Novità romantiche e fantasy della settimana dal 6 al 12 Marzo



Ciao readers!
Nuovo appuntamento del lunedì con la nostra selezione di novità romantiche e fantasy della settimana.


La Catena di Spine
(The Last Hour #3)
di Cassandra Clare
Casa editrice: Mondadori
Data di uscita: 7 Marzo 2023

L’autrice bestseller delle saghe Shadowhunters presenta l’ultimo attesissimo volume della trilogia in cui James e Cordelia, protagonisti della serie, dovranno salvare Londra e il loro matrimonio.
Cordelia Carstairs nel giro di qualche settimana ha perso tutto: suo padre è stato assassinato, è fallito il suo piano di diventare parabatai della sua migliore amica Lucie e il suo matrimonio con James Herondale è andato a rotoli. A peggiorare la situazione la sua attuale relazione con il demone antico Lilith che la priva dei suoi poteri da Shadowhunter. Cordelia fugge così a Parigi con Matthew Fairchild sperando che la vita intensa della capitale francese le faccia dimenticare tutti i suoi problemi. A interrompere però il suo equilibrio è una notizia sconvolgente che arriva da Londra: Tatiana Blackthorn è fuggita dalla Cittadella e la città è minacciata dal Principe dell’Inferno Belial. La ragazza sarà così costretta a tornare a Londra e per salvare la città e i suoi abitanti dovrà fidarsi dei suoi amici, mettere da parte orgoglio e dissensi e combattere insieme a loro. Il rischio è molto alto: se fallissero, potrebbero perdere tutto, anche le loro anime. Un romanzo imperdibile per chi ama il genere fantasy, con un finale emozionante e pieno di colpi di scena.

The final gambit
di Jennifer Lynn Barnes
(The Inheritance Games #3)
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 7 marzo 2023

«Scommetterei tutto quello che ho su di te, anzi, su di noi, contro tutto il mondo.» Avery e i fratelli Hawthorne sono tornati. E, in questa nuova sfida, chi vince prende tutto. Anche in amore. Un segreto inconfessabile, un cuore confuso, una partita che si decide all'ultima mossa: il terzo volume di The inheritance games. Avery Kylie Grambs è finalmente vicina all'obiettivo: le bastano ancora poche settimane a Casa Hawthorne e finalmente otterrà l'eredità di Tobias. Ma a che prezzo? I paparazzi le stanno sempre alle costole, subisce pressioni da ogni dove e il pericolo è ormai una costante della sua vita. Incredibile a dirsi, l'unico aspetto positivo della situazione sono i quattro fratelli Hawthorne. E sono proprio loro gli alleati di Avery, quando un visitatore inatteso si presenta alla porta di Casa Hawthorne, chiedendo l'aiuto della ragazza e cambiando all'improvviso tutte le carte in tavola. In un istante diviene subito chiaro a tutti che ci sono un altro indovinello da risolvere e un'altra partita da giocare. E agli Hawthorne non piace proprio perdere... Il terzo volume di The Inheritance Games, la saga bestseller di Jennifer Lynn Barnes che sta facendo impazzire i lettori di tutto il mondo. Spericolati e sempre determinati a vincere, gli Hawthorne con i loro indovinelli saranno presto oggetto di una serie tv realizzata dagli Amazon Studios.

Facciamo finta che non finirà
di Elena Armas
(Spanish Love Deception #2)
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 7 Marzo 2023

