Novità romantiche e fantasy della settimana 16 - 22 Gennaio 2023



Ciao readers!
Nuovo appuntamento del lunedì con la nostra selezione di novità romantiche e fantasy della settimana.


Quando due stelle si scontrano
di Susan Elizabeth Phillips 
(Chicago Stars #9)
Editore: Leggereditore
Data di uscita: 20 gennaio 2023

Thaddeus Walker Bowman Owens, il quarterback di riserva dei Chicago Stars, è un team player, un talentuoso allenatore a bordocampo e un modello di intimo occasionale con una bassa tolleranza per le celebrità. Olivia Shore, superstar dell’opera internazionale, è una diva ambiziosa con la mania per la perfezione, un forte desiderio di giustizia, troppi segreti e un rancore monumentale verso l’atleta egocentrico e di bassa levatura con cui si trova a trascorrere il tour promozionale per un marchio di orologi di lusso. Lungo la strada, i due non solo dovranno sopportarsi a vicenda, tra drammi nel backstage e sproloqui spirituali, ma dovranno anche affrontare un grosso problema quando lettere minacciose, fotografie inquietanti e una serie di incontri pericolosi complicheranno le loro vite. Sono solo le azioni di un fan accanito o qualcosa di più sinistro?

L’autrice bestseller per il New York Times Susan Elizabeth Phillips torna alla sua serie di successo, Chicago Stars, con una storia d’amore tra un quarterback e una delle più grandi cantanti d’opera al mondo.

The Dark Devil 
di Veronica Eden 
(Sinners and Saints Vol. 2)
Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 20 gennaio 2023

Ho venduto l’anima al diavolo.
Blair
È nelle difficoltà che si vede chi può sopravvivere e chi no. Io? Sono una che sopravvive.
Il piano era perfetto: rubare una delle sue macchine, venderla e sistemarci per tutta la vita. E nel frattempo, fargliela pagare per avermi dato il tormento dal primo istante in cui ho messo piede fra quegli snob della Silver Lake High School.
Ma lui mi ha beccato con le mani nel sacco. Che cosa è peggio: andare in galera o diventare il giocattolo preferito del diavolo?
Il mio subdolo mostro mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare, e ora gli sto vendendo tutto.
Persino l’anima.
Il segreto per essere felici è non amare niente.
Devlin
Quei burattini si lasciano ingannare dalle mie finzioni, però il modo in cui mi guarda lei mi ha sempre bucato la pelle. Come se sapesse tutto. Ma è un topo di fogna, come potrebbe mai capire?
Ho giurato di distruggerla. Quando la becco a rubarmi la macchina, è chiaro che non ha capito la lezione. Stavolta non sfuggirà alla mia collera.
Sei pronta a giocare con me, ladruncola? Le regole sono semplici: la mia parola è legge.

Rogue
(Relentless Saga Vol. 3)
di Karen Lynch 
Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 19 gennaio 2023

Sara Grey è stanca di nascondersi e di avere paura. Il Maestro la crede in preda al panico, ma Sara è intenzionata a prendere in mano la situazione e a riacquistare il controllo della sua vita. Con l’aiuto dei suoi amici, si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di rispondere alle domande sul suo passato e che potrebbe condurla al Maestro.
Lungo il cammino Sara affronta nuove sfide e pericoli, scoprendo che il confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto. Stringe amicizie, alleanze inaspettate, e riallaccia i rapporti con persone del suo passato. Mentre i suoi poteri continuano a mutare e a crescere, da ragazza in difficoltà Sara si trasforma in una giovane e valorosa guerriera.
Ma quale sarà il prezzo? Quanto sarà disposta a sacrificare per soddisfare il suo bisogno di indipendenza e la sua sete di verità? E quando finalmente si troverà faccia a faccia con il suo potente nemico, basterà la forza appena ritrovata a salvare lei e le persone a cui tiene? Niente avrebbe potuto prepararla a quello che sta per accadere e dovrà dare tutta sé stessa per sopravvivere all’ultima prova di amore e coraggio.

