Novità romantiche e fantasy della settimana dal 10 al 16 Aprile



Ciao readers!
Nuovo appuntamento del lunedì con la nostra selezione di novità romantiche e fantasy della settimana.

Love on the brain. 
L'amore in testa 
di Ali Hazelwood
Editore: Sperling & Kupfer 
Data di uscita: 11 aprile 2023

Quando le viene offerta la possibilità di guidare un team di lavoro alla NASA per la costruzione di un casco spaziale, la neuroscienziata Bee Königswasser si pone la domanda che è la stella polare della sua intera esistenza: al posto mio, Marie Curie cosa farebbe? Ovviamente, accetterebbe senza esitare. Ma la madre della fisica moderna non ha mai dovuto condividere il comando con Levi Ward, l'arcinemico di Bee fin dai tempi del dottorato, un ingegnere tanto attraente quanto insopportabile. Eppure, nel momento in cui qualcuno cerca di sabotare il laboratorio, è proprio Levi a dimostrarsi un alleato fedele, facendo crollare tutte le certezze di Bee su quell'uomo criptico e sempre un po' scontroso, per il quale inspiegabilmente comincia a provare attrazione. Per lei, che ha passato tutta la vita a studiare la mente e a farsi dominare dalla ragione, arriverà il momento di seguire il cuore?

Royal Hearts Academy - Bianca
di  Ashley Jade
(Royal Hearts Academy #3)
Editore: Hope edizioni
Data di uscita ebook: 13 aprile 2023

Sembra proprio che il destino abbia deciso di accanirsi contro di me.
Io che non ho mai avuto paura di essere ciò che sono.
Io che sono sempre stata “troppo” per chiunque avessi attorno.
Quando all’improvviso tutto crolla e resto da sola, nel buio, l’unica cosa a cui posso aggrapparmi sono i ricordi. Peccato che mi dipingano come una persona che, a stento, riesco a riconoscere: un’estranea che si è impossessata del mio corpo e che cerca in tutti i modi di ingannare la mia mente.
Le persone mi definiscono una stronza spietata e una perfida manipolatrice. Persino una principessa malvagia che ama far soffrire la gente. Mi dicono che sono accadute delle cose terribili, cose che hanno cambiato per sempre il corso della mia vita. Ma queste persone raccontano di qualcuno che io non conosco e di un’esistenza che non può essere stata la mia.
Loro parlano, parlano, parlano e io non smetto di guardare il mio riflesso allo specchio: non sono quella che loro vedono, ma non sono nemmeno quella che vorrei essere.
Mi chiamo Bianca Covington e... non riesco più a ricordare niente.

Cattive Abitudini
di Anna B. Doe
(Greyford Wolves #2)
Editore: Heartbeat edizioni
Data di uscita su Amazon: 11 Aprile 2023

Tutto quello che Jeanette Sanders desiderava era scappare dal suo passato e dimenticare tutto quello che le era successo. Il suo arrivo a Greyford doveva rappresentare un nuovo inizio per lei, una tabula rasa. Eppure, sembra che il suo passato non voglia lasciarla in pace. Mentre le vecchie insicurezze tornano ad assillarla con tutta la loro forza e le bugie continuano a diventare sempre più grandi, l’unica cosa da fare è sperare che il suo cuore spezzato riesca a sopravvivere anche questa volta. 
Andrew Hill è stato tradito fin troppe volte in passato. Cinico e spietato, ha chiuso il suo cuore definitivamente e non ha nessuna intenzione di permettere più a nessuno di entrare. In particolar modo alle donne. Ma questo, al suo cuore, non sembra interessare dal momento che inizia a battere sempre più forte ogni volta che incrocia una certa ragazza dai capelli neri anche se lei lo rimette al suo posto. 
Quello che vuole è il suo corpo, non il suo cuore. Lei prova a resistergli, ma l’attrazione è troppo potente. 
Sanno entrambi di non essere fatti l’uno per l’altra, ma certe cattive abitudini sono troppo dolci per potervi resistere. 

Fire night. Devil's night series 4.5
di Penelope Douglas 
Data di uscita: 11 aprile 2023

La Notte del Diavolo non è l’unica ricorrenza che Kai, Damon, Will e Michael festeggiano. L’orologio dell’antica cattedrale abbandonata di St. Killian rintocca e i sussurri serpeggiano lungo le scale buie. La neve cade giù da un cielo nero come il petrolio, oltre le finestre, e le candele brillano, gettando la loro luce sulla notte più lunga dell’anno. Per qualcuno è il solstizio d’inverno. Altri la chiamano Yule. I più banali Natale. Ma per loro è la Notte del Fuoco. E, stasera, indosseranno una maschera diversa.
Fire Night è una novella che si svolge dieci mesi prima dell’epilogo di Mille ragioni per sfuggirti.


