Novità romantiche e fantasy della settimana dal 6 al 12 Febbraio




Ciao readers!
Nuovo appuntamento del lunedì con la nostra selezione di novità romantiche e fantasy della settimana.


THE FINE PRINT 
di Lauren Asher  
(Dreamland Billionaires, #1)
Editore: Always Publishing
Data di uscita: 10 febbraio 2023

Benvenuti a Dreamland…
...il luogo in cui gli occhi dei piccoli si accendono di magia e gli adulti tornano bambini. Un mondo di attrazioni adrenaliniche e castelli da fiaba.
Ed è tutto di Rowan Kane. O meglio, del nonno che nel suo testamento ha costretto i nipoti a esaudire una serie di richieste folli, di quelle che stravolgono la vita, come condizioni indispensabili per ottenere quel che gli spetta di diritto.
Un tempo Rowan era uno di quei bambini che vivevano in un mondo incantato. Ma poi la vita gli ha insegnato che gli unici sogni possibili sono quelli che si realizzano col duro lavoro, i soldi e il successo. Un po’ cinico? Probabilmente sì, ma lui ha scoperto a sue spese che il modo per ottenere ciò che vuole è tenere il cuore a bada e le emozioni sottochiave. E ora, per ammodernare Dreamland ha elaborato un piano a prova di bomba.
Ogni piano che si rispetti, però, deve fare i conti con degli imprevisti, e quello di Rowan è lei. Un uragano di idee e sorrisi, una ventata di aria fresca e spillette colorate: la sua dipendente Zahra Gulian.
Zahra è l’opposto di Rowan. Lei crede fermamente nell'impatto positivo che Dreamland ha sulla vita delle persone e si sforza sempre di mantenere l’ottimismo. Anche da semplice truccatrice, Zahra sogna in grande e vorrebbe entrare nel team creativo del parco.
Quando una sera, dopo aver assunto una quantità di alcol poco raccomandabile, si ritrova a stroncare l’attrazione più costosa di Dreamland, quello che dovrebbe essere motivo di licenziamento si rivela essere un'offerta per il lavoro dei suoi sogni.
Sarà per la sua arguzia, che Rowan le dà una promozione e la obbliga a lavorare con sé? Oppure perché è rimasto stregato da quella ragazza bella da mozzare il fiato, caparbia e creativa, capace di risposte taglienti che gli fanno venir voglia di tapparle la bocca con un bacio?
Zahra confonde Rowan, tuttavia lui non riesce a lasciarla andare. Il lieto fine esiste solo nelle fiabe, e non sarà di certo Zahra a fargli cambiare idea. O forse sì?

I piaceri degli dei
di Katee Robert 
(Darel Olympus #2)
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 7 febbraio 2023

C’è sempre un prezzo da pagare per ottenere quello che si desidera. L’Olimpo non fa eccezione. Psiche Dimitriou conosce le regole, sa che ci sono occhi e orecchie ovunque. E che a certe persone è meglio non avvicinarsi. Specialmente se si tratta di Eros, il figlio di una delle donne più potenti e pericolose della città. Ma quando lo vede ferito e vulnerabile, così diverso dal famigerato mostro di cui tutti parlano, non riesce a voltargli le spalle. Un atto di gentilezza che le costerà caro, perché a causa di una foto compromettente che li ritrae insieme, Eros viene mandato da sua madre Afrodite a ucciderla per ristabilire così l’ordine secolare che vuole le loro famiglie in guerra. Il sangue è l’unico rimedio per lavare via ogni traccia di debolezza. Ma è proprio il sangue a prendere fuoco nelle vene di Eros quando si trova di nuovo faccia a faccia con Psiche. Incapace di ucciderla, fa l’unica cosa che può per tenerla in vita: lega indissolubilmente il proprio destino al suo. Si dice che logica e passione non possano convivere, se fosse vero il contrario?

Tu prima di me. Two wrongs make a right 
di Chloe Liese 
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 7 febbraio 2023

Jamie Westenberg e Bea Wilmot non hanno nulla in comune, a parte un primo incontro disastroso. Lei ha un disturbo nello spettro autistico, lui è un maniaco del controllo che detesta gli imprevisti. Per questo, quando i loro rispettivi amici gli tendono un tranello per farli mettere insieme, si sentono ingannati e realizzano di aver in comune finalmente una cosa: il desiderio di farla pagare a quegli insopportabili impiccioni. Fingeranno di essersi perdutamente innamorati, prendendosi gioco degli aspiranti Cupido, per poi rompere in maniera spettacolare, così da porre fine una volta per tutte alle intrusioni nelle loro vite sentimentali. C’è solo un problema: perché il piano funzioni è necessario che l’amore sembri autentico. Il che vuol dire trascorrere parecchio tempo insieme. E se fingere di essere innamorati diventasse improvvisamente sempre più facile? Forse, allora, gli intriganti Cupido non avevano sbagliato del tutto la mira…

