Novità romantiche e fantasy della settimana 30/01 - 05/02



Ciao readers!
Nuovo appuntamento del lunedì con la nostra selezione di novità romantiche e fantasy della settimana.


Corona di Ossa
di Jennifer L. Armentrout
(Blood and Ash #3)
Editore: HarperCollins Italia
Data di uscita: 31 Gennaio 2023

È STATA...
VITTIMA E SOPRAVVISSUTA
Poppy non avrebbe mai immaginato di innamorarsi del principe Casteel, e men che meno di essere ricambiata con lo stesso trasporto. L’unica cosa che desidera è godersi quella felicità inaspettata, ma il dovere li chiama: devono trovare i rispettivi fratelli prima che sia troppo tardi, e tutto lascia pensare che sarà una missione pericolosa, con conseguenze inimmaginabili.
NEMICA E GUERRIERA
Poppy non desiderava altro che tornare padrona della propria vita. Di certo non aspirava a controllare quella degli altri, eppure ora deve scegliere se rinunciare al suo diritto di nascita o appropriarsi della corona di ossa dorate e diventare la Regina di Carne e Fuoco. Ma quando vengono alla luce gli oscuri peccati e i sanguinosi segreti del regno, una potenza a lungo dimenticata riemerge, più minacciosa che mai, ed è disposta a tutto per impedire che Poppy porti quella corona.
AMANTE E ANIMA GEMELLA
Il pericolo più grande per Atlantia, però, si annida a occidente: la Regina di Sangue e Cenere trama da secoli per realizzare i suoi progetti, e per impedirlo Cas e Poppy dovranno addentrarsi nelle Terre degli dei e risvegliarne il re. Dovranno affrontare segreti terribili, tradimenti devastanti e nemici determinati a distruggere tutto ciò per cui loro hanno lottato, ma soprattutto dovranno decidere fino a che punto sono disposti a spingersi per il loro popolo… e l’uno per l’altra.
E ADESSO DIVENTERÀ REGINA…

Una complicata storia d'amore 
di Rachel Van Dyken 
(Covet Vol. 1)
Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 31 gennaio 2023  

I gemelli Julian e Bridge Tennyson hanno tutto quello che si può desiderare: sono belli, ricchi e potenti. Ma, con la separazione dei genitori, le loro strade sembrano dividersi per sempre. Fino a che, anni dopo, a causa di un terribile incidente, il padre affida a Bridge il ruolo del fratello: dovrà occuparsi di gestire l’azienda al posto suo. Nessuno, però, deve sapere dello scambio di persona, soprattutto Isobel, la fidanzata di Julian. Tuttavia, la ragazza sospetta sin da subito qualcosa… L’uomo che voleva lasciare le appare d’un tratto diverso: sensibile, protettivo e appassionato, in grado di darle ciò che ha sempre desiderato. Ma può una persona cambiare così all’improvviso? Bridge dal canto suo prova fin da subito un’irresistibile attrazione per la fidanzata del fratello, e si scatena in lui un conflitto interiore che vede coinvolti lealtà, sincerità, desiderio e affari di famiglia. Ma una volta trovato il vero amore è difficile rinunciarvi, e lottare per esso diventa l’unica ragione di vita.

Avevo firmato un contratto che diceva che mi sarei preso tutto di Julian, dai suoi modi di fare alle sue cose. Secondo quel contratto... io ero Julian Tennyson. E Julian Tennyson era fidanzato.

Un bacio per ricordarti
di Anna B. Doe 
(Blairwood University Vol. 4)
Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 30 gennaio 2023

Certi attimi definiscono la direzione che prenderà la tua vita.
Nella vita, Grace Shelton ha sperimentato la sua dose di perdite e traumi, ma trasferirsi a Blairwood è per lei l’occasione per sancire un nuovo inizio.
Per Trent Remington, andare al college è una scappatoia, la via d’uscita per liberarsi dai genitori iperprotettivi e poter giocare finalmente a basket.
Certi attimi possono cambiare la tua vita per sempre.
Quando Grace si scontra accidentalmente con Trent, riconosce in lui l’ultima persona che si aspettava di incontrare: il ragazzo che ha invaso i suoi sogni negli ultimi due anni. Anche se Trent è legato a un’altra ragazza, non riesce proprio a togliersi dalla testa quella rossa dagli occhi tristi, per quanto ci provi.
Insieme, potrebbero rischiare tutto per dare una possibilità all’amore, ma basterà un bacio per ricordare ogni cosa?

Sotto le stelle di Parigi
di Cassandra Rocca 
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 31 gennaio 2023

La danza è sempre stata la grande passione di Nina. Da piccola indossava più spesso le scarpette da ballo che quelle da ginnastica e sognava di seguire le orme della nonna, famosa ballerina di danza classica. Ma un giorno tutto cambia. Un incidente, proprio durante la sua esibizione più importante, getta Nina in un baratro di umiliazione. Così decide di accantonare sogni, ambizioni e il suo straordinario talento per rifarsi una vita altrove.
A Parigi segue le orme del padre e inizia a dipingere meravigliosi ritratti, nei quali riversa tutta la propria malinconia. Quando Stefan, insegnante in una scuola di ballo, le chiede aiuto a preparare le sue allieve per un’audizione importante, Nina tentenna. Sarà in grado di avvicinarsi a un palcoscenico senza riaprire vecchie ferite?
Come se non bastasse, Marc, il proprietario del teatro in cui le ragazze dovranno esibirsi, esercita su di lei un fascino inspiegabile e magnetico. Nei suoi bellissimi occhi chiari Nina riconosce un’inquietudine così simile alla sua...
Affrontare le paure e i fantasmi del passato potrebbe essere il primo passo per riappropriarsi della sua vita e dei suoi sogni.

