Recensione: The dark devil di Veronica Eden



The dark devil 
di Veronica Eden
(Sinners and Saints #2)

Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 20 gennaio 2023

Trama 
Ho venduto l’anima al diavolo.

Blair
È nelle difficoltà che si vede chi può sopravvivere e chi no. Io? Sono una che sopravvive. Il piano era perfetto: rubare una delle sue macchine, venderla e sistemarci per tutta la vita. E nel frattempo, fargliela pagare per avermi dato il tormento dal primo istante in cui ho messo piede fra quegli snob della Silver Lake High School. Ma lui mi ha beccato con le mani nel sacco. Che cosa è peggio: andare in galera o diventare il giocattolo preferito del diavolo? Il mio subdolo mostro mi ha fatto un’offerta che non potevo rifiutare, e ora gli sto vendendo tutto. Persino l’anima.
Il segreto per essere felici è non amare niente.

Devlin
Quei burattini si lasciano ingannare dalle mie finzioni, però il modo in cui mi guarda lei mi ha sempre bucato la pelle. Come se sapesse tutto. Ma è un topo di fogna, come potrebbe mai capire? Ho giurato di distruggerla. Quando la becco a rubarmi la macchina, è chiaro che non ha capito la lezione. Stavolta non sfuggirà alla mia collera. Sei pronta a giocare con me, ladruncola? Le regole sono semplici: la mia parola è legge.



La mia opinione 

«Due anime spezzate che trovano conforto e salvezza l'una negli abissi oscuri dell'altra.»

The dark devil è la seconda storia ambientata a Ridgeview ad arrivare in Italia. Questo secondo volume della serie Sinners and Saints ha come protagonisti Devlin e Blair, già comparsi in The golden saint. Finalmente scopriamo la loro storia, che è molto particolare e intrigante.
 
Si tratta di un classico bully romance che è proposto in modo originale. Devlin non è il classico bullo, anche se apparentemente è proprio quello che sembra; ha un’infanzia e dei rapporti parentali molto complicati che lo hanno portato a indossare una maschera da duro. Sfoga tutta la sua cattiveria su Blair, una ragazza molto povera e in seria difficoltà che stenta ad arrivare alla fine del mese. 
Quando Blair decide di unire l’utile al dilettevole, rubando la macchina preferita di Devlin, scatta la scintilla che traina l’intera narrazione. Dev propone alla ragazza un patto: farà tutto quello che lui decide e verrà pagata in cambio, ma se non accetta la polizia è a una chiamata di distanza. Blair ovviamente accetta e così “vende l’anima al diavolo”. 
Devo dire che la storia mi è piaciuta, i personaggi sono delineati benissimo ed emergono gradualmente; il rapporto tra loro evolve nel corso della narrazione e riserva delle sorprese molto emozionanti. L’unica nota dolente è la parte spicy che in alcuni momenti mi è risultata poco verosimile ed esagerata.

«Forse è sempre stato così, l''ho sempre desiderata quanto l'aria che respiro. Ho semplicemente soffocato questo desiderio. Ho imparato a sopravvivere facendo finta di niente.»

 
Consiglio questo libro a chi abbia voglia di leggere un romance ambientato al liceo in cui i protagonisti si detestano (per ovvie ragioni, a dir poco giustificate) e se volete ritrovare alcuni dei personaggi del primo volume.  


Punto di vista: prima persona alternato (Blair/Devlin)
Sensualità: molto presente 
Caratteristiche: bully romance, hate to love, enemies to lovers, scene forti
Stile narrativo: scorrevole, semplice
Tipo di finale: conclusivo con epilogo 
Voto: 4 -




Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!