Rosie Graham ha un segreto. Anzi, ne ha diversi. Ha appena lasciato un lavoro strapagato per dedicarsi a un altro tipo di carriera: desidera diventare una scrittrice di romanzi rosa. Il suo futuro però si preannuncia tutt’altro che luminoso, anche se Rosie è convinta di potercela fare. Non ha ancora detto alla sua famiglia del cambio di rotta perché troppo occupata a combattere con un terribile blocco dello scrittore e un appartamento fatiscente. Prima che il soffitto le crolli addosso, decide di occupare abusivamente l’appartamento dell’amica Lina, mentre lei è fuori città. Ma Rosie non sa che la casa è già stata prestata al cugino dell’amica, l’irresistibile Lucas, che le offre di restare. E così Rosie finisce per diventare coinquilina del ragazzo per cui ha una cotta, e che segretamente stalkera su Internet da mesi. Per di più Lucas, per aiutarla a ritrovare l’ispirazione narrativa, le propone una serie di appuntamenti romantici. Rosie non ha nulla da perdere, in fondo Lucas deve ripartire tra poco più di un mese e la sua stupida cotta online è totalmente sotto controllo. O quasi…

Rose petal graves. 
Il clan perduto (Vol. 1)
di Olivia Wildenstein 
Editore: Heartbeat edizioni
Data di uscita: 6 Marzo 2023

Non ho mai creduto nelle favole, tantomeno nei racconti sulle creature soprannaturali, ma tutto è cambiato il giorno in cui ho potuto vederle con i miei occhi.
Il piano era stare lontano dalla mia città natale e dal cimitero nel quale sorge la mia casa, ma la mamma è morta all'improvviso. Papà dice che ha avuto un ictus dopo aver dissotterrato una delle antiche tombe dei nativi americani nel nostro cortile.
Inquietante, lo so. Ancora più inquietante: non c'era il cadavere all'interno della vecchia bara, solo petali di rosa freschi.
Mentre prepariamo il funerale, degli stranieri di una bellezza devastante approdano in città: un medico legale dagli occhi verde smeraldo troppo giovane per quella professione, un biondo arrogante che fa di tutto per farmi innervosire, e un nativo americano tatuato che non dovrebbe nemmeno essere vivo. 
Con la sua morte, mia madre ha inavvertitamente riaperto l’antica faida tra i fae e la tribù di nativi che dava loro la caccia. 
Una faida che sta per capovolgere tutto il mio mondo.

L'inferno del cuore
(Fallen Guardian #4)
di Georgia Lyn Hunter
Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 10 marzo 2023

Lui è un assassino... 
Da secoli, il letale Guardiano Týr veglia sul regno dei mortali con una spada intrisa di sangue tanto quanto la sua anima, in attesa della sua vendetta; unico compagno è il sarcasmo, che usa come uno scudo dall’inferno sempre più profondo dentro di lui. E poi lo sguardo mozzafiato e spensierato di una donna lo incatena: Týr sa che deve starle alla larga, ma... lei ha la tendenza a mettersi in situazioni difficili.
Lei è l’incarnazione dell’allegria...
Scontrarsi con immortali intrattabili non rappresenta certo l’idea di divertimento di Kira Smith. Men che meno quando lo sfortunato incontro è con un irritante e super sexy guerriero che manda a monte tutto il suo duro lavoro, consentendo al giovanissimo senzatetto che ha salvato di fuggire di nuovo nei vicoli infestati da demoni. Kira è però determinata a ritrovare il ragazzino, anche se ciò significherà sopportare quel tipo arrogante e saccente, e averlo a fianco come guardia del corpo.
Per lei, lui infrangerà ogni regola...
Uniti in una caccia insidiosa, le emozioni a lungo represse verranno svelate: Týr farà di tutto per reclamare la donna che suscita il suo desiderio più profondo, mentre Kira non vuole altro che soccombere alla felicità che prova quando è con lui. Ma il destino non è sempre gentile ed è pronto a tessere un finale oscuro che potrebbe dividerli per sempre...


