Recensione: Intersect di Elle O'Roark




Intersect
(Parallel Vol. 2)
di Elle O'Roark

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 2 giugno 2023

Nick e Quinn stanno rimettendo insieme i pezzi
della vita che un tempo hanno condiviso.
Lui però potrebbe non perdonarla, una volta scoperta la verità.
 
Qualcuno li ha separati in passato, e ha intenzione di farlo di nuovo…

Nick e Quinn stanno mettendo insieme i pezzi della verità riguardo la vita che un tempo hanno condiviso, ma scoprono che si tratta di una realtà più profonda e oscura di quanto avessero immaginato. Per impedire alla storia di ripetersi, Quinn dovrà imparare a gestire i suoi insoliti doni. Cosa che però significa ammettere con se stessa e con Nick il motivo per cui aveva smesso di usarli.
Lui potrebbe non perdonarla quando lo scoprirà, ma Quinn non ha alternative. L’orologio corre, e non è più solo la sua vita a essere in pericolo.
 
Intersect è il secondo capitolo della dilogia di Elle O’Roark dove i viaggi nel tempo sono all’ordine del giorno.

La mia opinione

Intersect conclude la dilogia della storia di Quinn e Nick, ma bisogna assolutamente leggere prima il precedente volume Parallel. 
Abbiamo conosciuto Quinn, una ragazza che dopo frequenti svenimenti e mal di testa, decide di farsi visitare. Ed è così che ritrova Nick Reilly, un neurologo. Lo ritrova perché i due si sono conosciuti ed amati in diverse linee temporali. Quinn è in grado di viaggiare nel tempo e ha frequentato Nick durante tutta la sua vita, durante l’infanzia, l’adolescenza e nella vita adulta. Naturalmente Nick non lo sa, lui prova solo sensazioni, ma capisce che Quinn è la donna della sua vita. 
Li avevamo lasciati con una diagnosi terribile per Quinn, la conoscenza di una donna misteriosa che forse vuole farle del male e la consapevolezza che il tempo sta stringendo.
Intersect riprende esattamente da qui, con Nick e Quinn che si frequentano, ma con la voglia di capire se Quinn è in grado di tornare indietro nel tempo per cambiare gli eventi.
Andando avanti Quinn continua a ricordare e ad aggiungere dettagli che sembra peggiorino solo la situazione. Scopre particolari sulla sua famiglia che forse l’aiutano a chiarire il quadro della vicenda.
La donna bionda ritorna e le sue azioni sembrano non promettere niente di buono e Quinn scopre un dettaglio sul futuro che potrebbe mettere tutto in discussione.
Non è semplice parlare del libro senza fare spoiler, ci sono troppi tasselli che piano piano si inseriscono sul quadro generale.
Forse non è semplicissimo stare dietro a tutto ma direi che l’autrice non se l’è cavata male.
I due protagonisti mi hanno convinta, anche se certo, bisogna prendere tutto con le pinze, perché se arriva una che ti dice che sa viaggiare nel tempo la prima cosa da fare è chiamare la neuro.
È un libro, tutto è possibile, quindi va bene così.
Nick è dolce, forte e sexy al punto giusto. Farebbe di tutto per proteggere la donna che ama. Quinn sembra una donna fragile, e probabilmente negli ultimi anni si è lasciata travolgere dalla corrente, accontentandosi di quello che aveva ma consapevole che mancava qualcosa. 
Lo stile è scorrevole, anche se a volte il ritmo rallenta un po’ troppo.
Un libro diverso dal solito ma che merita una chance.
Vedremo se verranno tradotti anche i due libri successivi che parlano di un’altra coppia di personaggi.

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, time travel
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo (da leggere dopo Parallel)
Voto – 3.5 stelline

- Vero - 

Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!