La principessa delle anime   
di Alexandra Christo
Editore: Fanucci editore
Data di uscita: 20 gennaio 2023

Per sedici anni, Selestra è rimasta intrappolata nella torre sulla Montagna Fluttuante preparandosi a prendere il posto della madre come strega del re, e manifestare i poteri per predire la morte dei richiedenti alla Festa delle Predizioni. Come soldato dell’esercito reale, Nox è un candidato improbabile per la Festa, ma spinto dalla vendetta è determinato a rubare l’immortalità al re e a uccidere le sue streghe, partendo proprio da Selestra. Tuttavia, quando lei gli tocca la mano per la sua prima predizione, i loro destini si intrecciano e la morte marchia le anime di entrambi. Solo unendo le forze riusciranno a vivere abbastanza a lungo da liberare il regno dalle grinfie di re Seryth e sfuggire a un oscuro destino. Dall’autrice di "La regina delle sirene", arriva "La principessa delle anime", la storia di una strega adolescente addestrata a rubare anime per un re immortale e di un ragazzo ribelle e temerario a cui il suo destino è intrecciato.

Solo per te 
di Melissa Foster 
(Sugar Lake Vol. 2)
Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 18 gennaio 2023

La mamma single Bridgette Dalton non ha il tempo di fermarsi a odorare il profumo delle rose, nemmeno nel suo stesso negozio di fiori. Ma ciò non significa che non abbia notato Bodhi Booker. Quello schianto del suo vicino di casa sarebbe il candidato perfetto per un flirt non impegnativo. Dato che ha già amato e perduto una persona importante, Bridgette non è pronta a dare il proprio cuore a qualcuno… ma una distrazione non le dispiacerebbe.
Bodhi ha una regola: non lasciare indietro nessuno. Come agente speciale, sa che ogni nuova missione è più rischiosa della precedente. Non ha mai promesso l’eternità a nessuna donna, nemmeno alla splendida vedova che gli ha fatto girare la testa. E se c’è qualcuno che può fargli venire voglia di mettere radici, può essere Bridgette con il suo adorabile bambino.
Ma, quando la missione successiva si avvicina, i due fanno una scoperta sorprendente. La loro passione, che avrebbe dovuto essere circoscritta a un breve periodo, forse sta già sbocciando per diventare qualcosa di più…

Apathy 
di L. K. Reid 
(I segreti di Winworth Vol. 1)
Editore: Virgibooks
Data di uscita: 21 gennaio 2023

C'erano malattie in questo mondo che nemmeno l'acqua santa avrebbe potuto lavare via.
Nelle notti malvagie dimorano mostri bellissimi.
Alcuni dai volti noti, altri pronti a giocare.
Diffida degli amici, guardati dai nemici,
non riporre certezze in nulla di ciò che credi di sapere,
perché chi mette piede a Winworth
non se ne va mai più.
Skylar Blackwood pensava di sapere che aspetto avessero i mostri.
Ma a Winworth niente è come sembra.
Non l'arrivo di uno sconosciuto con occhi che vedono troppo e labbra che sanno di pericolo.
Non le giovani donne che cominciano a scomparire nel cuore della notte.
E di certo non gli abitanti dell'assonnata cittadina in cui Skylar è cresciuta, che iniziano a rivoltarsi gli uni contro gli altri.
C'è una verità incontestabile: qualcosa di malvagio vaga a piede libero per Winworth.
Nessuno è al sicuro, e fidarsi della persona sbagliata potrebbe costare a Skylar ogni cosa.
Intrappolata tra due mondi, mentre i segreti iniziano a svelarsi, quel poco di salute mentale che a Skylar restava minaccia ora di frantumarsi e di lasciarla con più domande che risposte.
E ciò che emerge è che i veri mostri non sono mai ciò che sembrano.

APATHY è il primo libro della serie I segreti di Winworth. È una serie dark romance, che tratta tematiche che potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.
Incontrerete anche personaggi della serie "Il tormento e l'estasi di Ophelia Aster", della medesima autrice, ma le due serie possono essere lette indipendentemente l'una dall'altra.

Noi i cattivi
di Amanda Foody
(All of Us Villains #1)
Editore: Mondadori
Data di uscita: 17 gennaio 2023

A ogni generazione, al sorgere della Luna di Sangue, le sette famiglie della remota città di Ilvernath scelgono ciascuna un proprio campione che combatterà in un torneo all'ultimo sangue. In palio c'è il controllo assoluto sull'alta magia, la più potente al mondo, a lungo ritenuta esaurita e ora gelosamente custodita in segreto da una delle sette famiglie maledette di Ilvernath. Finora i crudeli Lowe hanno vinto quasi tutti i tornei, e si preparano a confermare il proprio dominio. Ma quest'anno c'è qualcosa di nuovo: grazie al bestseller Una tradizione tragica, che ha svelato tutti i segreti del torneo della Luna di Sangue, i sette contendenti sono sotto i riflettori del mondo intero. Possono avere nuove informazioni, nuovi mezzi per vincere. Più di tutto, possono avere una scelta: accettare il loro destino, o riscrivere la storia. Una storia che, però, deve essere intrisa di sangue.
  
