Novità romantiche e fantasy della settimana dal 24 al 30 Aprile



Ciao readers!
Nuovo appuntamento del lunedì con la nostra selezione di novità romantiche e fantasy della settimana.


Il regno delle bugie. The Liar's Crown 
di Abigail Owen
(Dominions #1)
Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 24/04/2023

La vita di Meren è un’immensa bugia. Pur essendo una principessa, la sua esistenza è stata tenuta segreta sin dalla nascita affinché nessuno sapesse che la legittima erede al trono, Tabra, ha una gemella. Le due sorelle sono perfettamente identiche e Meren, nata per seconda, assume l’identità di Tabra ogni volta in cui si teme che qualcosa possa minacciare la vita della principessa.
Quando la regina madre muore, il destino del regno di Aryd dipende dall’incolumità della nuova regina, Tabra. E così la gemella Meren si presenta alla cerimonia di incoronazione al suo posto, consapevole che tra le centinaia di occhi che la guardano potrebbe esserci qualcuno che non lo fa con benevolenza. Ma quello che accade va oltre ogni possibile previsione: una creatura fatta di oscurità la rapisce, portandola via con sé. Le ombre che brandisce, però, non bastano a spaventare Meren. È cresciuta preparandosi al pericolo, ha dovuto imparare a non averne paura. E a guardare oltre le apparenze. Riuscirà a salvarsi e a mettere al sicuro il futuro del Regno?

Il bacio della Bestia 
di Nina Talvi
(Stirpe Maledetta Vol. 2)
Editore: ‎ Triskell Edizioni
Data di uscita: 27 aprile 2023

Gabriel Cavendish ha una sola certezza nella vita: odia le streghe.
Quando però scopre che la tomba di Oberon, occultata nella foresta della Lapponia finlandese, è stata presa di mira dai Berserker, non ha altra scelta che collaborare proprio con una di loro.
Come tutte le Sussurranti, Ava è specializzata nell’erigere barriere di protezione. Quando il più odioso dei figli di Caino le chiede aiuto, è costretta ad accettare. L’odio che prova verso Gabriel, colpevole di aver ucciso centinaia di streghe, è paragonabile solo al terrore che lui la tocchi. Infatti, Ava è anche una Guaritrice Carnale e non può entrare in contatto con la pelle di un uomo senza cadere vittima di strazianti allucinazioni.
Mentre i due lottano contro il tempo per impedire a Caino e ai suoi seguaci di accedere alla tomba, sono costretti a condividere gli stessi spazi. E, per Ava, sarà sempre più difficile portare a termine la missione che, in caso di fallimento, le costerà la vita: uccidere lo Sterminatore Gabriel Cavendish.
Secondo di una trilogia, i romanzi sono conclusivi ma collegati tra loro, ognuno ha come protagonista una coppia diversa.

Bloodmarked: Vol. 2
di Tracy Deonn 
Editore: ‎ Fazi  
Data di uscita: 25 aprile 2023

Bloodmarked è l’attesissimo seguito di Legendborn: Bree e i cavalieri Leggendari tornano a combattere contro le forze del male in questo secondo imperdibile volume della trilogia fantasy bestseller di Tracy Deonn.

Intenzionata a scoprire la verità sulla morte della madre, Bree si è infiltrata nell’Ordine della Tavola Rotonda, una società segreta dell’Università della Carolina del Nord legata ai cavalieri di re Artù. Ha però scoperto molto più del previsto: è dotata di grandi poteri, che ha ereditato dai suoi antenati. Nel mentre, l’antico conflitto fra i Leggendari e le forze demoniache degli Oscuri si è aggravato e Nick, il ragazzo a capo dell’Ordine, di cui Bree si è innamorata, è stato rapito. I potenti a capo della società segreta sono pronti a tutto pur di nascondere questa guerra magica al resto del mondo e, come se non bastasse, non approvano il nuovo ruolo che Bree è chiamata a ricoprire grazie al suo lignaggio.
Bree e i suoi amici dovranno quindi cercare Nick contando solo sulle proprie forze. I nemici sono ovunque, i poteri che Bree ha appena scoperto di possedere sono ancora troppo instabili e pericolosi, e la ragazza non può fare a meno di provare una crescente attrazione per Selwyn, il mago che ha giurato di proteggere Nick fino alla morte.
Dopo le straordinarie rivelazioni sulla sua vera identità, è giunto il momento per Bree di imparare a gestire i suoi poteri. Se c’è ancora una speranza di salvare coloro che ama, Bree dovrà capire chi è veramente e fino a che punto può spingersi, mentre il conflitto con gli Oscuri si fa sempre più minaccioso...