Dal ghiaccio al fuoco
di A.M. Hargrove
( West Brothers #2)
Editore: Quixote edizioni
Data di uscita: 14 aprile 2023

Un’unica regola. Niente più uomini.
Due anni fa, ho lasciato un matrimonio che pensavo che sarebbe durato per sempre e l’unica cosa che mi è rimasta è Dick. E no, non mi sto riferendo in maniera British a quello che sta tra le gambe del mio stupido ex. Sto parlando del peloso cane di settanta chili che il suddetto ex mi ha scaricato davanti alla porta. Ma dovendo scegliere tra Dick e qualsiasi uomo, sceglierei Dick ogni giorno. Quindi perché mi ritrovo ad ansimare come il mio cane ogni volta che mi trovo davanti West Hudson, il mio sexy nuovo vicino?
Vero, quel magnifico veterinario è bello in modo peccaminoso. E il mio nuovo coinquilino ha reso impossibile evitare di avere una conversazione con quell’uomo di cui non ho bisogno. Finché non accade la tragedia e un idiota decide di investire Dick. Ed è stato il peccaminosamente bello Hudson a venire in suo soccorso. Evitarlo è stato impossibile. 
Doveva essere solo una storiella, una botta e via.
Avevamo le nostre ragioni per mantenerla tale. La mia unica regola, e suo figlio di cinque anni.
Solo che le cose non sono andate proprio così.
Una volta è diventata due, poi tre e poi… insomma, ci siamo capiti.
Prima che me ne accorgessi, mi aveva già dato ben più che cuccioli e favole.
E quella stupida regola?
Avrei dovuto rispettarla, perché ora in ballo c’è molto più che il mio stupido cuore.

La ragazza che cadde in fondo al mare 
di Axie Oh 
Editore: Mondadori
Data di uscita: 11 aprile 2023

Tremende tempeste devastano da secoli il paese di Mina. È la furia del Dio del Mare, un tempo benigno, che si scatena, crede la gente. Per placarlo tutti gli anni una fanciulla viene gettata tra le onde. Sono in molti a pensare che la bellissima Shim Cheong, fidanzata del fratello di Mina, Joon, porrà fine a tutta quella sofferenza. Ma la notte in cui Cheong dovrebbe essere sacrificata, Joon la segue, pur sapendo che ciò significherà morte certa. Per salvarlo, Mina si getta tra i flutti al posto di Cheong. Trasportata nel Regno degli Spiriti, la ragazza si mette in cerca del Dio del Mare, ma quando lo trova scopre che è prigioniero di un sonno incantato. Con l'aiuto di un giovane uomo misterioso e di una bizzarra banda di demoni e spiriti, Mina decide che risveglierà il Dio del Mare e farà terminare una volta per tutte le tempeste assassine. Ma un essere umano non può vivere a lungo in mezzo agli spiriti. E c'è qualcuno disposto a tutto pur di non risvegliare il Dio del Mare…

L'imperatrice delle anime  
di Kylie Lee Baker 
Editore: Fanucci
Data di uscita: 14 aprile 2023

Ren Scarborough non è più la ragazzina cacciata dall’Inghilterra: è la dea della Morte che governa il mondo sotterraneo giapponese. Ma i mietitori sono stati recentemente avvistati in Giappone ed è solo questione di tempo prima che Ivy venga a reclamare la sua vendetta. L’ultima speranza di Ren è quella di appellarsi al dio delle tempeste e dei mari, in grado di invertire le maree per allontanare la nave di Ivy dalle coste giapponesi. Per ottenere il suo aiuto, Ren dovrà prima trovare una spada perduta migliaia di anni fa; una richiesta impossibile. Insieme al dio della Luna Tsukuyomi, Ren attraversa il Paese in una corsa contro il tempo. Mentre il suo viaggio la costringe ad affrontare pericolosi spiriti yokay e i complotti orditi dalle altre divinità, Ren dovrà capire di chi può veramente fidarsi, consapevole che il destino del Giappone è nelle sue mani.

