di Stevie J. Cole e L.P. Lovell
(Dayton Vol. 3)
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 30 Maggio 2023
Trama
L’amore che li unisce è cresciuto con loro.
Un crimine orribile e una menzogna dolorosa ma necessaria l’hanno spezzato.
Come faranno a riunirsi quei due cuori ribelli e sanguinanti che non possono sopravvivere da soli?
Hendrix è follia, possessiva e gelosa.
Lola è spezzata, caparbia, con il cuore gravato da un segreto troppo pesante.
Il loro amore è nato e cresciuto con loro, per poi infrangersi due anni prima per una tragedia da cui Lola non riesce a riprendersi. Le parole sono sempre lì, sulla punta della lingua: la verità, la medicina che potrebbe curare per sempre la sofferenza che li affligge. Ma Lola non osa pronunciarle. Non osa mettere in pericolo l’unico uomo che abbia mai amato. Che mai amerà.
E Hendrix vorrebbe odiarla. Ci prova, davvero, ci prova, ma Lola ha messo radici nel suo cuore, e lui non può estirparla senza distruggersi a sua volta.
Da amici d’infanzia a innamorati, a nemici, poi di nuovo amanti. Perché le anime gemelle trovano sempre un modo per tornare insieme, anche quando la vita dura di Dayton si mette di mezzo.
La mia opinione
"Non sono Romeo" è il terzo romanzo della serie Dayton di Stevie J. Cole e LP Lovell, ma può anche essere apprezzato per conto suo. Se avete letto i primi due, però, forse avrete già qualche informazione su Hendrix e Lola, perché lui è il fratello del protagonista di "Non è un principe", Zepp, quindi un po' della storia tra di loro la conoscete.
Il fatto è che c'è molto di più dietro.
Il romanzo inizia con Hendrix e Lola che si incontrano dopo due anni in cui si sono del tutto ignorati, due anni in cui Hendrix non ha fatto altro che accumulare l'odio che provava verso di lei per come si sono lasciati. Fin da subito, però, sappiamo che il motivo della separazione che lui conosce non rispecchia la verità. Lei ha un segreto molto più grande da nascondere.
Lola preferisce essere trattata da schifo da Hendrix piuttosto che rivelarglielo e questo la porta a sopportare dei primi giorni di scuola infernali. Man mano che il tempo passa, però, e le loro strade continuano a incontrarsi, entrambi si ritrovano a dover affrontare dei sentimenti del passato che forse non sono così tanto nel passato come credevano.
Ho divorato questo romanzo in una notte. Non sono riuscita proprio a fermarmi. Anche se avevo già immaginato fin da subito quale fosse il segreto di Lola, volevo davvero sapere che diavolo avrebbe fatto Hendrix una volta scoperto, perché ero certa che sarebbe stata come una pugnalata allo stomaco per lui.
Più leggevo, più mi innamoravo di loro due e più volevo vedere come sarebbero riusciti a risolvere i loro problemi e, devo dire, che mi è piaciuto ogni istante.
Certo, ci sono alcune cose che mi hanno fatto storcere il naso, per esempio un linguaggio troppo crudo che rende delle scene che dovrebbero essere sensuali per me un po' ridicole, ma in questo caso sono solo delle sottigliezze che non so se siano colpa della traduzione o delle scrittrici. Può anche essere che ormai io mi sia abituata a leggere in inglese e determinate cose fanno meno effetto quando non è la tua lingua madre.
A parte ciò, non ho niente di negativo da dire su questo romanzo.
Ho amato Lola, con tutte le sue risposte pronte, il suo coraggio e la sua forza. E Hendrix, con il suo carattere irascibile, la sua lealtà e la sua dolcezza. E ho apprezzato anche tutti i cameo dei protagonisti dei precedenti libri.
Non voglio rivelare troppo, perché secondo me è un libro che va gustato un po' alla volta, senza aver troppe informazioni su quello che si andrà a scoprire.
Questo romanzo è stata una montagna russa di emozioni e lo consiglio a tutti gli amanti dei second chance. Ha anche un pizzico di dark e questo non guasta mai.
Il tempo poteva aver cambiato alcune cose, poteva averci lasciato cicatrici e averci separati, ma se il giorno successivo avessi dovuto lasciare la città e non vederlo mai più, per sposare un altro e vivere una vita del tutto diversa… Quando fossi diventata vecchia, Hendrix Hunt sarebbe sempre stato il mio unico vero amore. Anche se il destino stesso che ci aveva portati lì si stava sforzando di tenerci divisi. Lui sarebbe stato per sempre la persona giusta per me.
Punto di vista: doppio, alternato
Sensualità: medio/alta, qualche scena esplicita
Caratteristiche: second chance, NA romance
Stile narrativo: scorrevole, coinvolgente
Tipo di finale: chiuso, con epilogo
Voto: 5
Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia ARC del romanzo.
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!