Recensione: Irresistibile di Jenna Hartley



Irresistibile 
(Love in LA #3)
di Jenna Hartley
Editore: ‎ Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 26 aprile 2023
Su Amazon: https://amzn.to/3Lv03SF

Trama
Il mio nuovo cliente è abituato a ottenere ciò che vuole e quello che vuole sono io.
Sono lusingata, davvero. Voglio dire, Hunter è più giovane di me. Di successo. E sexy.
Molto sexy.
È anche la chiave per vincere un prestigioso concorso di home design di cui ho davvero bisogno.
Se perdo... non voglio nemmeno contemplare quel risultato perché c’è molto di più in gioco della mia carriera.
Quindi stringiamo un accordo, senza vincoli.
Arrederò la sua casa e condividerò il suo letto.
Ma più a lungo stiamo insieme e più lui pretende da me.
Ora devo decidere cos’è più spaventoso: perdere il premio o il mio cuore.
La mia opinione

"Irresistibile" è il terzo romanzo della serie Love in LA di Jenna Hartley e mi ha ricordato molto come atmosfere il secondo. La storia è molto lineare, Lauren è un'arredatrice di interni che ha una vita sessuale molto attiva e non ha nessun tipo di remora. Sa quello che vuole e se lo prende. Più o meno. Hunter, invece, è un multimiliardario piuttosto giovane che si trasferisce a LA per stare più vicino alla sorella e che ha fatto un patto con i suoi amici di non fare sesso per un mese.
Quando Lauren e Hunter si incontrano per la prima volta in un supermercato, le scintille sono evidenti. Eppure tutto finisce lì, nel giro di pochi minuti, perché Lauren vede una scatola di assorbenti nel cestino di lui e pensa sia fidanzato. Il loro secondo incontro non va tanto meglio perché è sempre Lauren a scappare, nonostante siano ad un passo dal fare sesso nel bagno di un locale.
Il terzo è il loro vero e proprio incontro, quando lui si presenta nel luogo di lavoro di lei per assumerla come arredatrice di interni.
Questo libro aveva tantissimo potenziale. Enorme. Eppure non è riuscito davvero a prendere il volo.
Ho trovato Lauren un po' troppo esagerata e un po' incongruente. Prima dice che l'avrebbe scopato senza problemi, quando stanno per farlo però, cambia improvvisamente idea, senza nessuna vera spiegazione. Lei ha un carattere forte e questo la fa essere molto testarda, forse anche troppo, e la rende estremamente diffidente di ogni persona, anche dell'uomo troppo bello per essere vero che le cade dal cielo.
Hunter non ha una personalità ben definita. Parte come un ragazzo che, dopo aver fatto una scommessa di non scopare per un mese, ha capito finalmente che forse il sesso non è tutto nella vita, ma appena incontra Lauren anche questa sua nuova realizzazione viene messa bruscamente da parte. Dopo questo, diventa un po' lo zerbino della situazione, anche perché Lauren ha abbastanza personalità per entrambi.
La menzione dell'età viene fatta a malapena una volta, ma ci sta. Anche i precedenti erano degli age-gap. Se non erro proprio il secondo era un reverse age-gap, e mi sembra che la questione fosse stata affrontata un pelino meglio, forse perché lei aveva una bambina. In ogni caso, in questo non è un tassello così importante della storia.
Ammetto che il libro ha perso tantissimi punti quando ho scoperto quale sarebbe stato il momento di conflitto. Purtroppo, quello che Hunter scopre la vigilia di Capodanno è una delle cose che non mi piace proprio vedere nei romance, anche perché l'evoluzione è sempre la stessa. E infatti è stato così anche per questo libro. Non che avrei accettato altrimenti, ma mi è sembrato un espediente buttato lì un po' per caso. E in verità è un peccato perché fino a quell'istante, nonostante il poco carattere di Hunter e alcuni punti cringe, il libro mi stava piacendo. Poi è diventato prevedibile.
Devo dire che però ho amato particolarmente i legami familiari e il rapporto (o non rapporto) tra Lauren e suo padre, soprattutto il modo in cui è stato sviluppato e come si è risolto. Ha aiutato molto a capire il carattere della protagonista e a renderla tridimensionale.
La coppia di per sé mi è piaciuta, è una di quelle tipiche power couple, in cui è lei a indossare i pantaloni e lui la ricopre di regali. Erano anche adorabili a tratti, a parte quando provavano un po' troppo ad essere sexy sfociando nel volgare, ma questa è una pura questione di gusti personali.
Purtroppo "Irresistibile" è quello che mi è piaciuto meno dei tre romanzi della serie "Love in LA" ed è un peccato, perché ho un bel ricordo degli altri due. Con questo, però, non voglio dire che sia stato brutto, anzi, è stata in ogni caso una lettura piacevole, ma speravo mi avrebbe coinvolta un pochino di più.
Nel totale darei tre stelle e mezzo al romanzo, perché mi ha intrattenuta e la storia comunque è stata ben costruita e sviluppata, a parte per quella cosa menzionata prima. Di sicuro se volete un romance leggero, con una protagonista con le palle, questo fa per voi.

I sentimenti non erano come una trapunta di famiglia che si custodiva con amorevole cura. I sentimenti erano fatti per essere messi da parte, relegati in una scatola e poi riposti su una mensola in un armadio buio che doveva rimanere sempre chiuso. 

Punto di vista: alternato, prima persona
Sensualità: media, scene esplicite
Caratteristiche: contemporary romance, reverse age gap
Stile narrativo: scorrevole, semplice
Tipo di finale: chiuso, soddisfacente
Voto: 3,5
 

Ringrazio la Heartbeat per la copia ARC del romanzo.


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!