Recensione: Pezzi di noi di Stacey Marie Brown





Pezzi di noi 
di Stacey Marie Brown
(Blinded #2)
Editore: Hope edizioni
Data di uscita eBook: 18 Aprile 2023

Lasciandosi tutto alle spalle per seguire i suoi sogni, Jaymerson parte per l’Italia, in un viaggio che le insegnerĂ  a cavarsela da sola e ad aprirsi a nuove possibilitĂ  e relazioni. Nulla però la prepara all’effetto che le farĂ  vedere Hunter su uno schermo televisivo, al culmine del successo e della popolaritĂ , circondato da altre ragazze.
Una volta ritornata a casa, le strade dei due ragazzi si incroceranno di nuovo. Entrambi sono oramai persone diverse, tuttavia la loro innegabile chimica continua ad attirarli l’uno verso l'altra.
E, mentre altri segreti verranno scoperti e verità verranno rivelate, ciò che li ha uniti in passato tornerà con prepotenza a farsi vivo.
Riusciranno infine a trovare un nuovo equilibrio o la vita, che ha già tolto loro così tanto, li lascerà ancora una volta a pezzi?

Pezzi di noi  è il capitolo conclusivo della storia di Jaymerson e Hunter.
Il successivo romanzo della serie avrĂ  come protagonista Stevie.

La mia opinione

La seconda parte della storia di Jaymerson e Hunter, anche se mi è piaciuta, è stata davvero frustrante alle volte.
Che ci sarebbero state delle montagne russe me lo aspettavo, visto il tipo di storia, ma di certo non credevo sarebbero state così lunghe e così burrascose.
Jaymerson e Hunter si amano e su questo non ci sono dubbi ma, vuoi un po' per la loro poca esperienza con i sentimenti, vuoi che si sono avvicinati ed innamorati in circostanze particolari, ma soprattutto per la loro poca maturitĂ , commettono il piĂą grosso degli errori: non comunicano tra di loro. Qualche volta danno l'impressione di essere proprio su due pianeti diversi tanto sono lontani.
Anche nel momento in cui tutti i loro problemi sono finiti e loro due avrebbero la possibilitĂ  di essere finalmente felici riescono ad incasinare tutto.
Hunter non si è mai fermato a chiedere a Jaymerson cosa vuole fare, lui da per scontato che lei lo seguirà nella realizzazione del suo sogno, senza pensare che così facendo si sta comportando esattamente come avrebbe fatto suo fratello.
Mentre Jaymerson, invece di dire ad Hunter quello che vuole fare, aspetta che tutto le scoppi in faccia finendo così per non aver modo di rimediare.
In pratica questo è il libro degli equivoci e dei malintesi, che sono davvero alla base di tutto ma che avrebbero potuto non esserci se solo Jaymerson e Hunter fossero stati sinceri l'uno con l'altra. Se si fossero parlati con il cuore in mano, si sarebbero sicuramente risparmiati un bel po' di dolore.
É anche vero, come dicevo prima, che Hunter e Jaymerson si amano davvero tanto e tutto questo loro amore traspare nelle pagine di questo libro, solo che ci mettono davvero tanto tempo prima di riuscire a viverlo serenamente e questo accade quando finalmente entrambi vengono a patti con la loro vita attuale, ma soprattutto quando si lasciano finalmente alle spalle il loro passato.
La storia con tutte le tante, troppe tribolazioni, mi è piaciuta. La scrittura della Brown è di quelle che ti tengono incollata alle pagine. 
Nonostante anche questo secondo volume sia incentrato esclusivamente su Jaymerson come il precedente, mi sarebbe piaciuto essere ogni tanto anche dentro i pensieri di Hunter, perché mai come questa volta i suoi pensieri e le sue emozioni avrebbero dato tutto un altro sapore alla storia e ci avrebbero fatto capire anche il perché di tante sue scelte.
Entrambi i protagonisti mi sono piaciuti a fasi alterne, infatti passavo dal fare il tifo per loro perchĂ© tutto andasse per il meglio a volerli prendere per le spalle e scrollarli così tanto da fargli mettere un po' di giudizio. 
Questo però mi ha fatto provare molte emozioni diverse e contrastanti e sicuramente non mi sono mai annoiata.
In questo libro, la Brown ha dato anche molto spazio a Stevie e Chris, preparandoci quindi alla loro storia, che promettere di essere altrettanto intensa ed emozionante com'è stata quella di Jaymerson e Hunter.

Punto di vista: prima persona femminile
SensualitĂ : Scene hot presenti
Caratteristiche: new adult, second chance 
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 4 stelline




Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!