Buon soggiorno a Sugartown
(Sugartown #2)
di Carmen Jenner
Editore: Hope edizioni
Data di uscita: 7 marzo 2023

L’ultima cosa che Holly Harris si sarebbe aspettata nella sua vita era di rimanere incinta a soli diciannove anni e trovarsi del tutto sola.
Jackson Rowe prova a colmare il vuoto che ha dentro, bevendo, scopando e lasciando dietro di sé una serie di cuori infranti. Il trasferimento a Sugartown avrebbe dovuto essere facile, ma non aveva calcolato che la sua attrazione per Holly sarebbe stata ancora così forte e viva. E soprattutto non pensava di trovarla incinta di un altro.
Le fiamme dell’antica passione si riaccendono e con esse si riaprono anche le vecchie ferite. Riusciranno Holly e Jackson a far funzionare le cose o la loro testardaggine li allontanerà ancora di più?
Avvertenze! Questo romanzo è destinato a un pubblico adulto. Contiene angst, un numero illimitato di parolacce, volgarità e parecchio sesso.

Il Giocatore Giusto
di Kandi Steiner 
uscita straniera indipendente
Data di uscita:  7 marzo 2023

Ho una regola di tre appuntamenti, ma non è quella che pensi.
Vedi, mi è stato detto che sono un bel “passatempo”, non la ragazza che presenti ai tuoi. E benché all'inizio questa etichetta mi abbia ferito, l'ho accettata da tempo, vivendo una vita libera e selvaggia e attenendomi a un massimo di tre appuntamenti. Questo è il giusto lasso di tempo per divertirsi e scongiurare la possibilità di innamorarsi. E sono anni che funziona...
Finché non incontro Makoa Kumaka.
Purtroppo, anche lui ha una regola di tre appuntamenti, ma è l'esatto opposto della mia. Dall'istante in cui lo incontro, tutto quello a cui riesco a pensare è spogliare quel bel pezzo di marcantonio di un metro e novantacinque. Ma essendo il gentiluomo che vorrei non fosse, vuole aspettare prima di arrivare al sodo. Più tempo passiamo insieme, più sento quelle fastidiose emozioni insinuarsi in me. Sono perfino tentata di fidarmi di lui ma, che sia colpa del mio passato o del mio istinto, non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione che stia nascondendo qualcosa...
Faccio questo gioco da anni, e nessun uomo ha mai conquistato il mio cuore, il che significa che nessuno ha mai avuto il potere di spezzarlo.
Ma forse non ho mai incontrato il giocatore giusto.
Forse desidererò non averlo mai incontrato.

Today tonight tomorrow. Nemici oggi, innamorati domani
di Rachel Lynn Solomon
Casa editrice: Garzanti
Data di uscita: 7 Marzo 2023

Seattle. La diciassettenne Rowan Roth non ha un sogno, ma un obiettivo: essere la migliore per garantirsi l'accesso all'università che ha scelto. È un fuoco che le brucia dentro, indomabile. Lo stesso fuoco che le ha permesso di sopravvivere al liceo, in particolare a quell'insopportabile saputello di nome Neil McNair. Non c'è stato compito in classe o competizione in cui non si siano affrontati, soprattutto se c'erano di mezzo i libri. Per questo, quando l'ultimo giorno di scuola inizia la famosa caccia al tesoro degli studenti dell'ultimo anno, Rowan è determinata a vincere. È una gara spietata, in cui solo un vero esperto di letteratura può trionfare. Lei è pronta a tutto, persino ad allearsi con il suo acerrimo nemico. Con il passare delle ore, i due mettono da parte le divergenze e diventano una squadra imbattibile. Anzi, scoprono di avere molte cose in comune. Con stupore, Rowan deve ammettere che Neil non è così male. Che il caldo profumo della sua felpa è confortante. Forse, in tutti quegli anni, si è sempre sbagliata. O forse lui sta tramando qualcosa. Rowan non ne è certa, sa solo che non riesce a smettere di pensare a quel bacio rubato su una panchina...

