Recensione: Twisted Love di Ana Huang





Twisted Love 
di Ana Huang
(Twisted #1)

Editore: Mondadori
Collana: Oscar
Data di uscita: 28 Marzo 2023 

Trama
Alex Volkov è un diavolo dal viso d'angelo, tormentato da un passato a cui non può sfuggire.
Ma quando gli viene affidata la sorella del suo migliore amico, Alex sente qualcosa di mai provato prima.
Ava Chen è intrappolata negli incubi di un'infanzia che non riesce a ricordare, eppure continua ad apprezzare ciò che di bello c'è al mondo.
L'amore che nasce tra Alex e Ava non era previsto, e i segreti che porta alla luce potrebbero travolgerli, assieme a tutto ciò che hanno di più caro.

La mia opinione

Twisted Love è il primo autoconclusivo romanzo di una serie contemporary romance dalle tinte spicy e un pizzico di dark

Ava Chen è una studentessa universitaria di 22 anni che lavora in una galleria e come fotografa nei ritagli di tempo. È una ragazza solare e positiva, in certe occasioni un po' ingenua, nonostante i suoi incubi e gli episodi drammatici che l'hanno vista protagonista quando era solo una bambina e che ricorda solo vagamente. 

Alex Volkov è il protagonista maschile che farà impazzire chi ama i maschi alpha che gridano pericolo solo a guardarli. A soli 26 anni è diventato il direttore operativo di una società di sviluppo immobiliare. Oltre che freddo, arrogante e dall'aspetto minaccioso è infatti anche un uomo molto intelligente.  
Il suo principale obiettivo? Vendicarsi di chi l'ha reso orfano quando era solo un bambino, e nel farlo il politicamente corretto non è contemplato. 

Alex è anche il migliore amico del fratello di Ava dall'inizio del college, i due protagonisti del romanzo si conoscono quindi da anni, ma il loro rapporto si è sempre limitato a qualche frase di circostanza e in rare occasioni. Le cose cambiano quando Josh, il fratello di Ava, parte per un anno all'estero, chiedendo al suo migliore amico Alex di vegliare sulla sorella durante la sua assenza. 

Per la prima metà della storia, Twisted Love è un contemporary romance a tutti gli effetti, con due protagonisti che si ritrovano vicini di casa, che iniziano a ronzarsi attorno più spesso di quanto dovrebbero e che tentano di resistere all'attrazione che li spinge sempre più uno verso l'altra. 
La seconda parte invece è quella più spicy, ma preparatevi anche a delle scene hot con dirty talking. A me sinceramente non hanno fanno impazzire, le ho trovate un po' trash, certi termini mi urtano proprio, ma visto che alla protagonista invece piace, chi sono io per giudicare? 
Nella seconda parte entrano in gioco anche una catena di intrecci infelici, situazioni pericolose, manipolazioni e tutta una serie di dinamiche che rientrano nella sfera del dark. 

Nel complesso la storia mi è piaciuta, la penna della Huang è molto scorrevole e diciamo che sa tenere con il fiato in sospeso. Sulle scene hot però si può migliorare.

Una parte che ho particolarmente apprezzato? La fine, quanto la protagonista ha fatto aspettare Alex per tornare nelle sue grazie! Che bel cambiamento per questo personaggio maschile inizialmente così distaccato e disinteressato ai legami sentimentali. 

Se vi piacciono le storie di questo tipo io ve la consiglio, per quanto mi riguarda non vedo l'ora di leggere il secondo della serie con altri due protagonisti che qui troviamo come secondari.  I presupposti interessanti ci sono eccome. 

Punto di vista:  prima persona
Sensualità: molto spicy, dirty talking nelle scene hot
Caratteristiche: romance, soft dark, brother's best friend
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale:  autoconclusivo 
Voto: 4 stelle


1 commento

  1. Queste recensioni sono molto utili. Una sola domanda: che limite di età metteresti?

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!