Recensione: Lucifer di K.V. Rose




Lucifer 
(I Dannati Vol. 2)
di K. V. Rose

Editore: Virgibooks
Data di uscita: 14 gennaio 2023

Trama
Dicevano che Lucifer fosse un angelo caduto, scagliato via dal paradiso, troppo puro per il suo tipo di malignità.
Ma si sbagliavano.
Lucifer era un dio, e stava solo aspettando il momento in cui avrebbe trovato il suo regno all’inferno.
Quando Sid Rain si mette contro i Dannati, scopre quanto sia profondo il loro legame, e quanto oscuri siano i loro peccati.
Scopre anche che Lucifer non è affatto chi credeva lei.
È peggio.
Mentre Lilith scava nella storia di Alexandria e nel legame contorto con suo fratello, scopre anche che non tutti i segreti sono fatti per essere rivelati, e a volte darsi alla fuga è di gran lunga meno brutale che restare a combattere.

“Lucifer” è il secondo volume della serie "I Dannati,” dei Dark Romance per i quali si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.
Sono volumi che vanno letti in ordine di uscita: si consiglia quindi di iniziare con “Lilith.”


La mia opinione

“Lucifer” è il secondo volume della serie “I Dannati”, di K.V. Rose.

In questo secondo libro, la storia si fa (se possibile) ancora più oscura e inquietante. Per questo motivo, proprio come “Lilith”, anche “Lucifer” non è sicuramente una lettura adatta a chiunque. Ci sono, infatti, molti trigger warnings e scene che possono facilmente disturbare chi legge.

“E io, poco ma sicuro, non sono un antidoto. Ma alcuni veleni ti uccidono più lentamente di altri.”

Sid si riconferma un personaggio femminile potente, che agisce senza lasciarsi influenzare da qualcuno o dalle sue emozioni, anche se a volte ciò significa compiere anche scelte sbagliate. Sid è difficile da amare, forse per il caos che porta dentro di sé (e con sé!), ma non posso assolutamente dire di non averla apprezzata.

Lucifer…per me è ancora un punto di domanda. E’ un personaggio che ha sicuramente tutte le caratteristiche per stregarmi, ma ancora non ci è riuscito del tutto. Chissà.

In questo libro, invece, la vera scoperta è stata Jeremiah. Non ero riuscita ad inquadrarlo bene nel primo libro, seppur mi attraesse molto, e anche in questo volume mantiene la sua parte di oscurità e mistero…ma si rivela anche in tutta la sua sensualità e in tutto il suo fascino. Impossibile non cadere ai suoi piedi!

In generale, la trama di “Lucifer” continua, per me, ad essere molto intricata e non sempre facile da capire, anche se molti interrogativi lasciati in sospeso ci vengono finalmente svelati.

Ad esempio, ci viene finalmente rivelato il perché tutti e sei i “Dannati” vogliano morta Sid e, soprattutto, riusciamo finalmente a capire il legame tra Sid, Lucifer e Jeremiah.

K.V. Rose è molto brava nel raccontare vicende Dark e non ha paura di osare: questa cosa mi piace molto!

Adesso aspetto con molta curiosità il prossimo volume, che riguarderà un personaggio mooolto interessante…non vedo l’ora di scoprire che altro K.V. Rose ci ha riservato!

 

Punto di vista: Prima persona alternata

Sensualità: molto esplicita, a volte disturbante

Caratteristiche: Dark Romance, trigger warnings, setta

Stile narrativo: ingarbugliato e ricco di mistero

Tipo di finale: aperto

Voto: 4 stelle





Ringrazio Virgibooks per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!