Recensione: L'amore giusto per me di Aurora Rose Reynolds



L'amore giusto per me 
di Aurora Rose Reynolds
(HOW TO CATCH AN ALPHA Vol. 3)

Editore: Queen edizioni
Data di uscita: 7 marzo 2023

Anna McAlister ha bisogno di una nuova vita. Ma questo non significa che abbia anche bisogno di un nuovo uomo. Dopo essersi lasciata alle spalle Chicago e il suo fidanzato, ha promesso a sé stessa di non frequentare nessuno fino a quando non avrà trovato quello che sta cercando. Ma l’incontro con un detective davvero sexy e determinato la porta a rimettersi in discussione.
Calvin Miller è proprio quel detective, e in passato è rimasto scottato dalla sua esperienza con le donne. Non ha problemi a dormire da solo e a concentrarsi solo sul lavoro, ma nel momento stesso in cui posa gli occhi su Anna inizia a immaginare come sarebbe passare le notti insieme a lei. Forse è arrivato il momento di rimettersi in gioco.
Ma non appena l’attrazione tra i due comincia a crepitare, il passato di Anna torna a creare problemi. E, a peggiorare le cose, una serie di omicidi costringe Calvin a doversi destreggiare tra la sua nuova relazione e la carriera. La sua paura più grande? Che le due cose siano in qualche modo connesse.
Calvin e Anna riusciranno a trovare l’amore, o vedranno le loro speranze andare in fumo?

La mia opinione

Ero molto curiosa di leggere la storia di Anna sin da quando, alla fine dello scorso libro, è entrata in scena con la sua aurea di mistero.
Anna non sa bene cosa fare della sua vita, ma è assolutamente certa di cosa non vuole fare.
Non vuole vivere con dei genitori assenti a cui importa solo dei soldi e delle apparenze, e che ignorano la figlia come se lei non esistesse. Non vuole fare un lavoro che non la appaga, e non vuole sposare l'uomo con cui è fidanzata perché non lo ama e con cui sta solo perché approvato dalla sua famiglia. Lui potrebbe garantirle la ricchezza e il prestigio che sono fondamentali per i suoi genitori, ma che per lei non contano nulla.
Così molla tutto e si trasferisce per crearsi una nuova vita.
Ora vive in una camera in affitto e lavora in una pasticceria, tutte cose lontane anni luce dalla sua precedente vita, eppure non è mai stata più felice e appagata di così.
Adora lavorare nella pasticceria, ama con tutta se stessa la sua padrona di casa e le sue pazze amiche. È proprio durante una giornata con loro che conosce Calvin.
Calvin è un detective della polizia, è stato abbandonato dalla donna che credeva essere quella della sua vita perché non riusciva a sopportare i ritmi del suo lavoro, così si è chiuso alle relazioni, finchè nella sua vita non entra Anna.
Con lei Calvin si rende conto di aver finalmente trovato la persona con cui condividere la vita, ma convincere Anna non sarà facile.
É stato molto divertente leggere questa storia. 
Mi sono ritrovata spesso a ridere per le scene che vedevano Anna alle prese con il pazzo trio della sua padrona di casa e delle sue amiche, che hanno dato una ventata di allegria senza mai essere esagerata.
Calvin e Anna hanno una chimica pazzesca, assieme fanno letteralmente scintille, ma il passato di Anna non le permette di essere libera nella relazione. Solo che a Calvin non interessa nulla del suo passato, lui ha imparato ad amare le donna che è ora, quella dolce, divertente e appassionata. 
Adoro il modo di scrivere della Reynolds, le sue storie sono tra le mie preferite in assoluto. Riesce a creare personaggi maschili assolutamente perfetti. Sono forti, risoluti e con la giusta dose di cavernicolo che ti fa uscire di testa, ma amano la loro compagna in modo assoluto. I personaggi femminili, in apparenza sembrano delle donzelle in difficoltà ma, anche se sono dolci e delicate, sono determinate e decisamente sanno tenere testa alla testardaggine dei loro uomini. 
In più nelle sue storie mette sempre quel pizzico di suspense che rende queste letture impossibili da interrompere e una buona dose di sensualità che rende il tutto completo. L'autrice riesce sempre a dare giusto spazio a tutti i personaggi della storia, anche a quelli di contorno, fondamentali per la dinamica del racconto.
Se non avete ancora letto questa serie, ve la consiglio assolutamente, tutti e tre i libri vi porteranno a vivere tre storie che vi cattureranno dalla prima all'ultima pagina!

Punto di vista: Prima persona alternata 
Sensualità: Adeguata alla storia
Caratteristiche: piccole cittadine, divertente e appassionato
Stile narrativo: fluido e accattivante
Tipo di finale: autoconclusivo   
Voto: 5 stelle



Ringrazio la casa editrice per la copia ARC del libro

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!