Recensione: Una nerd da amare di Cambria Hebert



   
Una nerd da amare
di Cambria Hebert
(#Alpha University vol. 1)

Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 12 Gennaio 2023

Trama
Non giudicare mai una persona dal suo status.
Rimmel Hudson non è una ragazza come tutte le altre. Non si preoccupa dei capelli, dei vestiti o del colore del lucidalabbra. Fa la volontaria al rifugio per animali della città, ma il tempo che trascorre con i suoi amici pelosi si riduce quando le viene imposto di dare ripetizioni per mantenere la sua borsa di studio in medicina veterinaria. Poi, però, incontra la persona a cui deve dare ripetizioni.
Roman “Romeo” Anderson è probabilmente lo studente più conosciuto di tutto il college. È un dio del football, proviene da una famiglia prestigiosa, frequenta la confraternita più popolare del campus... e non sa neanche che lei esiste.
Rimmel e Romeo vengono da due mondi completamente diversi. Due mondi che di solito corrono paralleli e non si intersecano mai.
Fino a ora.
Non avrebbe mai pensato di rimanere affascinato da Rimmel e che una ragazza come lei lo avrebbe intrigato come nessun’altra. Tuttavia, non può uscire con una nerd, giusto?
O forse sì. Anche se tutti gli altri non la pensano allo stesso modo.


La mia opinione

Una nerd da amare è un new adult ambientato al college; la trama mi ha subito incuriosita perciò, anche se non avevo mai sentito parlare di questa autrice, mi sono buttata.
La nostra protagonista è Rimmel, una ragazza schiva che si prende poco cura del suo aspetto esteriore, sta studiando per diventare una veterinaria e passa tutto il suo tempo divisa tra i libri e il volontariato nel rifugio vicino all'università. Nella sua vita non c'è spazio per le amicizie, figuriamoci per l'amore, ma quando il rettore le assegna il compito di fare da tutor alla stella del campus, non avrà altra scelta se non uscire dal suo guscio e affrontare il mondo.
Roman "Romeo" Anderson è il quaterback della squadra di football della Alpha University, lui è il campione indiscusso, tutte lo vogliono e tutti vorrebbero essere lui. Quindi, quando il suo coach gli impone delle ripetizioni, a meno che non voglia essere buttato fuori dalla squadra, lui sarà costretto a darsi una ridimensionata e ad impegnarsi davvero. Anche perché, l'unica cosa che desidera è entrare nell' NFL e nella Alpha Omega, la confraternita più esclusiva del campus, nonché il suo biglietto d'ingresso per arrivare alle giuste conoscenze. Purtroppo per lui, il suo attuale presidente lo odia con tutto il cuore e farà di tutto per tenerlo fuori, proponendogli prove d'iniziazione al limite del possibile. L'ultima soprattutto, sarà la sua più grande sfida, ma si sa, la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni...
Mi aspettavo il solito protagonista arrogante, invece, Romeo mi ha piacevolmente sorpresa ed è stato sicuramente il mio personaggio preferito. E' un ragazzo di buona famiglia e nonostante la fama a volte gli abbia dato un po' alla testa, sa quali sono le cose giuste per cui lottare. 
Rimmel invece l'ho trovata un po' troppo spaurita, alla fine della storia il suo modo di essere acquista un senso, ma non sono riuscita ad entrare a pieno in sintonia con lei.  
Inoltre, avrei voluto che l'autrice approfondisse di più i personaggi secondari, come i genitori di Romeo e il padre di Rimmel, oppure il motivo dell'odio di Zach nei confronti di Romeo ma, dal momento che questo è solo il primo capitolo, sono fiduciosa che nei prossimi libri molti tasselli andranno al loro posto.
Lo stile dell'autrice è molto semplice e questo mi ha permesso di finire il libro tutto d'un fiato, il finale, a parer mio, è stato un po' troppo affrettato e a tratti "fantasioso" ma immagino sia proprio perché questo è solo il primo capitolo.
A questo punto, speriamo solo che il prossimo esca presto!

Punto di vista: Prima persona alternata
SensualitĂ : Presente
Caratteristiche: Sport romance, New adult, Nerd/Athlete
Stile narrativo:  
Tipo di finale: Aperto (primo di una serie)
Voto: 4 stelle




- Laura -


Ringrazio la Heartbeat edizioni per la copia ARC del romanzo


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!