Recensione: Rogue di Karen Lynch



Rogue
(Relentless Saga Vol. 3)
di Karen Lynch 

Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 19 gennaio 2023

Sara Grey è stanca di nascondersi e di avere paura. Il Maestro la crede in preda al panico, ma Sara è intenzionata a prendere in mano la situazione e a riacquistare il controllo della sua vita. Con l’aiuto dei suoi amici, si mette alla ricerca dell’unica persona in grado di rispondere alle domande sul suo passato e che potrebbe condurla al Maestro.
Lungo il cammino Sara affronta nuove sfide e pericoli, scoprendo che il confine tra il bene e il male non è così netto come ha sempre creduto. Stringe amicizie, alleanze inaspettate, e riallaccia i rapporti con persone del suo passato. Mentre i suoi poteri continuano a mutare e a crescere, da ragazza in difficoltà Sara si trasforma in una giovane e valorosa guerriera.
Ma quale sarà il prezzo? Quanto sarà disposta a sacrificare per soddisfare il suo bisogno di indipendenza e la sua sete di verità? E quando finalmente si troverà faccia a faccia con il suo potente nemico, basterà la forza appena ritrovata a salvare lei e le persone a cui tiene? Niente avrebbe potuto prepararla a quello che sta per accadere e dovrà dare tutta sé stessa per sopravvivere all’ultima prova di amore e coraggio.

La mia opinione

Il terzo volume della saga Relentless riprende esattamente dalla fine del secondo volume, quindi è indispensabile aver letto i due volumi precedenti.
Ritroviamo Sara in fuga dalla fortezza Mohiri insieme all’amica Jordan e ai licantropi Roland e Peter. Il gruppo è in cerca di risposte. Sara ha bisogno di ritrovare sua madre Madeline che l’aveva abbandonata quando era ancora piccolina. E inoltre bisogna capire chi sia questo benedetto Maestro che la vuole morta.
Sara sa benissimo che da soli non riusciranno mai a trovarla e lungo la strada troverà dei preziosi alleati. Ma soprattutto il suo demone Mori ha bisogno del suo compagno. Nel secondo volume le cose tra lei e Nikolas si erano evolute e avevano capito di essere anime gemelle. Peccato che da una parte Nikolas voglia proteggerla in pratica mettendola da parte e dall’altra Sara voglia essere protagonista ed esplorare i suoi nuovi poteri.
Per fortuna Nikolas capisce che se vuole far funzionare le cose con Sara l’unica soluzione è non tarparle le ali ma starle a fianco ed aiutarla, così insieme alle fate continuerà ad addestrarla.
Perché Sara ha dei poteri mai visti ancora tutti da scoprire. Ha qualità Mohiri e poteri da fata. È capace di stanare un vampiro, di guarire e scoprirà sempre nuove potenzialità.
Non voglio dire di più sulla trama perché è tutto da scoprire.
C’è da dire che la Lynch non è amante degli spiegoni, i libri andrebbero letti uno dietro l’altro per non perdere i numerosi dettagli. I personaggi sono tanti e a volte rispuntano fuori all’improvviso ed essendo passato parecchio tempo dalla lettura del volume precedente, qualche volta ero un attimo disorientata.
I personaggi sono ben descritti e caratterizzati, anche se non ci sono ingressi importanti oltre a quelli già presenti nei volumi precedenti. Bello il rapporto di amicizia con Jordan, mentre avrei voluto più spazio per Desmund e Chris. 
Purtroppo c’è solo il Pov di Sara, invece avrei preferito a volte entrare nella testa di Nikolas perché dalla parte di Sara sembra sempre che il guerriero abbia un pensiero fisso, cioè quello di proteggerla. Invece penso ci sia tutto un mondo da esplorare. Vedremo nel prossimo volume che è proprio la trilogia narrata dal POV del guerriero Mohiri.
La scrittura è fluida, scorrevole e forse i capitoli sono un po’ troppo corposi ma devo dire che il libro si legge anche velocemente. Forse perché dopo tutti quegli infiniti allenamenti e antipasti di battaglie coi vampiri, non vedi l’ora di scoprire chi sia questo benedetto Maestro.
Naturalmente non avevo indovinato. 
È stata una bella trilogia, con pregi e difetti, primo fra tutti il POV unico. Se volete iniziarla vi consiglio di leggere i libri uno dietro l’altro per non perdere nessun dettaglio.
Approvata!


Punto di vista – POV 1 persona femminile
Sensualità – Molto soft 
Caratteristiche – YA urban fantasy
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Finale chiuso, terzo libro della serie
Voto – 4 stelline

- Vero -


Ringrazio Queen edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!