Recensione: Diabolico e immorale di R.Holmes


Diabolico e immorale 
di R. Holmes 
(Boys of St. Augustine Vol. 1)

Editore: Queen Edizioni 
Data di uscita: 12 gennaio 2023

Trama
È iniziato tutto con un segreto che non avrei mai dovuto mantenere.
Poi, "Ti sfido", è stato sussurrato nel buio della notte.
Due semplici parole che hanno cambiato tutto.
Sono diventata l'unica cosa che Rhys Blackwood odiava più di quanto odiasse sé stesso.
Io ero una spia. Una bugiarda. Una pedina.
Lui era crudele. Spietato. Il Re.
Insieme, eravamo destinati alla distruzione.
E dove ci sono segreti e falsità... ci sono demoni in agguato oltre le ombre.
Bully romance autoconclusivo.



La mia opinione

“Diabolico e immorale” è il primo romanzo della serie "Boys of St.Augustine" , di R. Holmes.

Ogni libro è uno stand alone, in cui ci saranno sempre coppie diverse, ma l’ambientazione (il liceo St. Augustine) rimarrà sempre la stessa.

Valentina Carmichael è una delle tante studentesse del liceo St. Augustine ed è invisibile, o almeno così sembra. Valentina, infatti, non è popolare, appariscente o esuberante come la maggior parte delle ragazze del liceo: è difficile accorgersi della sua semplicità. Nonostante ciò, la nostra protagonista è spesso vittima di atti di bullismo da parte delle altre ragazze, anche se sembra non curarsene più di tanto.

Una sera, mentre si trova in biblioteca dopo l'orario di chiusura, Valentina si trova a stretto contatto con Rhys Blackwood, il ragazzo più bello e più tenebroso di tutta la St. Augustine.

Rhys Blackwood, infatti, è tutto ciò da cui bisognerebbe stare lontano, ma il suo fascino sembra attrarre le ragazze, Valentina compresa, come una falena con la luce.

Valentina, nascosta nel buio tra gli scaffali, assiste ad una riunione tra Rhys e i suoi amici, in cui emerge un terribile segreto.

Nel tentativo di scappare dalla biblioteca, è proprio Rhys ad accorgersi di lei e minacciarla di non rivelare nulla di quanto appena sentito. Ma quando il giorno successivo la polizia arresta Ezra, uno degli amici di Rhys, le carte in tavola cambiano e Valentina si ritroverà con le spalle al muro.

 "Non avrei mai dovuto ascoltare ciò che non era destinato a me. Ora sono colpevole quanto loro per aver tenuto nascosto il loro segreto. Vorrei non essere mai stata in biblioteca quella sera."

Tra Rhys e Valentina inizia così una sfida, che nasconde però un'attrazione reciproca, che nessuno dei due è in grado di reprimere.

La vendetta di Rhys è spietata, immorale e a volte al limite dell’umiliazione.

"Non volevo solo ferirla, volevo rovinarla per quello che aveva fatto. Voglio farla a pezzi, pezzo per pezzo, finché non resterà più nulla."

"Diabolico e immorale" è un high school/bully romance, con due protagonisti che combaciano alla perfezione. Preparatevi a scene infuocate!

Lo stile di scrittura è semplice e appassionante, mentre la trama non è sicuramente tra le più originali ma ,nonostante questo, "Diabolico e Immorale" non mi ha mai annoiata ed ha saputo tenere alta la mia attenzione.

Se amate gli enemies to lovers e le storie con tanta tanta sexual tension, vi consiglio di correre a leggerlo!

Punto di vista: prima persona alternata 

Sensualità: presente!

Caratteristiche: bully romance, high school, enemies to lovers

Stile narrativo: scorrevole e appassionante

Tipo di finale: autoconclusivo

Voto: 4 stelline

 



Ringrazio la Kiss Publishing per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!