Recensione: Boomerangers di Heather M. Orgeron




Boomerangers
di Heather M. Orgeron
(Cajun Girls Vol. 1)

Editore: Triskell edizioni
Data di uscita: 6 Marzo 2023

Spencer
Amo il sesso. Amo il potere, l’intimità, l’euforia che implica… Peccato che non ne stia facendo... Essendo la sessuologa più rinomata di New Orleans, si potrebbe pensare che sguazzi in un oceano di uomini. In un certo senso è vero... tranne per il fatto che uno degli uomini in questione indossa un pannolino e gli altri due sono in pieno caos preadolescenziale. Madre single di tre figli, le mie giornate ruotano attorno ai clienti e ai miei bambini, mentre le notti le passo con Fabio, il mio leale vibratore. Quando il mondo mi crolla sotto i piedi, non ho altra scelta se non tornare a vivere con mia madre. Nella mia città natale rincontrerò il mio fidanzato del liceo, che scatenerà drammi e caos.
Che posso dire?
Uomini… Non saprò sceglierli, forse, ma ho una lista di clienti lunga un chilometro che è la prova che almeno so curarli.
Cooper
Non appena l'inchiostro si è asciugato sui documenti del mio divorzio, ho fatto un voto solenne: basta relazioni. Il piano era di tornare a casa dai miei per rilevare l'azienda di mio padre, finché Spencer non ha deciso di tornare, insieme ai tre souvenir della vita che ha vissuto senza di me.
Sono innamorato della ragazza della porta accanto da praticamente tutta la vita, il resto l'ho passato cercando di dimenticarla. Darei ogni cosa per avere una seconda possibilità con lei, ma non ho tempo per le distrazioni, soprattutto quelle che riguardano pannolini, biberon e adolescenti.
Il problema è che lei mi tiene già per le palle... e comincio a sentire il cappio che si stringe intorno al cuore.

La mia opinione

Torna in Italia Heather Orgeron con questo second chance carino e divertente ambientato nel profondo sud degli States.
Conosciamo Spencer, una sessuologa molto apprezzata, che però nella vita privata non ha poi così tanto successo. Si ritrova a poco più di trent’anni con un divorzio e tre figli da crescere da sola. Il padre dei gemelli, avuti al college, fa parte della loro vita solo quando si ricorda, mentre il padre del piccolo Alex si è subito tirato indietro lasciando Spencer da sola. E ora anche sul piano lavorativo le cose vanno male: lo studio sta per chiudere e l’unica cosa che può fare Spencer è tornare a casa dalla madre cercando di capire come migliorare le cose.
Appena arrivata scopre che anche il suo ex storico del liceo è tornato a casa dopo il divorzio.
Spencer e Cooper si sono amati profondamente e sono sempre stati convinti che avrebbero passato la vita insieme. Ma Cooper aveva rovinato tutto e lasciato libera Spencer di avere altre esperienze.
Ora sono passati 15 anni e per Cooper, per quanto ami ancora intensamente Spencer, vedere quei tre bambini è costantemente un pugno nello stomaco. È convinto che siano il simbolo della vendetta di Spencer per averla lasciata. I due dovranno lavorare un bel po’ su loro stessi se vorranno essere finalmente felici insieme.
La storia è molto carina e si legge molto velocemente. Lo stile è molto scorrevole, fresco e divertente. Ma a volte l’ho trovato quasi esagerato. Le battutine ci stanno, ma a volte sfioravano quasi il ridicolo. Si passava da un momento triste a qualche battuta volgare buttata lì a caso. Anche l’amica Gina è un po’ troppo sopra le righe.
Cooper nella prima parte non mi ha convinta molto, sia per il suo comportamento al liceo, sia per l’atteggiamento che ha verso i ragazzi all’inizio. Poi si riscatta, apre gli occhi e matura. Diventa un perfetto fidanzato e assume il ruolo di padre per il piccolo Alex, bisognoso di una figura di riferimento.
Spencer mi è piaciuta a tratti: sicuramente una madre protettiva, a volte un po’ orsa, ma che mette sempre i suoi figli al primo posto, da rivedere invece il suo rapporto con gli uomini.
Anche le due madri dei protagonisti giocano un ruolo importante: a volte un po’ ficcanaso, ma sempre disponibili e pronte ad aiutarli e a cercare di diventare consuocere.
Forse avrei voluto che il lavoro di Spencer avesse più risalto, ma a parte i primi capitoli non viene neanche più nominato. 
Che dire, un libro fresco e divertente con molte scene hot. 
Tre ragazzini in cerca di una famiglia felice.
E due protagonisti che si meritano finalmente il loro lieto fine.
Approvato!

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, second chance
Stile narrativo – Scorrevole, divertente
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 3.5 stelline

- Vero- 



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!