Recensione: Bella, Piccola e Selvaggia di Lucy Smoke

 


Bella, piccola e selvaggia
(Sick Boys #1)
di Lucy Smoke 
Editore: Heartbeat Edizioni

Data di uscita: 5 Maggio 2023
Su Amazon: https://amzn.to/41YhCQo

Trama
Regola n. 1: Non fare incazzare i Sick boys I Sick Boys si nutrono dell'ordine che creano. Governano la Eastpoint University proprio come hanno fatto le loro famiglie per decenni. Ma il loro potere non si ferma qui. I tre sono eredi di alcune delle più grandi fortune del mondo, e dietro quel tipo di ricchezza si nasconde un mondo sotterraneo di corruzione. In superficie, sono principi perfetti e lui è il loro re. Ma nel profondo, sono pieni di sangue, bugie e segreti. Con tutti i loro legami, hanno il potere di schiacciare chiunque si metta sulla loro strada. Ma solo perché sono perversi come me non significa che darò loro un pass gratuito. Perché io, Avalon Manning, non mi inchino di fronte a nessuno e vivo per infrangere le loro fottute regole.


La mia opinione

Quando ho cominciato a leggere questo libro, non avevo nessun tipo di aspettativa, di certo non pensavo che diventasse un'ossessione, invece da quando l'ho aperto, non sono riuscita a posarlo.
"Bella, piccola e Selvaggia", il primo libro della serie "Sick Boys" di Lucy Smoke, è il giusto mix tra un bully romance, un dark romance e un new adult.
Il romanzo comincia dalla fine, con una scena presa dalle ultime pagine che ci viene presentata in modo da farci mettere in discussione quello che stiamo per leggere. Fin dall'inizio, quello che si evince è che Avalon non è una ragazza debole, ma è solo quando superiamo i primi capitoli che capiamo davvero quanto in profondità vada questa cosa.
Avalon non è una ragazza come le altre e di solito questa cosa non mi piacerebbe, perché viene ripetuta ogni due secondi. Invece, qui, non è detta, ma mostrata, ed è un cambiamento che ho apprezzato particolarmente. Ad Avalon non importa di niente se non di sopravvivere, ma non sopravvivere secondo i termini degli altri. Solo ed esclusivamente secondo i suoi.
Quando non le viene lasciata nessun'altra scelta se non quella di trasferirsi in una scuola privata con borsa di studio, ci va, anche se questo accordo non le suona nel migliore dei modi. Infatti ha ragione. C'è sempre un motivo per cui i ricchi investono nei poveri.
In ogni caso, appena si trasferisce viene messa in guardia dalla sua coinquilina di rispettare le regole, perché sennò i Sick Boys l'avrebbero saputo e gliel'avrebbero fatta pagare. Ad Avalon importa poco, però, perché tanto fa solo quello che lei stessa vuole. Questo la porta a uno scontro diretto con due dei tre Sick Boys, Abel e Brax. Soltanto dopo conosce il più temibile dei tre, Dean, e anche l'unico che sembra attirare la sua attenzione.
Dean è diventato un assassino a sedici anni, quando suo padre l'ha costretto a premere il grilletto per la prima volta contro una persona. Da allora, lui e gli altri Sick Boys sono diventati delle armi nelle mani dei loro stessi genitori, delle pedine. Non a scuola, però. Lì sono i re, dettano le loro regole e tutti le seguono.
Tutti tranne la nuova arrivata.
Ho amato ogni secondo di interazione tra Avalon e Dean. I due insieme sono puro fuoco. Lei è una drogata di adrenalina e lui ha bisogno di avere il pieno controllo su tutto. Insieme possono solo distruggersi, invece il modo in cui sembrano completarsi e tirare fuori il meglio l'uno dall'altra è affascinante. Soprattutto ho apprezzato come il loro rapporto sia cresciuto, senza snaturare in alcun modo nessuno dei due protagonisti.
Un'altra cosa che mi ha affascinato sono stati Abel e Brax. Non vedo l'ora di leggere i loro libri, perché le loro controparti femminili devono essere altrettanto scoppiettanti come Avalon. Anzi, una mi sa che viene già presentata in questo primo romanzo e devo dire che sono curiosa di poter scoprire un po' di più su di lei.
Lucy Smoke ha creato un mondo che ti cattura dal primo istante e ti trascina in un vortice di violenza, passione e divertimento. Per certi versi mi ha ricordato un po' la serie Royal Elite di Rina Kent, per il gruppo di ragazzi che governano la scuola e la protagonista particolarmente ca**uta. Però il paragone finisce lì, perché sono entrambe serie stupende nel loro modo particolare di essere.
Nel totale darei cinque stelle al romanzo perché ne ho amato ogni secondo e mi spinge a proseguire e a voler scoprire ancora di più sulla storia di Ava e Dean.
Devo dire che la fine non mi ha lasciato troppo con il fiato sospeso. È evidente che la storia non è conclusa lì per svariati motivi, troppe domande in sospeso e la risoluzione della coppia è ancora lontana, ma per certi versi è quasi soddisfacente.
Questo libro, però, non è decisamente per tutti. Leggete i trigger warning prima di buttarvi nella lettura. Se non vi disturbano, ve lo consiglio.

Punto di vista: prima persona, alternato
Sensualità: media, scene esplicite
Caratteristiche: morally grey characters, New Adult, Mafia romance
Stile narrativo: scorrevole, coinvolgente
Tipo di finale: aperto, ma poteva andare peggio
Voto: 5 stelle

Ringrazio la Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo.




SECONDO VOLUME PREVISTO PER DICEMBRE


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!