Recensione: Difficile da amare di Willow Winters



Difficile da amare 
di Willow Winters 
(Laura & Seth Edizione Italiana Vol. 1)
Editore: Virgibooks

Data di uscita: 16 aprile 2023
Su Amazon: https://amzn.to/3nY524Y

Trama
Lo avete conosciuto nelle serie dedicate ai fratelli Cross... ed ora Seth è tornato.
In un'altra quadrilogia dell'autrice bestseller UsaToday Willow Winters interamente dedicata ad uno dei personaggi piĂą intriganti del mondo mafioso dei fratelli Cross!
La nostra storia d'amore non è una tragedia, ma di sicuro è iniziata come tale.
Crescendo ho imparato a odiare tutto in questa cittĂ .
Tutto tranne lei. Lei è la mia costante da sempre.
Con un solo sguardo è in grado di tentare e tormentare.
Con un singolo tocco può lenire le mie sofferenze.
Sono sopravvissuto solo perché lei è stata al mio fianco.
Ho sempre temuto che il pericolo potesse riversarsi addosso a quello che avevamo costruito.
Dopotutto, lei è troppo per questo mondo.
So di essere la rovina di Laura.
Il problema, però, è che lei è a sua volta la mia.

La mia opinione

Per quanto ormai ami alla follia i fratelli Cross, devo ammettere che è stato rinfrescante leggere qualcosa di Willow Winters che non riguardi loro. Non fraintendetemi, loro sono ancora coinvolti, anche se in modo marginale, ma qui i protagonisti sono Seth e Laura.
Il libro comincia mostrandoci giĂ  in una situazione in cui Seth e Laura non si parlano, per poi tornare indietro a quando stavano insieme e spiegarci fino alla fine il motivo della loro separazione.
Come ogni eroina della Winters, Laura è una donna indipendente e che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Affronta delle situazioni terribili, nel modo che pensa il migliore possibile, e ne esce sempre a testa alta. Sta cominciando a notare, però, che Seth non sta prendendo una bella strada. Infatti, si sta addentrando sempre di più nella mafia locale e nei giochi di potere che essa porta. Giochi che metteranno a rischio la donna che ama.
Ho avuto l'impressione di avere solo un piccolo squarcio nel personaggio che è Seth. Viene presentato come un uomo che ama la sua donna e che farebbe di tutto per lei e per proteggerla. Allo stesso tempo, però, non ha intenzione di retrocedere dal casino in cui è invischiato. Non che sia facile, per nulla, ma ha questa strana e ingenua idea che Laura sia al sicuro.
ScoprirĂ  di sbagliarsi troppo tardi.
Di solito, amo vedere il modo in cui una storia d'amore nasce, ma in questo caso era già bella che attiva. Ho particolarmente apprezzato, però, le interazioni tra i personaggi, il modo in cui Laura si lascia confortare da Seth e il modo in cui si amano a vicenda.
L'unica pecca, diciamo, è che è sembrato tutto un grosso e gigantesco prologo per la vera storia, che però non abbiamo, perché il libro si interrompe proprio sul più bello. Sono super curiosa di continuare e di scoprire di più, di vedere che cosa succederà quando il passato di Seth verrà a scontrarsi con il suo presente e con i fratelli Cross, e che succederà ora che Laura ha avuto il suo tempo per metabolizzare le sue perdite e andare avanti.
Come al solito, la Winters riesce a creare una storia piena di suspense che ti trascina alla fine della lettura in uno schiocco di dita. Amo come riesca a creare dei personaggi che, nonostante mostrino forza e indipendenza, trovino anche il modo di far spazio per un'altra persona nella loro vita. Ha un modo di scrivere e raccontare unico e che la rende riconoscibile.
In totale, darei quattro stelle e mezzo al romanzo. Se non avete ancora letto nulla di lei, potete benissimo iniziare anche da questo. Non serve aver letto nessuna delle serie sui fratelli Cross per gettarsi nella lettura.

"Se qualcuno ha intenzione di mostrare a tutti la propria natura per farti del male, allora lasciaglielo fare."

Punto di vista: alternato, prima persona
SensualitĂ : alta, scene esplicite
Caratteristiche: suspense, mafia romance, second chance
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: apertissimo
Voto: 4,5

Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!