Recensione: Il re delle nebbie di Jenna Wolfhart

  
Il re delle nebbie
di Jenna Wolfhart
(The Mist King #1)

Editore: Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 18 aprile 2023

Trama
Quando il perfido Re dei Fae sorprende la giovane Tessa intenta a rubare le sue preziose gemme, decide di punirla crudelmente. Dovrà lasciare la sua famiglia e gli amici e diventare la sua sposa umana. 

Tessa non è mai stata nella scintillante città dei fae, a nessun umano è concesso di entrarvi. Tuttavia, una volta lì, scopre che ci sono cose ben peggiori di quel che immaginava. Il Re Oberon la umilia, la terrorizza e minaccia tutti quelli che lei ama. Ma quando riesce a fuggire si imbatte in qualcuno di ancora più spaventoso: il letale Re delle Nebbie, colui che ha intrappolato la sua gente nel regno del Re Oberon, colui che ha distrutto le città degli umani guardandoli bruciare tra le fiamme. 

Il suo nuovo carceriere non ha intenzione di lasciarla andare e le propone un patto: se ucciderà Re Oberon, lui libererà il suo popolo. Ma le nebbie che avvolgono il regno sono pericolose, tante insidie si nascondono al suo interno così come tanti pericoli. 

Tessa deve prendere una decisione in fretta: accetterà l’offerta del Re delle Nebbie?




La mia opinione


Il re delle nebbie è il primo capitolo di una nuova saga fantasy ambientata nel mondo dei fae, che segue le vicende di Tessa e Kalen.
La nostra protagonista è un'umana che vive nel regno della luce governato dal terribile Re Oberon, un fae dai molteplici poteri e dalla crudeltà disarmante. 
Per questo, quando lui la scopre a rubare le sue preziose gemme, Tessa sa che la sua punizione non tarderà ad arrivare e, infatti, arriva. Durante il festival che si tiene ogni 75 anni per la scelta di una moglie mortale da parte del re, lui sceglie proprio lei. Ma il peggio non è ancora arrivato e Tessa scoprirà sulla propria pelle quanto possa essere crudele Oberon, tanto che alla prima occasione, non esiterà a scappare. Purtroppo, finirà proprio nelle mani di un altro fae pericolosissimo: il Re delle Nebbie. 
La trama e la copertina mi avevano incuriosita molto, ma andando avanti con la lettura il mio entusiasmo non è mai cresciuto. Partendo dal fatto che le ambientazioni sono poco descritte, a volte ho fatto fatica a figurami certi ambienti e a farmi un'idea di questo mondo, inoltre, i personaggi sono piuttosto piatti e del rapporto hate to love tra Tessa e Kalen non c'è traccia. Soprattutto da questo personaggio, che sarebbe dovuto essere il temibile Re delle Nebbie, mi sarei aspettata un carattere forte e autoritario, invece è come se il suo carattere si riducesse al nome che porta. Anche il personaggio di Tessa non mi ha convinta fino in fondo, l'ho trovata troppo accecata dalla vendetta e poco razionale per la sua età. Il finale è stato sicuramente la parte più interessante e mi ha incuriosita riguardo al seguito, con la speranza che la storia entri un po' più nel vivo.

Punto di vista: Prima persona alternata  
Sensualità: Praticamente assente
Caratteristiche: Fantasy romance, fae, hate to love
Stile narrativo: Scorrevole e fluido
Tipo di finale: Aperto, primo di una serie
Voto: 4-



- Laura -

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!