Strano che tu me lo chieda
di Elissa Sussman 
Casa editrice: Mondadori
Data di uscita: 7 Marzo 2023

Mentre tutti i suoi vecchi compagni di corso si stanno facendo strada nel mondo letterario, Chani Horowitz, giovane ventiseienne che sogna di diventare scrittrice, è ancora ferma al suo piccolo blog e a qualche pezzo su riviste online da quattro soldi. Tutto cambia quando, un giorno, le viene affidata un'intervista a Gabe Parker, stella emergente di Hollywood e prossimo volto di James Bond. Si dà il caso che Gabe sia anche la cotta più grande di Chani e il protagonista dello schermo del suo cellulare. Nonostante questo, Chani è determinata a resistere al fascino dell'uomo e a portare a casa l'intervista con professionalità. Ma, quando si siede di fronte a Gabe e comincia a parlare con lui, la chimica che si crea tra loro è innegabile. L'intervista si trasforma in un invito ad accompagnare l'attore a una première, che si trasforma in una festa nella sua villa, finché i due non si ritrovano a passare insieme un weekend destinato a rimanere a lungo sulla bocca di tutti. A distanza di dieci anni dall'articolo che le ha stravolto la vita, Chani torna a Los Angeles dopo un brutto divorzio e una sana dose di psicoterapia. È finalmente una scrittrice di successo e ha la carriera che ha sempre sognato. Ma la domanda che tutti le fanno è sempre la stessa: cos'è accaduto durante quel famoso weekend con Gabe Parker? È vero che ci è andata a letto? Per quanto Chani voglia lasciarsi tutto alle spalle, non può cancellare quel ricordo. E così, quando le viene proposta una seconda intervista con Gabe, accetta. Passato e presente si intrecciano in questo romanzo pieno di passione e desiderio, che racconta il potere delle seconde occasioni e ci ricorda che tutti meritiamo di regalarci un lieto fine.

Tracotanza. La sindrome di Didone
di Christina Mikaelson 
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 7 marzo 2023

Puoi amare chi ti sfida di continuo a perdere il controllo? Caterina Farnesi frequenta l'ultimo anno di liceo classico. È una ragazza spigolosa e saccente, che non vuol perdere tempo dietro ai ragazzi. Purtroppo, però, ha una cotta per il suo migliore amico Leonardo, a sua volta fidanzato con Beatrice, compagna di banco di Caterina. Una mattina, quest'ultima scopre un segreto scottante su Adriano Greco, il popolarissimo rappresentante d'istituto. Lui è tutto ciò che Caterina detesta, ma lei approfitta di questa occasione per ricattarlo e chiedergli di fingersi il suo ragazzo per fare ingelosire Leonardo. Tuttavia, col passar del tempo, si rende conto che Adriano è come un libro dalla copertina bellissima che non permette a nessuno di leggere la sua storia, forse per paura che qualcuno si accorga che è molto diverso da come appare. E se alla fine la finzione si mischiasse con la realtà e Caterina capisse che Adriano non è affatto terribile come credeva? Approda in libreria, in un'edizione nuova e rivista, Tracotanza, il primo volume de La sindrome di Didone, trilogia nata su Wattpad dove viene condivisa e consigliata di continuo.

L'amore giusto per me 
di Aurora Rose Reynolds 
(HOW TO CATCH AN ALPHA Vol. 3)
Editore: Queen edizioni
Data di uscita: 7 marzo 2023

Anna McAlister ha bisogno di una nuova vita. Ma questo non significa che abbia anche bisogno di un nuovo uomo. Dopo essersi lasciata alle spalle Chicago e il suo fidanzato, ha promesso a sé stessa di non frequentare nessuno fino a quando non avrà trovato quello che sta cercando. Ma l’incontro con un detective davvero sexy e determinato la porta a rimettersi in discussione.
Calvin Miller è proprio quel detective, e in passato è rimasto scottato dalla sua esperienza con le donne. Non ha problemi a dormire da solo e a concentrarsi solo sul lavoro, ma nel momento stesso in cui posa gli occhi su Anna inizia a immaginare come sarebbe passare le notti insieme a lei. Forse è arrivato il momento di rimettersi in gioco.
Ma non appena l’attrazione tra i due comincia a crepitare, il passato di Anna torna a creare problemi. E, a peggiorare le cose, una serie di omicidi costringe Calvin a doversi destreggiare tra la sua nuova relazione e la carriera. La sua paura più grande? Che le due cose siano in qualche modo connesse.
Calvin e Anna riusciranno a trovare l’amore, o vedranno le loro speranze andare in fumo?

