Recensione: Come per Magia Tu di Devney Perry



Come per Magia Tu 
di Devney Perry
(Lark Cove #3)

Editore: Always Publishing

Complice un divorzio doloroso e la necessità di ritrovare la serenità, la newyorchese Piper Campbell ha preso una decisione: dire addio alla città e ricominciare da zero tra i boschi incontaminati di Lark Cove, una deliziosa cittadina nel Montana. Qui, circondata dall'amicizia di Thea e Logan, sente di poter ricostruire la propria vita alle sue condizioni, mettendo sé stessa al primo posto per ritrovare quella magia che il dolore aveva schiacciato. È tra i boschi che si imbatte in quello che scoprirà essere il suo unico vicino, Kaine. Con un’aria da rude boscaiolo e il fisico muscoloso di chi è abituato a stare all’aria aperta, quell’uomo risulta l’esatto contrario di una persona amichevole.  Dopo una terribile tragedia, anche Kaine Reynolds ha scelto di tagliare i ponti col passato. Condurre una vita da recluso per lui è l’unico modo di tirare avanti, giorno dopo giorno. Burbero e pieno di rabbia, non sente il bisogno di alcun contatto umano, per cui detesta profondamente la sua nuova vicina di casa che scatena reazioni quasi dimenticate nel suo corpo e s'impossessa di ogni pensiero della sua mente.
Ma, per quanto diametralmente diversi, Piper e Kaine sono due persone che soffrono, due solitudini che entrano in collisione. E la scintilla innocente della loro attrazione accende una miccia destinata a cambiare per sempre le loro vite. Con una sorpresa che potrebbe riportare nelle loro anime la magia, o condannarli a rivivere la loro più grande paura.
Una storia di rinascita, sull’elaborazione della perdita e sulla capacità di ricominciare. Il tutto, con un pizzico di magia.

La mia opinione:

Bentornati a Lark Cove, Montana!
Questo è esattamente quello che pensa Piper quando si trasferisce a Lark Cove a seguito di due anni infernali dopo il divorzio dall'ex marito.
Come assistente personale di Logan è venuta spesso a fargli visita in quella piccola cittadina ed ha sempre adorato ogni momento passato con la famiglia del suo capo che ama moltissimo.
Così, quando ha deciso di lasciarsi completamente alle spalle la sua vecchia vita, la scelta è stata semplice. Qui Piper ha acquistato un pittoresco cottage in montagna che potrà ristrutturare completamente secondo il suo gusto, circondata dalla natura in pace e tranquillità.
Ma la pace e la tranquillità non durano poi tanto, visto che il suo vicino di casa è un solitario orsone!!
Kaine ha scelto quella casa isolata da tutti per sfuggire al dolore, tagliando completamente i ponti con la famiglia. Per lui esiste solo il suo lavoro, Kaine infatti è un artista del legno, riesce a realizzare mobili unici estremamente curati, delle vere e proprie opere d'arte. Il suo laboratorio è il suo rifugio, quando lavora il legno tutto il dolore e il tormento che ha dentro svaniscono, per questo ha scelto quella casa in mezzo al bosco dove esiste solo il silenzio.
Poi una mattina tutto il silenzio svanisce a colpi di martello e Kaine si ritrova a vivere il suo più grande incubo: nella casa accanto sono arrivati dei vicini!
Così, deciso a far smettere tutto quel chiasso, si precipita a bussare alla porta del camper parcheggiato di fronte alla casa, solo che non si aspettava di certo di trovare una giovane ed attraente donna.
Da quel momento, sia il mondo di Kaine che quello di Piper si rivolta e niente sarà più come prima.
Adoro la scrittura della Perry perché riesce, come poche altre autrici, a trasmettere tutta l'atmosfera delle piccole cittadine e crea personaggi e situazioni impossibili da dimenticare.
Piper e Kaine possono al primo sguardo sembrare completamente differenti, ma hanno in comune un passato di dolore, diverso per ognuno di loro, ma ugualmente molto intenso.
Piper è stata tradita dal marito, lasciata sola nel momento più brutto della sua vita di donna, quando sicuramente avrebbe avuto bisogno della persona che amava e che aveva scelto come compagno per tutta la vita. 
Mentre Kaine si è visto portare via il suo futuro nel modo più doloroso, proprio da una persona che invece avrebbe dovuto averne cura.
Entrambi hanno deciso di rifugiarsi in quel piccolo paesino del Montana ma, mentre Piper è andata a Lark Cove per riprendere in mano le redini della sua vita, Kaine è andato a nascondersi.
Ma il destino ha deciso che loro due insieme sono perfetti.
Certo, farlo capire ad entrambi non è così semplice, lei è convinta di volere solo una storia di sesso e niente altro, lui invece non vuole proprio niente di niente, eppure non riescono a stare lontani, quindi ben presto la loro amicizia con "benefits" diventa qualcosa di vero e importante, ma, quando si è sofferto tanto, tutta questa felicità mette paura e si rischia davvero di rovinare tutto, ed entrambi ci sono andati molto vicino.
Le scene di Piper e Kaine assieme sono davvero molto belle. Sono divertenti, sensuali, dolci e a tratti sofferte. Racchiudono insomma tutta la gamma delle emozioni e le trasmettono al lettore così intensamente che difficilmente si riesce a smettere di leggere. 
É stato molto bello ritrovare anche i personaggi degli altri libri, vedere come la loro storia è proseguita. La Perry ha dato ad ognuna delle coppie il giusto spazio così da creare un filo conduttore che li riunisce tutti in una grande famiglia.
Il finale poi è proprio di quelli che piacciono a me, con uno sguardo sul futuro e un bel lieto fine, perché Piper e Kaine se lo sono davvero guadagnato il loro "felici e contenti".
Se vi piacciono le storie semplici ma piene di sentimento e amore, ambientate nelle piccole cittadine, Come per magia tu è sicuramente il libro che fa per voi.

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Diverse scene hot, piccanti al punto giusto
Caratteristiche: dolce, romantico, intenso e divertente
Stile narrativo: scorrevole,  
Tipo di finale: Con un bellissimo epilogo finale   
Voto: 5 stelle



Ringrazio la Always Publishing per la copia ARC del libro

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!