Recensione: Un hater da sconfiggere di Cambria Hebert



      
Un hater da sconfiggere
di Cambria Hebert 
(#Alpha University vol.2)
 
Editore:  Heartbeat Edizioni
Data di uscita: 25 Maggio 2023

Trama
È iniziato tutto con un’animosità inespressa. Il morso amaro della gelosia. E ora è diventato odio in piena regola.
Durante la mia prima partita di football come spettatrice, ho percepito uno strano brivido carico d’odio. L’ho guardato dritto negli occhi e ho sentito i suoi tentacoli appiccicosi allungarsi verso di me. Non avevo mai sperimentato qualcosa di così freddo e vuoto prima di quel momento.
Quello sguardo ha cambiato ogni cosa, trasformandosi in qualcos’altro. Qualcosa che non avrei mai creduto possibile.
Siamo finiti per diventare una coppia, ma essere l’altra metà del ragazzo più acclamato della Alpha University non è affatto facile. Ho abbassato i muri innalzati intorno al mio cuore e lui ha guardato oltre i miei occhiali e la mia goffaggine.
Io e Romeo siamo una coppia improbabile, una nerd e un atleta. Eppure ce l’abbiamo fatta.
E adesso siamo felici.
Ma Zach non desidera la nostra felicità. Lui vuole che Romeo paghi per averlo fatto cacciare dalla Omega e per la notte che ha dovuto trascorrere in prigione. Userà qualsiasi mezzo per ottenere la sua vendetta. Inclusa me.
Mentre le giornate si accorciano e il freddo si abbatte sul campus, la felicità per cui io e Romeo abbiamo lavorato così duramente è minacciata da un hater senza scrupoli.
Ho paura che il nostro amore venga oscurato dall’odio.





La mia opinione 

#AlphaBuzzGirl Ben tornate! Non sapevo di aver bisogno di questo libro finché non sono tornata da Romeo e Rimmel alla Alpha University. 
Questo secondo capitolo è stata una ventata d'aria fresca e, sorprendentemente, mi è piaciuto anche di più del precedente. Ma andiamo con ordine...
Rimmel e Romeo sono ufficialmente una coppia, nessuno pensava che la stella del campus sarebbe rimasta con la ragazza nerd e invece, non potrebbero essere più innamorati. 
C'è solo un unico piccolo neo a disturbare la loro vita felice e porta il nome di Zach, rancoroso e folle Zach. Dopo essere stato cacciato dalla presidenza della Alpha Omega il suo unico scopo è quello di rovinare Romeo e per farlo non si fermerà davanti a niente e nessuno e soprattutto tormentare Rimmel diventerà il suo passatempo preferito.
Di questo secondo capitolo mi è piaciuta ogni cosa, perfino il finale al limite del reale! 
La storia è leggera, la scrittura divertente e Romeo... Romeo tiene completamente le redini del romanzo e del mio cuore. Si è confermato il ragazzo devoto e amorevole che abbiamo conosciuto nel primo libro e non ha mai sbagliato una mossa.
Anche Rimmel mi è piaciuta molto, è finalmente uscita dal guscio e si è rivelata la ragazza perfetta, combattiva e altruista. 
Chi invece non sono riuscita proprio a sopportare è stata la madre di Romeo, una snob arrogante, che anche quando cercherà di avvicinarsi a Rimmel lo farà con sospetto e le volterà le spalle alla prima occasione. 
In conclusione, consiglio questa lettura a chiunque stia cercando un libro fresco e leggero ambientato al college e anche a chi ha letto il primo e non sapeva se continuare o meno, datemi retta, ne vale la pena.

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: Presente
Caratteristiche: Sport romance, New adult, Nerd/Athlete 
Stile narrativo: Scorrevole e semplice
Tipo di finale: Aperto (secondo di una serie)
Voto: 4.5



- Laura - 

Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!