Recensione: L’inferno del cuore di Georgia Lyn Hunter




L’inferno del cuore  
di Georgia Lyn Hunter 
(Serie Fallen Guardian #4)

Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 10 Marzo 2023

Trama
Lui è un assassino... 
Da secoli, il letale Guardiano Týr veglia sul regno dei mortali con una spada intrisa di sangue tanto quanto la sua anima, in attesa della sua vendetta; unico compagno è il sarcasmo, che usa come uno scudo dall’inferno sempre più profondo dentro di lui. E poi lo sguardo mozzafiato e spensierato di una donna lo incatena: Týr sa che deve starle alla larga, ma... lei ha la tendenza a mettersi in situazioni difficili.
Lei è l’incarnazione dell’allegria...
Scontrarsi con immortali intrattabili non rappresenta certo l’idea di divertimento di Kira Smith. Men che meno quando lo sfortunato incontro è con un irritante e super sexy guerriero che manda a monte tutto il suo duro lavoro, consentendo al giovanissimo senzatetto che ha salvato di fuggire di nuovo nei vicoli infestati da demoni. Kira è però determinata a ritrovare il ragazzino, anche se ciò significherà sopportare quel tipo arrogante e saccente, e averlo a fianco come guardia del corpo.
Per lei, lui infrangerà ogni regola...
Uniti in una caccia insidiosa, le emozioni a lungo represse verranno svelate: Týr farà di tutto per reclamare la donna che suscita il suo desiderio più profondo, mentre Kira non vuole altro che soccombere alla felicità che prova quando è con lui. Ma il destino non è sempre gentile ed è pronto a tessere un finale oscuro che potrebbe dividerli per sempre…

La mia opinione

L’inferno del cuore è il quarto volume della serie paranormal romance – urban fantasy Fallen Guardian. 
Ho atteso con ansia il libro con protagonisti Kira e Tyr, le loro frecciatine nei volumi precedenti mi avevano intrigato molto e non vedevo l’ora di vederli finalmente superare l’astio e sfogare quella tensione sessuale che si portavano dietro da un po’.
Kira è una ragazza sempre allegra ma dalla lingua tagliente, è umana, nipote dell’Oracolo e quindi per Tyr completamente proibita. 
Tyr, alias il Norreno, è uno dei Guardiani Caduti. Sexy, dall’aspetto di un dio nordico e letale. 
Come gli altri Guardiani che abbiamo approfondito nei volumi precedenti, anche lui si porta dietro il suo bagaglio personale di eventi  passati con cui fare i conti e che l’hanno portato a diventare una mina vagante pronta e esplodere. 
Lui è convinto di non poter proteggere Kira, in realtà andrebbe perfino negli inferi per lei! E in realtà un bel viaggetto nel regno delle tenebre in questo libro c’è eccome, per quale motivo lo scoprirete leggendo! ;)
Devo dire che questo romanzo mi ha sorpreso molto, specialmente grazie ai risvolti familiari che riguardano la protagonista femminile… C’è molto da scoprire su Kira e sulle sue origini! 
Interessante anche il discorso della compagna, mi è piaciuto molto come l’autrice ha sviluppato quell’aspetto nella storia di Tyr e Kira.
La penna della Hunter è sempre molto scorrevole e spicy al punto giusto, questo volume è uno di quelli che ho preferito, è ricco di risvolti inaspettati, sentimenti e un po' di  struggimento. 
Se amate il paranormal romance per adulti, questa serie è una lettura che consiglio! 

Punto di vista:  terza persona
Sensualità:  scene spicy presenti! 
Caratteristiche:  paranormal romance, urban fantasy 
Stile narrativo:  scorrevole
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto: 4+ stelle 



Ringrazio Hope edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!