Perfetti innamorati. Life's too short
di Abby Jimenez 
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 7 febbraio 2023 

Da quando Vanessa Price ha lasciato il lavoro per realizzare il sogno di viaggiare per il mondo, milioni di follower hanno cominciato a seguirla sul suo canale YouTube e ad appassionarsi alle sue avventure ispirate al motto “vivere ogni giorno al massimo”. Più che un mantra, quella di Vanessa è una missione: ha perso la madre e la sorella a causa di una malattia genetica che le ha portate via giovanissime e che potrebbe avere anche lei. Ma piuttosto che sottoporsi alle analisi necessarie per scoprirlo, ha deciso di vivere la vita senza sprecarne neppure un minuto. A sconvolgere le carte in tavola, però, è arrivato un imprevisto scherzo del destino: la scombinata sorellastra di Vanessa le ha lasciato in custodia la figlia appena nata. E così, una vita fatta di biglietti di sola andata, selvaggi trekking nella natura e cibi esotici si trasforma improvvisamente in un vortice di pannolini sporchi e notti insonni. È chiaro che Vanessa ha disperatamente bisogno di una mano. Ma l’ultima persona da cui si sarebbe aspettata di riceverla è il suo affascinante vicino, Adrian Copeland, un brillante avvocato dal sorriso irresistibile, che sembra dotato del superpotere di calmare una neonata indemoniata. E chissà che, con il passare del tempo, Vanessa non cominci ad apprezzare cose di lui che vanno ben oltre il suo aspetto mozzafiato...

Parallel 
di Elle O’Roark
Editore:  Triskell Edizioni 
Data di uscita: 10 febbraio 2023

Lo ha incontrato per la prima volta in un sogno. E ora, settimane prima di sposare un altro, lui è apparso nella vita reale.
Ho passato una vita intera a nascondere le mie abilità, tutte le cose che so. Fino al giorno in cui Nick Reilly, l’uomo che sogno ogni notte da che ne ho memoria, è entrato nella mia stanza d’ospedale.
So tutto di lui, come se avessimo passato la vita insieme, e so di amarlo in un modo in cui non ho mai amato nessuno… incluso il mio fidanzato.
Volete sapere cosa c’è di ancora più strano? Anche Nick mi ha sognata.
Lavorare con lui per risolvere un enigma potrebbe salvarmi o distruggerci definitivamente.
Proprio come è accaduto in passato.

Stuck with you: Un ascensore per due
di Ali Hazelwood 
Editore: SPERLING & KUPFER 
Data di uscita: 7 febbraio 2023

Dall'autrice bestseller di The Love Hypothesis - Il teorema dell'amore, una novella frizzante e piena di romanticismo, che racconta di scienza, rivalità e soprattutto d'amore.

Sadie è una contraddizione vivente: ha un dottorato in ingegneria ed è una donna di scienza, ma è anche una delle persone più superstiziose sulla faccia della Terra. Eppure, nessuno dei suoi tanti amati rituali contro la cattiva sorte avrebbe potuto prepararla al peggio, ossia rimanere bloccata in un ascensore minuscolo con la sua nemesi, Erik: il collega spietato di uno studio rivale che le ha portato via un cliente importante; l'uomo, soprattutto, che le ha spezzato il cuore. Chiusi in uno spazio ristretto, i due dapprima si ignorano, tollerando a fatica la presenza reciproca, poi via via riescono a parlarsi con franchezza, senza più incomprensioni e malintesi.
Quando finalmente riuscirà a uscire dall'ascensore, Sadie deciderà di dare a Erik una seconda possibilità?

NEMICI IN DIRETTA TV
di Elettra Doner 
Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 7 febbraio 2023

Giselle lo guardò sprezzante: «Vai al diavolo».
«No, vado in televisione. E posso portarmi la mia nemica. Che fai, vieni?»

Leafy Creek è una cittadina tranquilla, scossa di tanto in tanto da una guerra che due dei suoi abitanti portano avanti dal liceo. Giselle, unico meccanico donna, sembra non trovare modo di stabilire una tregua con Nigel, affascinante doppiogiochista e sua nemesi storica.
Il tutto cambia quando Nigel le fa una strana proposta: è stato selezionato per un reality show dove le coppie partecipanti debbono avere un rapporto continuativo da almeno dieci anni. Purtroppo, Giselle è l'unica a rispondere al requisito. Il premio in palio è ghiotto, duecentocinquantamila dollari a testa, ma per ottenerli devono collaborare e non odiarsi.
Tra prove e location esotiche, i due dovranno riuscire a confrontarsi sulle motivazioni che hanno portato a odiarsi e su quella notte terribile durante la quale scoprirono che la madre di Giselle aveva una relazione col padre di Nigel. Quella notte che ha cambiato le loro vite, che li ha sconvolti e lasciati spezzati.
Tutto questo in diretta tv.

