Recensione: Il complesso della brava ragazza. Good Girl Complex di Elle Kennedy




Il complesso della brava ragazza. Good Girl Complex
di Elle Kennedy
(Avalon Bay Series #1)

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 2 Maggio 2023

Mackenzie “Mac” Cabot è una ragazza che segue sempre le regole. Ma soddisfare le aspettative degli altri alla lunga può rivelarsi davvero estenuante. Mac vorrebbe dedicarsi alla crescita della sua attività online, ma i genitori insistono perché prima di tutto si laurei. Questo significa trasferirsi nella cittadina universitaria e balneare di Avalon Bay, frequentata dai ricchi studenti del Garnet College.
L’incontro con Cooper Hartley, bad boy del posto, è una scossa di terremoto nella vita ordinata e tranquilla di Mac. Abituata a reprimere i suoi istinti più selvaggi, con Cooper sembra invece non riuscire a trattenersi neanche un po’, e scopre un lato di sé che non sospettava di avere.
Tra i due nascono un’amicizia e poi un amore sempre più profondi, ma proprio quando Mac inizia a sentirsi accettata dal gruppo di Cooper, un segreto inaspettato si insinua tra loro e rischia di mettere tutto in discussione.

La mia opinione

Il complesso della brava ragazza. Good Girl Complex è il primo autoconclusivo romanzo della serie romance new adult Avalon Bay di Elle Kennedy. 

In estate Avalon Bay è la classica meta di turisti, ma in autunno si popola degli studenti figli di papà (definiti cloni dai ragazzi del luogo) che frequentano il Garnet College. 
I protagonisti principali di questo primo libro sono Mackenzie e Cooper, ma già conosciamo anche i personaggi maschili dei successivi volumi.

Mac ha già una sua attività online, ma per far contenti i genitori inizia (controvoglia) a frequentare il Garnet College dopo un anno sabbatico. 
Il titolo del romanzo non potrebbe essere più azzeccato perché Mac ha davvero il complesso della brava ragazza. È intelligente, una giovane imprenditrice, molto alla mano e simpatica, ma nella sfera personale è davvero ingenua. Ha un fidanzato che frequenta da qualche anno e scelto per lei dalla sua facoltosa famiglia, pensa che lui sia un bravo ragazzo e che la tenga con i piedi per terra, ma in realtà lui è una persona orribile. Per fortuna che ad un certo punto se ne accorge anche da sola, ma speravo un po’ prima. Nella prima parte Mac mi ha un po’ esasperato, si trattiene, si lascia manipolare e accetta troppe cose che in realtà non le piacciono. Quando finalmente molla la palla al piede e inizia a decidere lei per se stessa, la storia cambia. 

Cooper è il sexy ragazzaccio del posto, ha un gemello (Evan, che sarà il protagonista del secondo volume) e una gang di amici affiatati. Lavora nell’impresa edile dello zio, ma sogna di avere un’attività tutta sua. Lui è il classico  bad boy tatuato che tutte le ragazze vorrebbero, ma non ha delle storie serie, solo avventure. E soprattutto lui e la sua banda di amici odiano i figli di papà che frequentano il Garnet College. 

Tra Cooper e Mac le cose iniziano per le ragioni sbagliate, per una vendetta, ma in poco tempo Cooper si rende conto che Mac non è la figlia di papà che si aspettava, anzi. Quando sono insieme esce allo scoperto la vera Mac, una ragazza avventurosa e intraprendente. Lui le fa provare tante emozioni mai sentite prima, preparatevi quindi a tanta tensione e ad alcune scene spicy.

"Quando sono con lui, non devo mantenere un contegno di facciata. Non devo fingere di essere la signorina educata e perbene che tutti si aspettano io sia. Sento di essere la vera me stessa in compagnia di Cooper. E questo… mi spaventa."

La Kennedy è una delle mie autrici new adult preferite, adoro il suo stile scorrevole, le emozioni che riesce a farmi provare e quel pizzico di ironia nelle sue storie. 
Anche questo suo romance mi è piaciuto ed ha tutte queste caratteristiche, anche se ci sono stati alcuni momenti di entrambi i protagonisti che mi hanno fatto storcere il naso. 

Se amate i new adult, le situazioni un po’ triangolose (io non me l'aspettavo dalla trama!), i protagonisti di classi sociali diverse e lo stile della Kennedy questa nuova uscita potrebbe essere adatta a voi! 

Punto di vista:  prima persona
Sensualità:  scene hot presenti
Caratteristiche: new adult, classi sociali diverse, un po' di triangolo amoroso
Stile narrativo:  scorrevole
Tipo di finale:  autoconclusivo 
Voto: 4-

Ringrazio Newton Compton per la copia ARC del romanzo 


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!