Recensione: Beautiful Rival di Carmen Bruni





Beautiful Rival
di Carmen Bruni

self publishing
Data di uscita su Amazon: 25 maggio 2023
Su Amazon: in attesa

Rhys Stewart è il car designer più richiesto del momento. 
Carismatico, irresistibile e con delle doti impareggiabili, è conteso dalle migliori case automobilistiche al mondo.
Da anni pianifica la sua scalata verso il successo e non ha la minima intenzione di sprecare tempo prezioso in aziende mediocri, vuole le migliori, dove la competizione è alta ma la soddisfazione impagabile.
Di certo non si aspetta che una delle sue sfide più importanti avvenga proprio contro una donna.  Non una donna qualunque ovviamente, ma una con la lingua velenosa, un corpo mozzafiato e due occhi azzurri così espressivi da strappargli il fiato ogni volta che gli si posano addosso.
La sua bellissima rivale risponde al nome di Mia Parker.
Mia Parker è la co-amministratrice delegata della Lennox Motors, azienda leader nel settore automobilistico. La sua vita è fatta da passione per il lavoro e amore per il fidanzato, ma inaspettatamente tutto crolla e all’improvviso si ritrova disoccupata e confinata in una stanza d’albergo a piangere tutte le sue lacrime.
Dopo aver dato sfogo alla disperazione, però, torna caparbia nell’azienda che aveva guidato, decisa a riprendere in mano le redini della propria vita.
Di certo non si aspetta una beffa oltre al danno già subìto: dovrà contendersi l’ufficio e non solo, con un energumeno biondo dalla battuta sempre pronta e due occhi azzurri che la fanno tremare ogni volta che le si posano addosso.
Il suo bellissimo rivale risponde al nome di Rhys Stewart.

La mia opinione

Beautiful Rival è un contemporary romance self-publishing di Carmen Bruni che consiglio a chi ha una passione particolare per le storie enemies-to-lovers autoconclusive.

Dalla trama speravo di trovare una lettura coccola, di quelle che mi piace leggere quando cerco qualcosa di non troppo impegnativo ma appassionante, ed è esattamente ciò che ho trovato, infatti l’ho divorato!

La prosa è molto scorrevole e alterna il punto di vista in prima persona dei due protagonisti principali, Rhys e Mia, due rivali nell’ambito lavorativo, anche se di persona non si sono mai incontrati. 
Entrambi progettano automobili e sono conosciuti nel settore, inizialmente sono rivali perché lavorano per aziende diverse e concorrenti, ma poi un cambio improvviso li mette in competizione per lo stesso ruolo nell’azienda dove già lavorava Mia.

L’attrazione tra loro però scatta poco prima che i due scoprano la reale identità l’una dell’altro e le cose si fanno molto, molto interessanti…

Rhys è un uomo affascinante, arrogante e ambizioso. È la pecora nera della sua famiglia, l’unico che non ha seguito le orme del padre e ha un rapporto molto conflittuale con lui.  

Mia è l’unica donna in un settore prettamente maschilista, ma sa il fatto suo, le sue auto hanno vinto anche un premio molto prestigioso.
Quando viene lasciata dall’ex e declassata sul luogo di lavoro in un solo giorno, prova comunque a lottare per ciò che ritiene giusto e perché davvero tiene alla società per cui lavora da tanto tempo.

La storia è ricca di tensione sessuale e dinamiche tipiche degli office romance, che a me piacciono sempre. Il plot twist è una rivelazione che ad un certo punto della trama avevo intuito, però mi è piaciuto come è stata affrontata.
Se amate le scene spicy e i siparietti odio-amore tra i due protagonisti, ne troverete diversi, io ho adorato leggerli. 

Lettura consigliata a chi ama gli office romance e il trope enemies-to-lovers

Punto di vista:  prima persona, alternato
Sensualità:  scene hot presenti
Caratteristiche:  enemies-to-lovers, office romance
Stile narrativo:  scorrevole, emozionante
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto:  4 stelle





Ringrazio l'autrice per la copia del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!