Recensione: Mayhem di K.V. Rose


Mayhem
di K. V. Rose 
(I Dannati Vol. 3)
Editore: ‎VIRGIBOOKS  
Data di uscita: 18 marzo 2023
Su Amazon qui: https://amzn.to/3ZWqK6K

Maverick “Mayhem” Astor è un ragazzo crudele.
Ella Christian non è esattamente una brava ragazza.
Quando le loro strade si incrociano inaspettatamente nel bel mezzo di una notte gelida, comincia una guerra. Una battaglia silenziosa e feroce, che infuria fra due cuori scolpiti nella roccia.
Chi sanguinerà per primo?
Chi si inginocchierà?
Chi è realmente il più lontano da Dio?
Quando i Dannati e i Sei raccattano i loro pezzi rotti e cercano di andare oltre un passato orribile, Maverick si aggrappa a più segreti di quelli che è in grado di sopportare. Segreti che lo allontanano dai suoi fratelli.
Ed Ella? Vuole fare a brandelli tutti i segreti oscuri di Maverick. Darli alle fiamme. Vederli bruciare nel fuoco. Perché Maverick potrà anche essere un sadico, ma a Ella… beh, a Ella piace il dolore.

“Mayhem” è il terzo volume de “La serie dei dannati,” dei Dark Romance per i quali si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole. Contengono scene di sesso esplicite e diversi elementi che potrebbero turbare diversi lettori.
Sono volumi che vanno letti in ordine di uscita: si consiglia quindi di iniziare con “Lilith” e “Lucifer.”


La mia opinione

"I mostri hanno sempre più margine di manovra nelle tenebre."

"Mahyem" è il terzo libro della serie Dark "I Dannati" di K.V. Rose, portata in Italia grazie alla VirgiBook.
Vi avviso che "Mahyem" non può essere letto senza aver prima letto i due libri precedenti.
Il protagonista di questo libro è Maverick, detto, appunto, Mayhem. Maverick è un personaggio che avevamo già "intravisto" nei libri precedenti: ci veniva mostrato come una persona egoista, rabbiosa e poco incline alle gentilezze.
Proprio in questo libro ci viene rivelato il perché Maverick sia diventato ciò che è.
Durante la festa di Capodanno, conosce casualmente Ella, una ragazza con un passato difficile, che sta affrontando i suoi demoni. Questa giovane donna (new entry nel mondo di K.V. Rose) ha una forza interoriore pazzesca, seppur non ne sia del tutto consapevole.

"Vuole perdersi. Per qualche ragione, vuole scomparire. Anche io. Quando l’ennesimo fuoco d’artificio scintilla sopra di noi, improvvisamente mi afferra la mano e spalanca gli occhi. Mi fermo e mi interrogo se stia per provare a dirmi di fermarmi . Non so se sarò in grado di farlo."

Maverick ed Ella sono due persone problematiche, che pensano di non meritare amore.
Intuiamo già dal loro primo incontro quanto la loro relazione sarà malata, perversa...e infuocata.
"Mahyem" è un libro che va letto lasciando da parte i pregiudizi e cercando di non tirare una linea netta tra giusto e sbagliato.
Non è un segreto il fatto che Lucifer non sia riuscito a farmi perdere la testa, ma credetemi, Mayhem è tutta un'altra storia! 
Ho amato il suo carattere rabbioso e sfrontato, unito però al suo lato protettivo nei confronti di Ella.
Alcune scene possono essere disturbanti per lettori più sensibili: si parla di violenza fisica, abusi e malattie mentali. Sicuramente, per chi ha già letto i libri precedenti e, in generale, letture Dark, sa bene di cosa parlo.
Inoltre, viene trattato il tema della sessualità atipica e delle varie sfumature del piacere, legate, in questo caso, anche al dolore.
Insomma, tematiche toste e senza dubbio non per tutti.
E adesso non possiamo far altro che aspettare la storia di Jeremiah...con aspettative alle stelle! Jeremiah non deludermi!



Punto di vista: Prima persona alternata

Sensualità: esplicita e a volte disturbante

Caratteristiche: Dark Romance, trigger warnings, tosto

Stile narrativo: esplicito e ricco di colpi di scena

Tipo di finale: aperto

Voto: 4 stelle








Ringrazio la VirgiBook per la copia ARC del romanzo.


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!