Recensione: Before the storm di Roby A.



Before the storm
di Roby A.

Editore: Heartbeat edizioni
Data di uscita: 4 aprile 2023

Trama
"Ho sempre pensato alla felicità come a un istante troppo effimero e imprevedibile: nel momento stesso in cui sei pronta ad accoglierla, lei già sta pensando a come lasciarti andare. Ecco perché scelgo sempre di aggrapparmi all’attimo prima. La calma prima della tempesta. A ventisei anni, sono davvero poche le volte in cui ho visto questo fenomeno esplodere. Un luogo, in particolare: la sala parto. Ecco perché quando mi è stata offerta l’opportunità di lavorare nella migliore clinica dell’Ohio, ho accettato senza pensarci due volte. Tuttavia, non pensavo che lì, a pochi passi dal mio tanto amato “istante”, mi sarei scontrata contro un’onda di orgoglio, presunzione e arroganza, pronta a travolgermi. Steven Howard è il primario del reparto. È il mio capo e il mio acerrimo nemico. Il nostro è stato odio a prima vista, eppure le nostre frequenti discussioni si trasformano sempre in accese lotte di seduzione. Inoltre, il fatto che la sua bellezza superi i limiti dell’indecenza non è d’aiuto. E di certo non lo è nemmeno il fatto che abbia dodici anni più di me. O che, quando mi guarda, riesca a smuovermi qualcosa nello stomaco. Qualcosa che non avevo mai provato prima. Qualcosa simile a una tempesta indomabile. Una tempesta a cui non ero preparata."

La mia opinione

Before the storm è un medical romance edito Heartbeat edizioni, che nasce dalla penna di Roby A. Premetto che non avevo mai letto questa autrice e questo libro mi ha incuriosito molto, già prima di essere uscito, i tropes sono stati un richiamo a cui non ho saputo resistere e non sono rimasta delusa!
Victoria è una giovane e preparatissima ostetrica che ha deciso di mettersi in gioco e lasciare la sua casa in Texas per Cleveland dove ad aspettarla c’è un colloquio che determinerà la sua carriera. Il cambiamento è drastico, ma lei è una dura – il che mi è piaciuto tantissimo! – e nonostante tutto sembra essere contro di lei riesce a ottenere il posto… se non fosse che il primario è proprio il bell’uomo con cui ha avuto un piccolo incidente in macchina e che l’ha indisposta sin dal primo momento. 
Steven è il primario della Cleveland Clinic, un ginecologo all’apparenza arrogante, sicuro di sé e competente proprio come ci si aspetterebbe da una carica del genere. L’incontro con Vic ha fatto sì che tutti gli equilibri, precari, su cui stava reggendo la sua vita andassero a farsi benedire. Dietro la sua facciata da uomo adulto, forte e severo c'è molto altro.

La mia destinazione è l’ufficio reclutamento: sto per firmare il contratto con un unico e solo obiettivo. Distruggere Steven Howard.

L’odio a prima vista è in realtà una sorta di attrazione-repulsione che lega i protagonisti sin dal principio e che accompagna buona parte della narrazione; a rendere il tutto più intrigante ci sono degli scambi di battute al vetriolo, intensi e in alcuni casi mooolto sensuali. 
L’ambientazione è curata in ogni dettaglio e calza perfettamente con la storia: chi legge entra nel mondo ospedaliero, e in particolare nel reparto di ginecologia, insieme ai personaggi che lo presentano in modo dinamico, muovendosi e agendo sempre mandando avanti la narrazione. Vengono affrontate tematiche molto delicate e l’autrice è stata bravissima a gestirle! Anche l'attenzione dedicata ai personaggi secondari non è da tralasciare, anzi è molto apprezzabile e ce li fa apprezzare (o odiare in alcuni casi) appieno.

Tutto finisce in un battibaleno. Non permette alla mia mente di intrufolarsi ancora di più in immagini proibite e scandalose: in un nanosecondo, Howard pone fine al nostro contatto. Si sposta al mio fanco, spalla contro spalla, la sua più alta della mia, e si avvicina al mio orecchio, sfiorandomelo con le labbra. Sospetto che mi licenzierà, che mi manderà al diavolo o che mi indirizzerà una serie di insulti e invece, quello che sussurra mi provoca uno spasmo in pieno petto. 
«Stammi lontana.»

La dottoressa Forrester e il dottor Howard non potrebbero avvicinarsi, stare insieme né provare quello che provano, eppure a volte è impossibile frenare certe emozioni, quasi come se fossimo in balia di una tempesta… Vi consiglio questo romance se siete appassionati di Grey’s Anatomy e avete voglia di leggere una storia coinvolgente, piena di sorprese e impossibile non divorare!

Punto di vista: prima persona alternato
Sensualità: presente
Caratteristiche: medical romance, age-gap, hate to love, forbidden
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: conclusivo con epilogo
Voto: 4 stelle



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!