Figli della libertà
di Paullina Simons
Editore: ‎ Rizzoli
Data di uscita: 17 gennaio 2023

Il porto di Boston è avvolto nella nebbia quando in una mattina del 1899 il piroscafo partito da Napoli comincia le operazioni di attracco. A bordo c’è Gina, un’adolescente con il fuoco nelle vene che ha lasciato il suo paesino alle falde dell’Etna in cerca di un futuro migliore. Quando la bruma si scioglie e Gina mette piede nel nuovo mondo, l’America l’accoglie con i suoi spazi infiniti e le sue ciminiere, il melting pot di visi e lingue, il labirinto di strade e palazzoni. Una qualsiasi altra ragazza si sentirebbe venir meno le forze a una simile vista, ma per Gina quel caleidoscopio di promesse e opportunità è una vera e propria folgorazione e non vede l’ora di gettarsi anima e corpo in quella nuova vita. Le sorprese però non sono finite perché la prima persona che incontra sul molo, quasi fosse un segno del destino, è Harry Barrington, un giovane timido e insicuro, schiacciato dal peso del proprio cognome. I due non potrebbero essere più diversi – lei, un’immigrata senza un soldo; lui, rampollo di uno degli uomini d’affari più in vista di Boston –, eppure l’amore tra loro è immediato, inesorabile, e, come prevedibile quando si incontrano mondi tanto lontani, ostacolato dalle rispettive famiglie. È con queste premesse che Gina e Harry saranno chiamati a fare una scelta di campo, sofferta e radicale: seguire la strada che altri hanno tracciato per loro o disegnarne una propria, contro tutto e tutti, trovando un difficile equilibrio tra vecchio e nuovo, obblighi e desideri, aspettative e realtà. Dalla penna di Paullina Simons, autrice della trilogia Il cavaliere d’inverno, di cui Figli della libertà è l'atteso prequel, un romanzo sulla forza dell’amore e della passione, popolato da personaggi indimenticabili in un’America che corre a capofitto verso il futuro.

Wolf’s Kiss (Il bacio del lupo)
di Veronica Deanike
(The Blackwood Castle series vol. 1)
Self Publishing
Data di uscita su Amazon: 20/01/2023

Wolf Lennox, conte di Blackwood e potente magnate della Lennox Industry, è uno scozzese dall’animo arido. Cinico e arrogante, si divide tra Edimburgo, Londra e New York, gestendo la vita privata come gli affari. Solo due cose per lui sono più importanti del titolo e del potere: la famiglia e il castello di Blackwood, la sua casa. Rose MecGregor è una giovane donna al servizio dei Lennox. Rimasta presto orfana, vive grazie alla generosità della nobile famiglia, che le ha dato un lavoro e un tetto sulla testa. Diciannovenne pura e ingenua, fin da bambina custodisce un segreto. L’amore per un uomo di quattordici anni più vecchio, fratello maggiore della sua migliore amica e primogenito del duca di Highfield: Wolf Lennox. Tanto irraggiungibile che ignora persino il suo nome. Ma quando, finalmente, la nota, ha inizio la caccia. Lui la desidera. Ha fame di lei. Nel bosco di Blackwood e fra i sentieri pericolosi in cui è condotta, Rose scoprirà che l’amore non è un sogno puro, limpido, casto. Piuttosto, somiglia agli occhi neri di un uomo che, di lei, non ha esitato a divorare anche l’anima.


Se siete interessate/i a ricevere una e-mail settimanale con il riepilogo dei post pubblicati sul nostro blog Leggere Romanticamente, iscrivetevi nel form che trovate al link qui sotto. 
Basta inserire nel box il vostro indirizzo e-mail e cliccare su "Subscribe".

 

Se le newsletter non fanno per voi, potete continuare a seguirci tramite i social: 

-  Seguendoci sulla nostra PAGINA FACEBOOK 
(ricordatevi di attivare le notifiche per non perdervi nessun post)

-Iscrivendovi al nostro CANALE TELEGRAM

-Nel nostro GRUPPO FACEBOOK 


Siamo presenti anche su altri social:





1 commento

  1. Ciao! Scusate il commento messo qui a caso ma ho una domanda. Una mia amica mi sta parlando di questo libro che in pratica è diviso in due: a sinistra parla il ragazzo, a destra la ragazza e verso metà libro i due si incontrano, solo che lei non si ricorda il titolo e io non so quale possa essere. Per caso qualcuno lo conosce?

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!