione: Keaton di Amo Jones




Keaton 

di Amo Jones

(Midnight Mayhem Edizione Italiana Vol. 4)


Editore: Virgibooks

Data di uscita: 26 novembre 2022 


Trama

Benvenuti al Midnight Mayhem. Non siamo un circo, non siamo un luna park, e l’unica cosa che dovreste temere di perdere stasera… è la vostra salute mentale.

Io ero la carta che non avrebbero mai potuto giocare.

Lei è sempre stata il più bello dei giochi...

C'è una certa eleganza che deriva dall'essere plasmati dalle ceneri di tutta l'oscurità che ti circonda. Polvere sei in principio e polvere sarai alla fine. Almeno questo è quello che ho sempre pensato. Da sempre incoronata principessa Mayhem, la vita mi è presto venuta a noia, e mi sono ritrovata a forgiare la mia personale corona di ferro con il sangue dei nostri nemici.

Per i Fratelli di Kiznitch, non sono mai stata altro che una piccola mocciosa che ha sempre avuto tutto quello che voleva. Sono la sorella che nessuno di loro ha chiesto, ma di cui ben presto si troveranno ad aver bisogno. Lui non fa eccezione. Amare Keaton Cicero non sarà mai semplice. C'è una malvagità dentro di lui che non verrà mai accettata.

Per tutti questi anni si sono convinti di avermi tenuta al sicuro col loro atteggiamento iperprotettivo, ma si sbagliavano. Tutto ciò che credevano di sapere... sta per bruciargli attorno. Non ero io ad aver bisogno di protezione...

Erano loro.

Questo è il quarto e ultimo volume della serie "Midnight Mayhem" dell'autrice bestseller di UsaToday e Wall St. Journal Amo Jones.

"King," "Kill" e "Kyrin" sono i primi tre volumi di questa serie, di cui si consiglia la lettura prima del presente titolo.

Disponibile della stessa autrice per Virgibooks anche i due standalone Dark Romance "Sicko" e "Manik" (quest'ultimo legato anche al mondo del Midnight Mayhem).

ATTENZIONE: questo libro contiene scene di sesso esplicite e tratta tematiche che potrebbero disturbare alcune tipologie di lettore.


La mia opinione


"Sono i ragazzi come Keaton a ricordare alle ragazze che di notte escono davvero fuori i mostri peggiori."

"Keaton" è il quarto libro della serie "Midnight Mayhem" di Amo Jones e sarà, purtroppo, l'ultimo romanzo di questa serie. Almeno per ora.

Rispetto agli altri, "Keaton" non può essere letto come uno stand-alone: è necessario, infatti, aver letto almeno il volume precedente. In "Keaton", il crossover tra il Midnight Mayhem e il mondo dell'Elite Kings Club continua.

Keaton è il fratello più psicopatico, che uccide per il puro gusto di farlo. Ma è proprio la sua oscurità ad affascinare così tanto.

"Keaton è sempre stato quello più diverso dagli altri Fratelli. È palesemente bello, ma di una bellezza che la maggior parte delle persone trova intimidatoria."

Cartier Nero è la principessa del Midnight, pungente, sicura di sé e completamente fuori di testa. Un personaggio femminile che mi è piaciuto molto. Contro ogni aspettativa, infatti, Cartier si rivela essere molto più che una "bambolina" sciocca e frivola.

So che lo sto dicendo di ogni protagonista di ogni libro, ma credo proprio che Keaton sia stato il mio personaggio preferito del Midnight. Impossibile non crollare ai suoi piedi.

 Lo stile di Amo Jones è assai particolare, perché spesso risulta contorto e con trame molto difficili da seguire. "Keaton" non fa eccezione, anzi! Preparatevi a tanti salti temporali (per comprendere meglio la storia tra Cartier e Keaton...o forse per farci impazzire!), ad una trama intricatissima e ad un finale enigmatico.

Keaton e Cartier sono due anime spezzate, eppure, quando sono insieme, riescono a fare scintille. Dimenticatevi le storie d'amore dolci e lineari: Keaton e Cartier vi faranno impazzire, tra follia, rabbia e passione.

Sarà davvero un addio per il Midnight Mayhem? O forse è solo un "arrivederci"? Cara Amo Jones, i miei occhi sono puntati su di te!


Punto di vista: prima persona alternata Keaton/Cartier

Sensualità: presente ed esplicita

Caratteristiche: Dark Romance, trigger warnings, forte

Stile narrativo: molto contorto

Tipo di finale: conclusivo (o forse no)

Voto: 4,5 stelle





Ringrazio la VirgiBooks per la copia ARC del romanzo.


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!