Il bocciolo dell'inferno. 
The black rose (Vol. 1)
di Selene Piromallo  
Editore:  Sperling & Kupfer 
Data di uscita:  31 gennaio 2023

Rose è la classica ragazza acqua e sapone, dalla vita tranquilla: ottimi voti, un fidanzato, James, che la ama, una madre un po' assente che in fondo le vuole bene. Al terzo anno, decide di lasciare il college che ha frequentato fino a quel momento per inseguire i suoi sogni e trasferirsi alla Seattle University, a un paio d'ore da casa. Ed è lì che conosce Harvey, che ha la reputazione di essere l'incarnazione vivente del cattivo ragazzo. Rose sa che i tipi come lui portano solo guai, ma proprio non riesce a stargli lontano. E, a mano a mano che il tempo passa, si rende conto che sotto la maschera che mostra al mondo si cela un animo sensibile, segnato da mille ferite e cicatrici. Rose si trova di fronte a un dilemma: James o Harvey? Stabilità o fascino dell'ignoto? Rimarrà fedele a se stessa e sceglierà le certezze e la serenità, oppure deciderà di vivere quell'amore che le sconvolge il cuore?

Raybearer
di Jordan Ifueko
(Raybearer #1)
Editore: Fazi
Data di uscita:  31 gennaio 2023

Il primo volume di un'epopea fantasy ambientata in un mondo ricco di tradizioni magiche, leggende e riti ancestrali, ma anche colmo di segreti pericolosi. Tarisai ha sempre desiderato il calore di una famiglia: è cresciuta in isolamento, nel selvaggio e lussureggiante regno di Swana. Sua madre, Lady, è una donna potente e temuta, che non le ha mai dimostrato affetto e che la spedisce nella Città di Oluwan, la capitale dell’impero arit, a competere con altri bambini per entrare a far parte del Concilio del principe Dayo, l’erede al trono. Undici di loro verranno selezionati per essere consacrati attraverso il potere del Raggio, che li legherà a vita al futuro imperatore impegnandoli a proteggerlo. Ma il destino di Tarisai è segnato da un crudele incantesimo di Lady, che vuole che la figlia uccida il principe, invece di amarlo e difenderlo. Tarisai è davvero obbligata a essere la pedina nei giochi politici di sua madre? In una capitale piena di intrighi e magia, la giovane dovrà decidere chi considerare davvero la sua famiglia e a chi, invece, voltare le spalle. Nulla conta più della lealtà. Ma cosa accade quando giuri di proteggere colui che sei nata per distruggere? L’esordiente Jordan Ifueko si è ispirata alle terre dell’Africa occidentale per dare vita a un’avventura dal ritmo serrato sul conflitto tra dovere e giustizia, lealtà e amore, obbedienza e autodeterminazione.

La regina inviolata 
di MINK
Editore: ‎ Grey Eagle Publications
Data di uscita: 2 febbraio 2023

Sophia
Sapevo che prima o poi mio padre mi avrebbe venduta.
Sarò una sposa offerta per forgiare un’alleanza o siglare un patto, eppure nutro ancora la speranza di poter vivere libera dalle famiglie. Ma quando vengo concessa in matrimonio ad Antonio Tuscani, mi rendo conto che i miei deboli sogni di sfuggire a questa vita non erano altro che questo: sogni.
Rinuncio… e accetto il mio destino…
Finché un boss dallo sguardo feroce, Nick Davinci, si presenta al mio matrimonio per una vendetta letale.
* * *
Nick
Sono venuto per versare il sangue di Tuscani, e l’ho fatto.
La sposa dagli occhi da cerbiatta col suo abito bianco e il suo velo d’innocenza non batte ciglio quando faccio ciò per cui sono nato.
Sono il capo della famiglia mafiosa più potente della città, e non sono arrivato fin qui risparmiando i nemici.
Ma il comportamento di Sophia m’incuriosisce e presto mi rendo conto che non è solo una principessa della mafia, ma è molto di più: è una regina. E non mi fermerò davanti a nulla pur di tenerla al mio fianco.
* * *
Nota dell’autore: Mettetevi comodi, col vostro gatto preferito accoccolato in braccio, e lasciatevi trasportare da questa storia dolce, sexy e lievemente dark, dal lieto fine assicurato.

Lo Zar
di Julia Sykes
(Serie Impossible #8)
Editore: Quixote edizioni
Data di uscita: 3 febbraio 

Dopo aver vissuto una vita protetta, ho deciso di studiare all’estero, a San Pietroburgo, per spingermi fuori dalla mia zona di comfort. Dimitri è proprio quello che fa per me. È bellissimo, misterioso e tutto ciò che non ho mai saputo di volere.
Sono disposta a dargli la mia innocenza, ma lui pretende di più e quando arriva per me il momento di tornare in America, lui si rifiuta di lasciarmi andare. Da quel momento, il mio amante diventa il mio sequestratore.
Vuole tutto di me, anche se questo dovesse significare spingermi fino al mio punto di rottura e non si fermerà finché non possiederà sia il mio corpo che la mia anima.


Se siete interessate/i a ricevere una e-mail settimanale con il riepilogo dei post pubblicati sul nostro blog Leggere Romanticamente, iscrivetevi nel form che trovate al link qui sotto. 
Basta inserire nel box il vostro indirizzo e-mail e cliccare su "Subscribe".

 

Se le newsletter non fanno per voi, potete continuare a seguirci tramite i social: 

-  Seguendoci sulla nostra PAGINA FACEBOOK 
(ricordatevi di attivare le notifiche per non perdervi nessun post)

-Iscrivendovi al nostro CANALE TELEGRAM

-Nel nostro GRUPPO FACEBOOK 


Siamo presenti anche su altri social:





Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!