Recensione: Vietato di Marilena Barbagallo


Vietato

di Marilena Barbagallo

Editore: Self Publishing

Data di uscita:8 Febbraio 2023


Trama

TOMMY

Lei era l’unica che riuscivo a stringere tra le braccia, poi è diventata una donna e ho smesso. Quando ho capito che stava iniziando a entrarmi dentro, più di quanto riuscissi a tollerare, ho trovato il modo di cacciarla via, iniziando a prendere a cazzotti il mondo. Ma più tiravo pugni sul ring, più mi avvicinavo al proibito, illudendomi di combattere per dimenticare, per cancellare il pensiero di lei, per reprimere l’insana voglia di sfiorare mia sorella. Anche una sola carezza, con lei, è vietata. E fa male da morire.

ALEXIA

Una volta, mio fratello era come l’arcobaleno, oggi rappresenta la tinta più scura. Krum e Ambra sono consapevoli del fatto che io sia la carezza che placa la tormenta, ma da qualche tempo, quando mi guarda, qualcosa dentro di me si fracassa. Non so se sia una sensazione piacevole o un tormento. Non so più se Tommy sia una delle parti migliori di me o la peggiore, se io sia sbagliata o giusta al suo fianco, ma so bene che non abbiamo via d’uscita. Il modo in cui lui vive nella mia testa è lo stesso in cui non può esistere nella mia vita.

Amiamo ciò che è vietato, solo perché non ci è concesso goderne, o lo amiamo proprio perché è impossibile?


La mia opinione


Carissimi e carissime amanti del Forbidden, venite a me!

Era da tempo che non leggevo una storia dal gusto così proibito, che parla proprio di una storia d"amore tra fratello e sorella (seppur non di sangue).

Per leggere "Vietato" serve, quindi, entrare tra le pagine senza pregiudizi, cercando di lasciarsi trasportare dalla storia il più possibile. Non è facile e non è stato facile neanche per me, ma credetemi, una volta entrati dentro, non potete non cedere.

Mea culpa: devo recuperare ancora diversi libri di Marilena Barbagallo, ma è facile intuire che, proprio in "Vietato", vengono intrecciati personaggi di diverse serie. Tuttavia, è tranquillamente possibile affrontare questa lettura anche come stand alone (ma ciò non toglie che vi verrà una gran voglia di recuperare tutti i libri precedenti!).

Tommy e  Alexia sono fratelli adottivi: nel loro corpo scorre sangue diverso, ma sono stati cresciuti dagli stessi genitori, come fratello e sorella.

Eppure tra di loro c'è sempre stato qualcosa di più, ed entrambi ne sono consapevoli. Hanno cercato di nasconderlo con tutte le loro forze, ma alla fine quel sentimento è emerso in tutta la sua prepotenza.

Mentre Tommy è più rabbioso ed ostile, Alexia è, invece, più determinata nel difendere i suoi sentimenti, anche se si tratta di qualcosa di proibito e spaventoso.


«Stiamo lontani, ti prego». «È quello che vuoi?» «È quello che devo».


Marilena Barbagallo si riconferma una delle autrici italiane che più apprezzo, sia grazie alle tematiche da lei trattate (sicuramente non semplici) e sia per l'originalità delle sue storie, accompagnate da una stile di scrittura ricco di sfumature e super coinvolgente.

"Vietato" non è un libro per tutti.

È una lettura particolare ed intensa, che ha bisogno di una mente aperta e senza pregiudizi per essere apprezzata.

Non posso che consigliarlo a chiunque se la senta di affrontarlo, e che abbia voglia di leggere un romance coinvolgente, passionale e super forbidden.

Buona lettura!


Punto di vista: POV alternato 

Sensualità: presente ed esplicita

Caratteristiche: forbidden romance, fratello-sorella, non adatto a tutti

Stile narrativo: scorrevole e coinvolgente

Tipo di finale: autoconclusivo

Voto: 4 stelle





Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!