Recensione: Non sei il mio Romeo di Ilsa Madden-Mills




Non sei il mio Romeo
di Ilsa Madden-Mills 

Editore: Always Pubvlishing
Data di uscita: 18 novembre 2022 

Tutto comincia con una bugia, nel giorno più romantico dell’anno. 
A San Valentino, Elena ha un appuntamento al buio con un meteorologo locale in un ristorante glamour. Non ha voluto vedere in anticipo il volto di Greg per non rovinarsi la sorpresa. Ma quando non trova il suo cavaliere ad attenderla davanti al locale e in più, l’unico uomo da solo lì dentro è già accomodato a tavola e sta mangiando, l’inizio non sembra promettente. 
Ora, Greg non ha l’aspetto da nerd che Elena si aspettava. Tutt’altro… è un tipo dal fascino assassino con stupefacenti occhi color ambra. Da un esordio zoppicante, la serata più romantica dell’anno diventa una perfetta notte d’amore, però il mattino seguente la verità sarà comunque una doccia fredda per Elena: non solo Greg non è un meteorologo, ma non è neppure Greg, visto che il cavaliere di San Valentino si chiama Jack ed è un bellissimo quarterback di professione, recentemente finito in disgrazia… del resto Elena avrebbe dovuto intuirlo quando lui le ha addirittura proposto un accordo di riservatezza. Non è un problema, tanto lei lo ha firmato a nome di Giulietta Capuleti, e sta per fare ritorno nella piccola cittadina di Daisy, quindi buona fortuna a quel quarterback bugiardo se mai volesse rintracciare una bibliotecaria di provincia!
Jack Hawke sarà una mega star del football ma sta attraversando un periodo terribile. La sua ex fidanzata bugiarda gli ha messo contro l’opinione pubblica e, se non bastasse, è stato coinvolto in un incidente con un ragazzino. Per recuperare, Jack prova a piegarsi alle richieste peculiari del suo giovane fan, che lo conducono proprio a Daisy, in Tennessee. Più precisamente, sul palco del teatro comunale insieme a una bibliotecaria di sua conoscenza, che sta per interpretare il ruolo di Giulietta. 
Una ragazza tenera e caparbia, che in una notte gli ha rubato il cuore… per conquistarla, Jack sarà pronto a vestire il ruolo di Romeo?

La mia opinione

Non sei il mio Romeo
è il secondo romance autoconclusivo di Ilsa Madden-Mills che leggo e che mi piace davvero tanto. 

Grazie ad un divertente scambio di persona e ad una bugia i due protagonisti di questo romanzo si incontrano per la prima volta la sera di San Valentino. Il mattino dopo però Elena scopre che il ragazzo con cui ha passato la notte non è decisamente il ragazzo dell’appuntamento al buio che doveva incontrare! 

Elena è una bibliotecaria di provincia con una passione segreta per la moda e la biancheria sexy, mentre Jack è un sexy giocatore professionista di football dalla cattiva reputazione. 

Entrambi sono ben caratterizzati, Elena è una ragazza semplice, simpatica, solare e schietta, l’ho adorata fin dalla prima scena. 

Jack invece è molto diverso da come lo ha dipinto la stampa per colpa delle menzogne della sua ex traditrice. È un uomo molto riservato che tiene alla sua privacy, nonostante l’aspetto da sexy e arrogante sportivo fa fatica a relazionarsi e ad aprirsi con le persone, ma è una brava persona e lo dimostra con le sue azioni, accettando persino di partecipare ad una recita di Romeo e Giulietta per far contento un suo giovane fan (e si, per riscattarsi dalla cattiva reputazione).

Tra i due protagonisti c’è molta chimica e attrazione, ma Jack ha chiaramente un grosso problema di fiducia, di conseguenza impegnarsi sul serio lo spaventa. Sarà questo il più grosso ostacolo che dovrà superare la coppia. 

Se vi piacciono le storie ambientate nelle piccole cittadine questo romance fa al caso vostro perché principalmente ambientato a Daisy, un paesino di provincia dove si conoscono praticamente tutti. 

Tra i personaggi secondari troverete una madre impicciona che tenta di accasare la figlia, una sorella con cui ci sono delle questioni sentimentali in sospeso e un adorabile maialino di nome Romeo! 

La prosa della Mills è molto scorrevole, coinvolgente, ironica in certe scene ed emozionante in altre. Grazie al punto di vista in prima persona alternato dei due protagonisti sono entrata in sintonia facilmente con entrambi e mi è piaciuto molto leggere il percorso insieme. 

Se amate gli small town romance che iniziano con un fraintendimento e con due protagonisti che provengono da due mondi diversi vi consiglio questa romantica lettura! 

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  scene hot presenti
Caratteristiche: sport, fraintendimenti / bugie, small town
Stile narrativo:  scorrevole, coinvolgente
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto: 4.5 stelle

Ringrazio Always Publishing per la copia del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!