Recensione: The Bridge Kingdom di Danielle L. Jensen



The Bridge Kingdom 
di Danielle L. Jensen
(The Bridge Kingdom #1)

Editore: Queen Edizioni 
Data di uscita: 12 giugno 2023 

Trama
Lara, principessa guerriera addestrata in isolamento, è guidata da due certezze. La prima è che re Aren del regno del ponte è suo nemico. La seconda è che sarà lei a metterlo in ginocchio.
Unica via d’accesso e di commercio in un mondo devastato dalle tempeste, il regno del ponte arricchisce sé stesso e impoverisce i suoi rivali, compresa la patria di Lara. Così, quando viene mandata in sposa con il pretesto di portare la pace, Lara è pronta a fare qualsiasi cosa per rompere le sue impenetrabili difese. E le difese del suo re.
Tuttavia, mentre si infiltra nella sua nuova casa e acquisisce una comprensione sempre più profonda della guerra per il possesso del ponte, Lara inizia a chiedersi se lei sia l’eroina o la nemica. E quando i suoi sentimenti per Aren si trasformano da gelida ostilità a feroce passione, deve scegliere quale regno salvare… e quale distruggere.
The Bridge Kingdom è un fantasy seducente perfetto per i fan di From Blood and Ash e A Court of Thorns and Roses.



La mia opinione


The Bridge Kingdom è un fantasy romance che mi ha totalmente stregato! È stata una lettura avvincente e non vedevo l’ora di parlarvene.
Il mondo in cui è ambientata questa storia sembra molto distante da quello cui siamo abituati noi e l’atmosfera ricorda sentimenti e luoghi lontani nel tempo e nel pensiero. Lara ha vissuto quasi tutta la sua vita reclusa in un luogo deserto, insieme alle sue undici sorelle; cresciuta e “allevata” per diventare la spia che potrebbe salvare il suo popolo. Sin da subito mostra il suo carattere forte e determinato: il suo obiettivo è quello di distruggere Ithicana e per farlo userà il matrimonio con il re, Aren. 
Quando Lara comincia la sua vita da nuova regina del malvagio regno del ponte, comincia a scoprire luoghi nuovi, una cultura diversa dalla sua e soprattutto che le cose raccontatele dal padre non sembrano trovare una corrispondenza nella realtà che sta vivendo. 

«Le parole l'avevano disfatta, l'avevano fatta a pezzi, poi l'avevano forgiata di qualcosa di nuovo. Qualcosa di più forte. Qualcosa di migliore.»

Il cuore pulsante del romanzo è una continua lotta nel capire a chi essere leali, il poter e saper combattere dalla parte giusta. Si intreccia a questa guerra tra popoli diversi la parte romance che vede protagonisti, per l’appunto, Aren e Lara. Questo è un matrimonio di convenienza che sugella una tregua tra i loro popoli di appartenenza. Aren è il nemico numero uno e Lara è stata forgiata per distruggerlo… peccato che non è per nulla come si aspettava e resistere a un uomo affascinante, di potere, genuino e decisamente sorprendente non è per nulla semplice. 

«Aveva una grazia predatoria: un cacciatore con gli occhi che scrutavano il terreno, la cima degli alberi, il cielo, con l'arco che teneva sciolto nella mano sinistra invece che in spalla, come facevano i soldati di suo padre.»

Mi è piaciuto molto il modo in cui l’autrice ha saputo introdurre il lettore nella storia, gradualmente e in modo dinamico; essendo un epic fantasy all’inizio ho fatto un po’ fatica a capire la geografia della storia e a ricordare i nomi, ma una volta preso il via tutto va al suo posto e ci si può dedicare alla lettura senza dover faticare nel capire e ricordare. Altro punto a favore da non trascurare è la protagonista femminile, decisamente eccezionale: una guerriera forte e decisa, ma con il cuore in una continua lotta e non poteva che essere così, perfetta per questa storia. 

Se amate il genere non potete perdervi questa chicca, al contrario vi consiglio di dargli comunque una chance! Spero di avere presto tra le mani il secondo volume, perché il finale aperto con colpo di scena e cliffhanger clamoroso è stato bello, ma… come continua? 

Punto di vista: terza persona, focalizzazione diversa (alternata) 
Sensualità: presente 
Caratteristiche: epic fantasy, fantasy romance, enemies to lovers, hate to love, guerre
Stile narrativo: curato, scorrevole, avvincente
Tipo di finale: aperto, cliffhanger
Voto: 5 stelle


Ringrazio Queen Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!