Nella buona e nella cattiva sorte 
di Martha Waters 
(The Regency Vows Vol. 1)
Editore: Heartbeat Edizioni 
Data di uscita:  7 febbraio 2023

Cinque anni fa, Lady Violet Grey e Lord James Audley si incontrarono, si innamorarono e si sposarono. Quattro anni fa ebbero una lite tremenda e da quel momento si parlano appena.
Il loro amore passionale si è ridotto a gesti di gelida cortesia. Tuttavia, quando Violet riceve una lettera in cui le annunciano che James è caduto da cavallo e che si trova nella loro casa di campagna, privo di sensi, corre da lui e lo trova alla taverna in perfette condizioni, ignaro della preoccupazione della moglie. 
Violet è oltraggiata, James è confuso. E la distanza tra di loro non è mai stata così evidente.
Poiché vuole impartire una lezione al marito, decide di fingersi malata. James capisce subito la verità, ma preferisce stare a quel gioco di manipolazioni fatto di attori che si travestono da medici, minacce di viaggi in Svizzera, false amanti e molti tentativi di seduzione tra marito e moglie che forse non si odiano tanto quanto credevano. Riusciranno a superare quattro anni di rancore oppure continueranno a negare il legame che li unisce?

Le guerriere che sfidarono l'oscurità: Vol. 2
di Namina Forna 
Editore: Mondadori
Data di uscita: 7 febbraio 2023

Le dee sono vasti corpi eterei fatti di energia e luce di stelle, ognuno così grande da poter contenere un intero universo, eppure così piccolo da stare sul suo trono dorato. Sono illimitate, contraddittorie. E sono le mie madri.

Sono passati ormai sei mesi da quando Deka ha liberato da un sonno secolare le antiche divinità di Otera, scoprendo al contempo la verità su di sé e il proprio scopo nel mondo. Ora nel regno imperversa la guerra, ma la battaglia è soltanto all'inizio. Esiste infatti una forza oscura, sinistra e senza pietà, che minaccia l'umanità intera e Deka e le sue sorelle di sangue devono fermarla a tutti i costi. Ma, a mano a mano che sviluppa nuove abilità, la ragazza è costretta a fare i conti con una verità scomoda: lei potrebbe essere al contempo la chiave per la salvezza di Otera ma anche la sua più grande minaccia. E questo non è l'unico segreto che le dee le hanno tenuto nascosto...

Con Le guerriere che sfidarono l'oscurità, la serie fantasy di Namina Forna che racconta il difficile ed emozionante percorso verso l'emancipazione di una giovane donna e la sua lotta per la giustizia si arricchisce di un nuovo appassionante capitolo.

Evelina 
di Emily McIntire 
(E se il cattivo... Vol. 3)
Editore: Virgibooks
Data di uscita: 11 febbraio 2023

Attenzione: questo è il terzo titolo della serie "E se il cattivo..." di Emily McIntire, dopo "Uncino" e "Tristan," originariamente intitolato "Eveline."
Su richiesta dell'autrice, la versione pubblicata in italiano non seguirà quella originaria, bensì la seconda edizione aggiornata sulla base delle modifiche apportate da Bloom Books, che ha acquisito i diritti originali della serie.
Sulla base delle piccole modifiche nell'edizione originale, sono stati aggiornati anche il titolo e la copertina.

COME SAREBBE ANDATA LA STORIA, SE FOSSE STATO IL CATTIVO AD AVERE LA MEGLIO?
Tanto tempo fa, una giovane ragazza
privata di ogni cosa, indossava una corazza
fatta di mistero, di arguzia e crudeltà
celava il suo acume sotto l'oscurità.
Per quanto fosse sveglia, istintiva e intelligente
di un uomo non si accorse, un misterioso agente.
Seguendola scoprì, mai dandosi per vinto
un muro di mattoni, di un giallo un poco stinto.
E quello che comprese a furia di spiare
è che egli non l'avrebbe mai più lasciata andare.
Più Evelina lo odiava, più l'uomo la voleva
rapito dal carattere che quella donna aveva.
Ma a volte le corazze son fatte per celare
un grado di perfidia che non si fa svelare.

Si tratta di una serie di dark contemporary romance. Non è un fantasy e NON è un RETELLING, ma solo una storia liberamente ispirata ai cattivi delle storie che tutti noi abbiamo amato!
Contiene scene esplicite e situazioni che potrebbero non essere adatte ai lettori non avvezzi al dark romance.