Bello e Arrogante
di TL Swan
(The Miles High Club #2)
Editore: Queen edizioni
Data di uscita: 29 Aprile 2023

Lui è sexy, ricco… e il mio nemico. Ma odiare qualcuno non è mai stato tanto bello. La prima volta che ho incontrato Tristan Miles è stato a una riunione, durante la quale lui ha cercato di prendere il controllo della compagnia del mio defunto marito. Si è dimostrato prepotente, arrogante e maledettamente bello, e io l’ho odiato con ogni cellula del mio corpo. Ma la cosa più scioccante è che mi ha chiamata tre giorni dopo… per chiedermi un appuntamento. Avrei preferito morire piuttosto che uscire con lui. Anche se devo ammettere che la cosa ha fatto bene al mio ego. Rifiutarlo è stata la parte migliore. Sei mesi dopo, Tristan si è presentato come relatore alla conferenza in Francia a cui sto partecipando anche io. È ancora arrogante, ma questa volta è anche sorprendentemente affascinante e spiritoso. Quando mi guarda, sento le farfalle nello stomaco. Ma non posso provare certe cose. Lui è un playboy in un completo elegante, e io sono una vedova con tre figli indisciplinati. Ho bisogno che questa conferenza finisca presto. Perché tutti sanno che Tristan Miles ottiene sempre ciò che vuole. E lui vuole me.

Corpi celesti. Dance of bulls (Vol. 2)
di Ribes Halley 
Editore: ‎Sperling & Kupfer
Data di uscita: 26 aprile 2023

«Non credo nel destino, ma credo in noi.» Dopo le ultime rivelazioni, Chloe è assolutamente convinta che lei e Hyade siano due pianeti lontani, entrati in collisione solo un attimo, e destinati ad allontanarsi per sempre. La passione e l'attrazione non bastano a farle dimenticare che Hyade è un giocatore di basket di fama mondiale, costantemente sotto quei riflettori che lei detesta, abituata com'è a vivere nascosta dietro l'obiettivo della sua macchina fotografica. Ma Hyade non è un uomo che sa accettare la sconfitta, in campo come nella vita, ed è disposto a tutto pur di conquistare il cuore di Chloe, anche ad aprirsi davvero con qualcuno. Tuttavia, quando l'amore è sul punto di trionfare, il fato beffardo ha in serbo un ultimo tiro mancino, che mette i due alla prova in un modo che mai avrebbero immaginato. Il sentimento che unisce Hyade e Chloe sarà davvero in grado di sopravvivere a qualunque ostacolo? Dopo "Tempo siderale", il primo volume di Dance of Bulls, arriva in libreria "Corpi celesti", il finale della storia di Ribes Halley nata su Wattpad.

Irresistibile 
(Love in LA #3)
di Jenna Hartley
Editore: ‎ Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 26 aprile 2023

Il mio nuovo cliente è abituato a ottenere ciò che vuole e quello che vuole sono io.
Sono lusingata, davvero. Voglio dire, Hunter è più giovane di me. Di successo. E sexy.
Molto sexy.
È anche la chiave per vincere un prestigioso concorso di home design di cui ho davvero bisogno.
Se perdo... non voglio nemmeno contemplare quel risultato perché c’è molto di più in gioco della mia carriera.
Quindi stringiamo un accordo, senza vincoli.
Arrederò la sua casa e condividerò il suo letto.
Ma più a lungo stiamo insieme e più lui pretende da me.
Ora devo decidere cos’è più spaventoso: perdere il premio o il mio cuore.

Rain 
(I Dannati Vol. 4)
di K. V. Rose
Editore: ‎ VIRGIBOOKS 
Data di uscita: 29 aprile 2023

A Jeremiah Rain non frega niente di niente.
A parte della ragazza che un tempo chiamava sorella.
Lei è l’unica persona al mondo a conoscerlo davvero, e l’unica che lo ama nonostante i suoi difetti.
Ma il suo cuore non è solo per lui.
E questo Jeremiah non lo manda giù.
Mentre i Dannati lottano per non perdere la testa e il controllo delle proprie vite, Jeremiah e Sid continuano col loro tira e molla che li porta sull’orlo della rovina, tutto in nome di un amore malato e contorto.
Mentre loro combattono, Lucifer Malikov aspetta.
Ma non aspetterà a lungo.
E una ragazza feroce e malvagia, che li sta a guardare nell’ombra, inizia a vedere in Jeremiah Rain quello che vede in sé stessa. Un’oscurità che non può essere estirpata. Una malattia da cui non si può guarire.
Jeremiah è una rovina in carne e ossa, e a questa ragazza…
A questa ragazza non sono mai piaciute le cose scintillanti.