Non dirmi addio
di Fiona Lucas 
Editore: Sperling & Kupfer 
Data di uscita: 11 aprile 2023

«Il numero di Spencer era stato assegnato a quell'uomo senza volto. Anna scoprì - e fu praticamente uno choc - di voler comporre di nuovo quel numero, forse perché lo considerava parte del legame che la univa a Spencer. Richiamarlo, però, sarebbe stato assurdo. L'avrebbe chiamato per parlare proprio con lui, e non con il fantasma del marito defunto. Con quell'uomo, un perfetto sconosciuto. Un animo affine al suo.» Spencer era l'amore della vita di Anna: suo marito, il suo migliore amico, la sua roccia.
Lei pensava che fossero destinati a stare insieme per sempre. Invece, tre anni fa, Spencer è tragicamente morto in un incidente stradale e il mondo di Anna è andato in frantumi. Come potrà mai andare avanti, quando ha perso la sua anima gemella? Alla vigilia di Capodanno, Anna chiama il cellulare del marito, solo per sentire il suo vecchio saluto in segreteria. Ma rimane scioccata quando qualcuno risponde... Brody ha ereditato il numero di Spencer ed è la prima persona che capisce veramente cosa sta passando Anna.
Man mano che le telefonate tra di loro diventano più lunghe e frequenti, iniziano ad aprirsi l'uno all'altra e lentamente riscoprono come sorridere, ridere e persino, forse, sperare. Ma Brody non è stato del tutto onesto con Anna. Il suo segreto rischierà di minacciare tutto, proprio mentre sembra che lei possa trovare il coraggio di amare un'altra volta?
Una storia toccante ma anche piena di ottimismo; una storia indimenticabile sulle coincidenze che a volte cambiano la vita dando il coraggio di far battere il cuore di nuovo, anche quando sembra impossibile.

Remember me: Il ricordo del cuore 
di C. Hallman, J.L. Beck
(The Rossi Crime Family Vol. 5)
Editore : ‎ Triskell Edizioni
Data di uscita: 14 aprile 2023

Stanno venendo a prenderla, ma prima dovranno passare sul mio cadavere.
Grace era stato il mio primo amore, mio per sempre, e poi l’avevo persa. Avevo trascorso anni a guardare da lontano, sapendo che non avrei mai potuto averla. La violenza, l’odio e il dolore facevano parte di me e mi avevano portato via tutto ciò che avevo di buono.
Mi avevano portato via lei. La mafia era l’unica cosa che poteva tenere a freno le mie tendenze violente. Scegliere di lasciarla andare era stata la cosa più difficile che avessi mai fatto, ma volevo che fosse felice, al sicuro e protetta.
Poi era cambiato tutto. Non appena qualcuno aveva provato a ferirla, avevo capito che dovevo intervenire. Grace forse non mi apparteneva, ma sarebbe sempre rimasta sotto la mia protezione.
I miei nemici stavano venendo per me e sapevo che avrebbero fatto qualsiasi cosa, che avrebbero ucciso chiunque, pur di ottenere vendetta. Inoltre, dato che Grace era la persona più importante per me, dovevo fare il possibile per proteggerla, anche se significava trascinarla di nuovo in un mondo oscuro e pericoloso.
La mafia possedeva la mia anima, ma lei avrebbe sempre avuto il mio cuore.

Difficile da amare 
di Willow Winters 
(Laura & Seth Edizione Italiana Vol. 1)
Editore: Virgibooks
Data di uscita: 16 aprile 2023

Lo avete conosciuto nelle serie dedicate ai fratelli Cross... ed ora Seth è tornato.
In un'altra quadrilogia dell'autrice bestseller UsaToday Willow Winters interamente dedicata ad uno dei personaggi più intriganti del mondo mafioso dei fratelli Cross!
La nostra storia d'amore non è una tragedia, ma di sicuro è iniziata come tale.
Crescendo ho imparato a odiare tutto in questa città.
Tutto tranne lei. Lei è la mia costante da sempre.
Con un solo sguardo è in grado di tentare e tormentare.
Con un singolo tocco può lenire le mie sofferenze.
Sono sopravvissuto solo perché lei è stata al mio fianco.
Ho sempre temuto che il pericolo potesse riversarsi addosso a quello che avevamo costruito.
Dopotutto, lei è troppo per questo mondo.
So di essere la rovina di Laura.
Il problema, però, è che lei è a sua volta la mia.

Il Compositore di Sogni Infranti
di Laura Rocca
self-publishing
Data di uscita su Amazon: 11 aprile 2023