A country affair 
di Harper McKenzie
Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita:  6 febbraio 2023

Courtney, dottoranda con grinta da vendere, è in viaggio verso il Canada con i suoi migliori amici. In piena notte, durante il tragitto, il loro furgone sbanda e i tre vengono soccorsi da un affascinante sconosciuto, Bryce Duggan, che li conduce al suo ranch.
La convivenza forzata, in un mondo lontano dal suo, rivela a Courtney l'attrazione verso Bryce, ma i suoi modi un po’ rozzi la frenano. Insomma, un cowboy, pieno di sé, non è certo il suo ideale di uomo.
Bryce, dal canto suo, non ha mai avuto a che fare con i sentimenti, non desidera legami di alcun genere, passa da una donna all’altra, consapevole del suo fascino.
Courtney però, con il suo atteggiamento sicuro e impertinente, con quella chimica che sembra attirarlo come nessun’altra, manda all’aria tutte le sue convinzioni. Un rapporto tra loro tuttavia è impensabile.

Presto Courtney lascerà il ranch e Bryce non riesce a immaginare la sua vita altrove.
Quanto riusciranno a resistere prima di dover fare i conti con l'ineluttabilità del destino?

Yay or nay? Una moglie ideale
di Cinnie Maybe 
Editore: Delrai Edizioni 
Data di uscita:  10 febbraio 2023

Archibal Cavendish ha tutto: è ricco, nobile e sfacciatamente bello. Di contro, è altrettanto irresponsabile e immaturo. Per questo, alla soglia dei trent’anni, la famiglia lo mette di fronte a un aut-aut. Gli verranno tolti tutti i privilegi di cui ha vergognosamente abusato grazie al suo titolo durante gli anni, se non dimostrerà di sapersi impegnare nell’azienda di famiglia e, soprattutto, se non si metterà in testa di trovare una moglie adatta al suo ruolo di erede del ducato. Archie decide così di assumere una perfetta sconosciuta, Mack, una tipa sboccata e con i capelli lilla, che non sa nulla di etichetta e convenzioni. Per vivere, la ragazza vende street food con un furgoncino ambulante degli anni Settanta con cui gira per Manhattan, e non ha mai avuto a che fare con un duca. Tra situazioni tragicomiche, pregiudizi, e confessioni a cuore aperto, Mack e Archie passeranno sempre più tempo insieme, fino all’inevitabile consapevolezza di provare un sentimento che va al di là del contratto che hanno firmato.

Vietato
di Marilena Barbagallo
self-publishing 
Data di uscita su Amazon: 8 Febbraio 2023

TOMMY
Lei era l’unica che riuscivo a stringere tra le braccia, poi è diventata una donna e ho smesso. Quando ho capito che stava iniziando a entrarmi dentro, più di quanto riuscissi a tollerare, ho trovato il modo di cacciarla via, iniziando a prendere a cazzotti il mondo. Ma più tiravo pugni sul ring, più mi avvicinavo al proibito, illudendomi di combattere per dimenticare, per cancellare il pensiero di lei, per reprimere l’insana voglia di sfiorare mia sorella. Anche una sola carezza, con lei, è vietata. E fa male da morire.
ALEXIA
Una volta, mio fratello era come l’arcobaleno, oggi rappresenta la tinta più scura. Krum e Ambra sono consapevoli del fatto che io sia la carezza che placa la tormenta, ma da qualche tempo, quando mi guarda, qualcosa dentro di me si fracassa. Non so se sia una sensazione piacevole o un tormento. Non so più se Tommy sia una delle parti migliori di me o la peggiore, se io sia sbagliata o giusta al suo fianco, ma so bene che non abbiamo via d’uscita. Il modo in cui lui vive nella mia testa è lo stesso in cui non può esistere nella mia vita.
Amiamo ciò che è vietato, solo perché non ci è concesso goderne, o lo amiamo proprio perché è impossibile?



Se siete interessate/i a ricevere una e-mail settimanale con il riepilogo dei post pubblicati sul nostro blog Leggere Romanticamente, iscrivetevi nel form che trovate al link qui sotto. 
Basta inserire nel box il vostro indirizzo e-mail e cliccare su "Subscribe".

 

Se le newsletter non fanno per voi, potete continuare a seguirci tramite i social: 

-  Seguendoci sulla nostra PAGINA FACEBOOK 
(ricordatevi di attivare le notifiche per non perdervi nessun post)

-Iscrivendovi al nostro CANALE TELEGRAM

-Nel nostro GRUPPO FACEBOOK 


Siamo presenti anche su altri social:





Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!