Recensione: When Wishes Bleed di Casey L. Bond


When Wishes Bleed
di Casey L. Bond
(When Wishes Bleed #1)
Editore: Queen edizioni
Data di uscita: 15 Maggio 2023


Un principe. Una strega. Un destino.

Lo sconvolgimento nella mia vita ebbe inizio quando un principe entrò in casa mia e mi chiese di predire il suo futuro. Se fosse stata un’altra sera, avrei potuto trovare una scusa per farlo andare via, ma non si trattava di una normale visita. Le mie dita fremevano per toccarlo. E così, accolsi la sua richiesta, porgendogli un singolo osso dei desideri, l’osso biforcuto dei volatili. Quando lo spezzò, il desiderio… sanguinò.
Un presagio così infausto poteva significare soltanto una cosa: la sua morte era imminente. Il Fato mi rivelò che non sarebbe morto per cause naturali. Qualcuno lo voleva morto. Sorpreso dalla rivelazione, l’uomo che ora so essere il principe Tauren, scomparve in una notte a cui temevo non sarebbe sopravvissuto.
Il giorno seguente, ricevetti un invito per il castello. Ero stata convocata per unirmi ad altre dodici donne in lizza per l’opportunità di diventare sua moglie e futura regina. Andare voleva dire mettere a repentaglio i miei piani di reclamare la mia eredità e far risorgere la Casa del Fato. Ma rimanere avrebbe significato morte certa per Tauren e il sangue del suo desiderio sarebbe stato sulle mie mani.


La mia opinione

Inizio questa recensione dicendo che, solitamente, il genere Fantasy non mi appartiene: un libro Fantasy deve sapermi prendere dalla prima all'ultima pagina, o il rischio è che lo abbandoni.
"When Wishes Bleed " è riuscito nell'impresa di tenermi incollata fino all'ultima riga.

«È la verità. Ora, devi prendere una decisione importante. La più impellente della tua vita. Ascolterai il mio avvertimento o accetterai il tuo destino?»

I primi capitoli aiutano molto bene a capire il contesto della storia: esistono tredici settori, ognuno con un ruolo diverso. Il tredicesimo settore è il settore della magia e delle streghe, dove esistono la casa del fuoco, dell'aria, dell'acqua e del Fato.
Sable è una giovanissima strega con il dono della lettura del destino, appartenente alla Casa del Fato.
Da tutti soprannominata "figlia del Fato", Sable è spesso esclusa dalle altre streghe e vista come cattiva: il Fato, infatti, spesso sa essere molto crudele. Nonostante questa ostilità, Sable è ben consapevole della potenza del suo dono.
A cambiare tutto sarà l'incontro con il principe Tauron (di cui Sable inizialmente ignora l'identità).
La storia si sposta quindi a palazzo, dove Sable e altre 12 ragazze (una per ogni settore) saranno le "candidate" per diventare regine e sposare Tauron.
Preparatevi: tra Sable e Tauron i sentimenti si sviluppano molto velocemente (oserei parlare di amore a prima vista), per cui, se amate gli slow burn, potreste non apprezzare questa dinamica.
Sable è una protagonista molto interessante: seppur appena diciassettenne, è riflessiva, matura e fedele al suo Dono. Non si lascia mettere i piedi in testa facilmente.
Il principe Tauron non mi ha colpito particolarmente: ho trovato il suo personaggio poco sviluppato e un po' debole rispetto a Sable.
Ho apprezzato molto, invece, l'amicizia che si crea tra Sable e Mira, una strega della Casa dell'Acqua che accompagnerà Sable al palazzo reale.
Casey L. Bond ha fatto un magnifico lavoro con il world-building ed è riuscita a creare una storia, seppur con alcune cose già viste, originale e attraente.
Amanti del Fantasy, fatevi avanti!

Punto di vista: prima persona di Sable

Sensualità: praticamente assente

Caratteristiche: fantasy, streghe, instalove

Stile narrativo: scorrevole e coinvolgente

Tipo di finale: autoconclusivo

Voto: 4 stelle e mezzo




Ringrazio la Queen Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!