Un aiuto per il papà single
di Whitley Cox
(The single dads of Seattle #1)
Editore: ‎ Quixote
Data di uscita: 28 aprile 2023

Lui ha bisogno di una persona che aiuti suo figlio, lei ha bisogno di un lavoro. Entrambi dovranno tenere a bada le loro pulsioni.
Benvenuti a Seattle, la Città di Smeraldo, sede del Club dei Padri Single di Seattle. Dieci sexy papà single che giocano a poker ogni sabato sera, che si sostengono a vicenda, che amano i loro figli più di ogni altra cosa e sperano un giorno di ritrovare l’amore.
Questa è la storia di Mark…
Il padre single di Seattle Mark Herron non riesce a credere che qualcuno possa festeggiare il proprio divorzio. Il crollo del suo matrimonio ha lasciato lui e suo figlio con un gran vuoto da colmare, in casa e nel loro cuore. Perciò, quando sente una deliziosa sconosciuta e le sue amiche che celebrano la fine del matrimonio di lei, è dapprima sorpreso e poi affascinato dalla determinazione di lei a lasciarsi il passato alle spalle. Ma quando scopre che Tori Jones ha bisogno di un lavoro, capisce che non può essere una coincidenza.
Tori può anche dire a tutti che niente potrà abbatterla, ma in realtà ha toccato il fondo. Suo marito non si è limitato a tradirla, si è preso tutti i suoi soldi, compresi i fondi per la specializzazione, e quindi il suo matrimonio è finito insieme al suo sogno di diventare una terapeuta per bambini con esigenze speciali. Quando un affascinante sconosciuto le offre di occuparsi del proprio bambino con problemi di autismo, non può assolutamente rifiutare… anche se quello che prova per Mark è tutt’altro che professionale.
Ora Mark trova difficile stare lontano da Tori e lei non riesce a non pensare a Mark in certi termini. Riusciranno a stare lontani l’uno dall’altra, o il lavoro offertole da un padre single così sexy diventerà il più grande problema di Tori?

Un sogno alla volta
di Sariah Wilson  
Editore:‎ Newton Compton Editori
Data di uscita: 28 aprile 2023

Non è mai troppo tardi per realizzare i propri desideri
Madison Huntington è determinata a realizzare il suo sogno di diventare insegnante. E non le importa se per riuscirci dovrà sacrificare la sua esistenza dorata: pur di non entrare nell’azienda di famiglia, è pronta a dire addio a tutti i comfort. Niente più paghetta, cene lussuose e letto extra soft. Il divano della sua migliore amica andrà più che bene, almeno all’inizio…
Dopo aver visitato diversi appartamenti infestati da muffa e scarafaggi però, Madison si rende conto che uno stipendio da insegnante basta a malapena per sopravvivere, e di certo non le permette di soddisfare i vizi a cui, nonostante tutto, è abituata. Così, quando l’affascinante e impegnatissimo Tyler Roth si offre di ospitarla nel suo lussuoso attico a patto che lo tenga pulito e si occupi del cane, Madison non se lo lascia ripetere due volte. Che importa se non ha mai lavato un piatto in vita sua? Può farcela, no? Del resto, per lui Madison è solo un’insegnante che ha bisogno di un appartamento, e lei non dovrà far altro che ignorare il suo sguardo sexy, il suo sorriso, la sua dolcezza… Cosa potrebbe andare storto?