Boomerangers: Edizione italiana 
di Heather M. Orgeron
(Cajun Girls Vol. 1)
Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 6 Marzo 2023

Spencer
Amo il sesso. Amo il potere, l’intimità, l’euforia che implica… Peccato che non ne stia facendo... Essendo la sessuologa più rinomata di New Orleans, si potrebbe pensare che sguazzi in un oceano di uomini. In un certo senso è vero... tranne per il fatto che uno degli uomini in questione indossa un pannolino e gli altri due sono in pieno caos preadolescenziale. Madre single di tre figli, le mie giornate ruotano attorno ai clienti e ai miei bambini, mentre le notti le passo con Fabio, il mio leale vibratore. Quando il mondo mi crolla sotto i piedi, non ho altra scelta se non tornare a vivere con mia madre. Nella mia città natale rincontrerò il mio fidanzato del liceo, che scatenerà drammi e caos.
Che posso dire?
Uomini… Non saprò sceglierli, forse, ma ho una lista di clienti lunga un chilometro che è la prova che almeno so curarli.
Cooper
Non appena l'inchiostro si è asciugato sui documenti del mio divorzio, ho fatto un voto solenne: basta relazioni. Il piano era di tornare a casa dai miei per rilevare l'azienda di mio padre, finché Spencer non ha deciso di tornare, insieme ai tre souvenir della vita che ha vissuto senza di me.
Sono innamorato della ragazza della porta accanto da praticamente tutta la vita, il resto l'ho passato cercando di dimenticarla. Darei ogni cosa per avere una seconda possibilità con lei, ma non ho tempo per le distrazioni, soprattutto quelle che riguardano pannolini, biberon e adolescenti.
Il problema è che lei mi tiene già per le palle... e comincio a sentire il cappio che si stringe intorno al cuore.

Un Angelo caduto
di TA Browning
(Angel's Halo MC #6)
Editore: Quixote edizioni
Data di uscita: 10 Marzo 2023
Su Amazon: in attesa

Matt
Quando ho perso Rory, ho perso tutto. Suo padre l’ha portata via da me via da me e io non l’ho più rivista per tre lunghi anni.
Adesso è tornata nella mia vita e io non permetterò più a nessuno di portarmela via di nuovo.
Rory
Il mio cuore si è fermato nell’istante in cui ho sentito parlare dell’esplosione e non ha battuto di nuovo finché non ho saputo che Matt stava bene. Ma anche se le mie preghiere sono state ascoltate, il mio cuore duole per lui.
Anche se non posso alleviare il dolore di Matt per la perdita di Tanner, forse posso fermare mio padre dal distruggere l’MC.

L'amore non è un manga
di Mia Another
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 7 Marzo 2023

Sull’aereo diretto verso Tokyo, Camilla Milani stenta a credere che quella sia la realtà: di lì a poche ore dovrà calarsi nel ruolo della protagonista di un’attesa serie TV ispirata a un manga, e le riprese si svolgeranno nel Paese dei fiori di ciliegio. A Milano, otto ore indietro di fuso orario, è rimasto Alan, l’affidabile e abitudinario fidanzato che lavora giorno e notte. Ad aspettarla, otto ore avanti, c’è lo sfavillante mondo del cinema giapponese, con ritmi e regole sconosciuti e un sacco di attori professionisti già famosi, mentre il suo curriculum è fatto di una manciata di pubblicità e un videoclip diventato virale. Camilla è su di giri, ma anche in ansia da prestazione: Hiro Yamada, coprotagonista della serie nonché l’attore e modello più popolare del Paese, e Miwa Yureei, lunghi capelli neri e viso di porcellana, hanno tutte le carte in regola per brillare davanti alla camera: sono spigliati, eleganti, bellissimi. Tra Hiro e Miwa sembra ci sia una strana tensione, qualcosa di difficile da decodificare… Inoltre, Miwa non sembra affatto contenta che il ruolo da protagonista sia andato a una sconosciuta venuta da lontano. Senza contare che il viso di Hiro si oscura spesso. Nonostante il tempo passato insieme tra il set e le scintillanti sale giochi di Tokyo, c’è qualcosa che si frappone tra Camilla e Hiro... non solo davanti alla telecamera. E mentre il tempo a disposizione di Camilla in Giappone si fa sempre più breve, e l’idea di tornare a casa sempre più complicata, sarà difficile mantenere i segreti che custodisce nel cuore. E potrebbe non essere l’unica…