Ci sono legami che nemmeno una distanza forzata può spezzare.
Sono trascorsi tre anni dall’ultima volta che ho visto Ermes, da quando è partito per studiare in un prestigioso college.
Oggi è più grande, più alto e bello ma ci sono cose che non cambiano mai: la sua arroganza, i suoi silenzi e le sue parole taglienti che rendono la vicinanza insostenibile.
Proprio come quando eravamo piccoli, gioisce nell’essere il mio tormento peggiore e avere la porta di casa davanti alla sua mi rende impossibile evitarlo.
Eppure…
Credevo di aver scordato tutte le sensazioni che mi provocava e che i lividi che mi aveva lasciato sul cuore avessero smesso di pulsare.
Mi sbagliavo.
Per distruggere la realtà che ho costruito in sua assenza, gli basta puntarmi addosso una sola volta quei gelidi occhi di cui non sono mai riuscita a penetrare i misteri.
Sulle sue labbra, il soprannome con cui mi indispettiva da bambini, diventa un tramite per ricordi che ho tentato in tutti i modi di dimenticare.
La penetrante melodia che proviene dal suo violino squarcia la diga delle mie emozioni e, quando tento di scappare, ormai è troppo tardi: sono di nuovo vittima del magnetismo di Ermes.
Sfregando le corde con l’archetto lui suona la mia anima, mi rivela i segreti che il suo sguardo prova a tacere, mi parla con una melodia che arriva al cuore e alla quale non posso sfuggire.
Detesto come mi fa sentire, ma non riesco a tirarmi indietro: litigi e sfide sembrano unirci e ogni giorno diventa più difficile non cedere all’attrazione che mi spinge verso di lui.
Io sono un magnete, lui la calamita, l’enigma che, da sempre, è incastrato nel mio petto come un coccio troppo aguzzo.
Più ci avviciniamo e più l’illusione di riuscire a comprenderlo vince le mie resistenze, ma non posso ignorare la domanda che mi tiene sveglia la notte: riuscirò mai a sfiorarlo senza tagliarmi o, alla fine, infrangerà tutti i miei sogni?

The Wonderment 
di Alice Winchester
(The Blackwood Castle Series vol.5)
self-publishing
Data di uscita su Amazon: 12 aprile 2023

Cosa cerchi, Alice? 
Alice Lennox vive di attese. 
Figlia illegittima del duca di Highfield, è costretta fin dalla nascita a fare i conti con una rara malformazione cardiaca che le impedisce di avere un’esistenza normale. Al sicuro tra le mura di Blackwood Castle, amata dai fratelli e dalla sorella, si rifugia nella passione per il disegno, lasciando che i sogni prevarichino la vita.
Immersa nel proprio mondo imperfetto, osserva da lontano quello che desidera e che non potrà mai avere: l’amore. 
Thomas Hatter ha ventotto anni e cova da tempo un odio profondo verso la famiglia Lennox. Artigiano di talento, irriverente e dalle mille risorse, porta avanti l’attività di famiglia con orgoglio, perché creare cappelli è tutto ciò che ama. Il The Hatter è tutto: l’unica barriera che lo separa dall’autodistruzione. Eppure, un grosso debito ereditato dal padre rischia di fargli perdere ogni cosa. 
Poi, un giorno, in un caldo pomeriggio di giugno, una ragazza bellissima e fragile si presenta nel suo negozio.
Uno sguardo. Un sorriso. Una semplice casualità. 
Una Lennox. 
La vittima ideale per raggiungere la sua vendetta. 
Doveva essere solo un’abile mossa di poker al tavolo della vita. 
Ma quando Alice incontra il Cappellaio, il destino rimescola le sue carte, portando ancora una volta al caos. Sarà pazzia o forse amore?
Potrà un cuore malato salvarne uno che sanguina?

Il Seduttore (Gli Slayers Vol. 4)
di Mira Lyn Kelly  
self-publishing
Data di uscita su Amazon: 11 aprile 2023

Dieci giorni. Questo è tutto ciò che chiedo. Ma nessuno dei miei compagni di squadra è disposto a prestarmi una sorella, una cugina o un'amica fidata per interpretare la mia finta ragazza per il matrimonio di mio fratello.
Cavolate. Sì, è risaputo che non sono un santo. Ma intendo tenere le mani a posto perché l'ultima cosa di cui ho bisogno è un'altra complicazione.
Sto per arrendermi quando il destino fornisce la risposta alle mie preghiere.
Non sono il suo tipo.
Non esce con gli atleti.
Tutto ciò che questa donna sexy, intelligente e perfezionista vuole è un po' di divertimento, una fuga dalla sua vita incentrata sulla carriera.
È un accordo semplice. Allora perché lo sto complicando?


Se siete interessate/i a ricevere una e-mail settimanale con il riepilogo dei post pubblicati sul nostro blog Leggere Romanticamente, iscrivetevi nel form che trovate al link qui sotto. 
Basta inserire nel box il vostro indirizzo e-mail e cliccare su "Subscribe".

 

Se le newsletter non fanno per voi, potete continuare a seguirci tramite i social: 

-  Seguendoci sulla nostra PAGINA FACEBOOK 
(ricordatevi di attivare le notifiche per non perdervi nessun post)

-Iscrivendovi al nostro CANALE TELEGRAM

-Nel nostro GRUPPO FACEBOOK 


Siamo presenti anche su altri social:





Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!