Cinder’s Flame
di Paola Gianinetto
(The Blackwood Castle Series #6)
self-publishing
Data di uscita su Amazon: 28 aprile 2023

Sylar Wallace, tredicesimo Marchese di Hawkland, è l’esatto contrario di un principe.
Infallibile e spietato come il falco che campeggia nello stemma del suo casato, dalla morte dell’odiato padre ha condotto alle stelle l’impero di famiglia. In realtà, il suo unico scopo è soffocare il proprio nome nell’aridità di una vita fatta di vizi e perversioni, per poi guardarlo morire, lasciando che la stirpe si estingua con lui.
Ashley Grey, cameriera nel castello del Duca di Highfield, ha ventun anni, e non ha mai vissuto. Anni prima, i malvagi fratellastri l’hanno costretta a rinchiudersi in una prigione dalla quale non può fuggire. Dolce e coraggiosa, si rifugia nella relativa sicurezza di Blackwood Castle e nell’affetto dei suoi abitanti, spettatrice impotente di un mondo che le è precluso. Vive di sogni, anelando alla libertà.
Fino al momento in cui il Falco si accorge di lei e decide di farne la sua preda.
Cinico, oscuro e spietato, il potente Marchese di Hawkland rappresenta tutto quello da cui lei fugge da sempre. Costretta a trasferirsi a Hawkland Castle, tra gli artigli del Falco, la piccola Cenerentola si trasforma in una donna; la forza e la debolezza perdono i loro contorni, in un gioco crudele che rischia di distruggere entrambi.
O di essere la loro salvezza.

Diletta.Me
di Elen TD
self-publishing
Data di uscita su Amazon: 24 aprile 2023

Si vive una volta sola, e ogni anelito di felicità che ci neghiamo è perso per sempre.
Diletta Moscardini ha bisogno di un agente che la aiuti a sfondare nel mondo del pop internazionale, Max Roche deve rimettere in sesto la sua agenzia di scouting musicale travolta dal peggiore scandalo degli ultimi decenni.
Lei è ricca di soldi, ma ha zero talento.
Lui è spregiudicato, ma è povero in canna.
Un connubio perfetto, almeno fino a quando non entrano in gioco un volpino di Pomerania, una manciata di segreti scabrosi, qualche haters di troppo e... il sesso!
Romanzo autoconclusivo, ambientato nel mondo queer di 30 GIORNI


Lost in Persuasion
di Patrisha Mar
self-publishing
Data di uscita su Amazon: 26 aprile 2023

Sapete che vi dico? L’amore è una grossa fregatura, inutile perderci tempo. Fidatevi di uno che aveva perso la testa come un babbeo, tanti anni fa. Credevo in Annie, era la ragazza perfetta per me. L’amavo da impazzire, e cosa ci ho guadagnato? Qualcosa è andato storto, e Annie ha rifiutato i miei sentimenti, calpestando il mio cuore e il mio orgoglio. Non ero abbastanza per lei!
Mi chiamo Went Miller, sono uno skipper, viaggio per il mondo e non ho una ragazza fissa. Nessuna riesce a prendermi al laccio. Mi godo la vita, non ho radici, e vicino al mare mi sento libero.
Secondo voi dovrei pensare ancora a quel passato remoto? No di certo, ho dimenticato Annie!
Mi chiamo Annie Sutton, insegno musica ai bambini di una scuola elementare, compongo melodie che nessuno ascolta, ho delle amiche carissime, una famiglia che adoro. Non mi va tanto male, non credete? Eppure…
Sette anni fa ho perso l’amore della mia vita. Non sono riuscita a dimenticarlo. Il mio primo, unico, vero amore. Mi ha spezzato il cuore quando è uscito dalla mia esistenza senza darmi l’opportunità di spiegare. Per tanto tempo non ho saputo più nulla di Went, poi ho scoperto che è diventato uno skipper famoso, e questo mi ha permesso di seguire la sua carriera a distanza. Non mi perdo mai una sua regata, né un articolo che lo riguarda.
Cosa ho appena scoperto? Che Went è tornato a San Diego. Sapeste come mi batte forte il cuore.
E se lo incontrassi?
“Lost in persuasion” è liberamente ispirato al romanzo “Persuasione” di Jane Austen.


Se siete interessate/i a ricevere una e-mail settimanale con il riepilogo dei post pubblicati sul nostro blog Leggere Romanticamente, iscrivetevi nel form che trovate al link qui sotto. 
Basta inserire nel box il vostro indirizzo e-mail e cliccare su "Subscribe".

 

Se le newsletter non fanno per voi, potete continuare a seguirci tramite i social: 

-  Seguendoci sulla nostra PAGINA FACEBOOK 
(ricordatevi di attivare le notifiche per non perdervi nessun post)

-Iscrivendovi al nostro CANALE TELEGRAM

-Nel nostro GRUPPO FACEBOOK 




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!