Giuramenti e omissioni 
(Mostri e Muse Vol. 3)
di Sav R. Miller 
Editore: Virgibooks
Data di uscita: 11 Marzo 2023

Lenny Primrose è una marionetta. Una seduttrice inviata apposta per rendermi la vita dannatamente miserabile.
Adorata dal pubblico e utilizzata a beneficio di suo padre. Tutti gli uomini la vogliono e ogni donna vorrebbe essere lei. È una manna per la mia reputazione. Questa è l'unica ragione per cui accetto la proposta di quel piccolo diavolo.
Ci sto. Sono disposto a far finta di star ottenendo ciò che voglio. Finché ciò che voglio non è lei.
Ora non ci sono regole. Dichiarerò guerra al mondo intero pur di tenermela. Anche gli uomini più letali hanno i loro vizi, e si dà il caso che lei sia il mio.
“Giuramenti e omissioni” è il terzo standalone della serie "Mostri e Muse" di Sav R. Miller. Si tratta di una serie di dark contemporanei, non fantasy, né retelling fedeli, ma solo liberamente ispirati a racconti mitologici. Questo in particolare è un un dark contemporary romance liberamente ispirato al mito di Elena di Troia.

Eco 
(Cuori Spezzati Vol. 1)
di A. Zavarelli 
Editore ‏ : ‎ Grey Eagle Publications 
Data di uscita: 9 marzo 2023

Fino a che punto ti spingeresti per salvare qualcuno che ami? Rinunceresti al tuo corpo? Alla tua mente? Al tuo cuore?
Io l’ho fatto e mi è costato caro.
Dice di possedermi. Ed è vero.
Ho ceduto il controllo completo del mio corpo e della mia vita per sei mesi a un uomo che non conosco. Sono cinque anni che pianifica tutto questo. Dicono che la vendetta sia un piatto che va servito freddo, ma il mio ricattatore lo serve bollente. È assuefatto dalla mia innocenza e io sono assuefatta da lui.
Gli piace farmi del male. Io amo lasciarlo fare. Mi fa vivere. Mi rende libera. Fa provare al mio cuore cose che non dovrebbe.
Ma ho anche paura di lui. Ha in mano la sorte di mio fratello. Una vita dietro le sbarre per un crimine che so che non ha commesso. Il mio ricattatore non può rinunciare alla vendetta contro la mia famiglia, ma se non lo fa io non posso stare con lui. Ma non sono altro che una farfalla imprigionata nel suo retino. Ho davvero scelta?

Nella stessa data esce anche Battito (Cuori Spezzati Vol. 2)


Se siete interessate/i a ricevere una e-mail settimanale con il riepilogo dei post pubblicati sul nostro blog Leggere Romanticamente, iscrivetevi nel form che trovate al link qui sotto. 
Basta inserire nel box il vostro indirizzo e-mail e cliccare su "Subscribe".

 

Se le newsletter non fanno per voi, potete continuare a seguirci tramite i social: 

-  Seguendoci sulla nostra PAGINA FACEBOOK 
(ricordatevi di attivare le notifiche per non perdervi nessun post)

-Iscrivendovi al nostro CANALE TELEGRAM

-Nel nostro GRUPPO FACEBOOK 


Siamo presenti anche su altri social:





Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!