Recensione: Le fasi del destino di Coralee June



Le fasi del destino
Werewolves destiny (Vol. 1)
di CoraLee June

Editore: ‎Heartbeat Edizioni 
Data di uscita: 6 giugno 2023

Trama
Sono la figlia disobbediente, la piantagrane. Il personaggio secondario nella storia di mia sorella.
Mia sorella era un Prodigio, dotata di abilità eccezionali e legata a un guardiano. Nel nostro mondo, lei è nata per fare grandi cose.
Io sono nata per vivere nella sua ombra. 
In un momento di ribellione, ho sconfinato nelle terre del branco e un mutaforma guardiano alfa, Theo, si è legato a me. È una tragedia, non posso accettare di essere accoppiata con lui.
Dicono che ora sono un Prodigio, qualcuno di speciale, ma credo che si sbaglino.
Theo è protettivo e prepotente e in qualche modo mi entra sottopelle. Mi conosce meglio di chiunque altro. Ci vuole un grande sforzo per non far crollare il muro che ho eretto intorno al mio cuore.
Mi rifiuto di fidarmi di un mutaforma.
Mi rifiuto di innamorarmi del mio rivale.
Ma il destino arriva in fasi. 
Una volta eri nessuno, ora sei un eroe.
Una volta eri il mio nemico, ora sei il mio per sempre.

La mia opinione

Le fasi del destino è il primo romanzo della trilogia Werewolves destiny di Corale June su Halle e Theo.
Halle ha sempre vissuto  poco fuori Phase Mountain, un posto abitato da mannari, visto che la sua famiglia è da generazioni legata a loro. Infatti, nella sua linea genealogica, ci sono diversi prodigi, e con ogni prodigio viene anche un guardiano, quindi un mannaro. Sua sorella Mona ha scoperto di essere speciale fin da piccola e in uno dei suoi primi pellegrinaggi a Phase Mountain ha incontrato il suo guardiano, Jax. Da allora in poi sono diventati inseparabili. Fino alla notte della loro partenza per l'Australia, quando Jax è diventato rabbioso e l'ha uccisa.
Da allora, la famiglia di Halle sta ben lontana dai mannari di Phase Mountain, covando odio lì dove prima c'era stato solo amore. Tutto questo cambia quando, ad un anno di distanza dalla morte di Mona, Halle si lega in uno sfortunato incidente ad un mannaro, Theo, ma non un mannaro qualsiasi, no: un futuro alfa.
Devo dire che la parte che ho più amato di questa storia è il mondo che Coralee June ha creato, così originale e diverso dal solito. È riuscita a rendere tutta la faccenda dei mannari non banale e l'ho molto apprezzato.
Halle, poi, è una protagonista forte. Nonostante il lutto che le pesa addosso come un macigno, riesce ad affrontare le sue paure e a farsi avanti sempre per proteggere le persone a cui tiene. Ha passato la vita a non sentirsi mai abbastanza e ora che è al centro dell'attenzione di tutti ha l'impressione di essere fuori posto, di non meritarsela.
Questo libro è servito per far capire ad Halle quanto speciale lei stessa sia e per farla uscire dall'ombra di sua sorella, che la perseguitava anche da morta.
Theo era predestinato a diventare un alfa, si era addestrato tutta la vita per esserlo e ora è diventato un guardiano, qualcosa che ha distrutto i suoi sogni per il futuro. Voleva una compagna e dei figli, ma avendo un Prodigio da proteggere anche questo suo desiderio è andato in fumo. Ora ha Halle, una ragazza che lo odia per un crimine che lui non ha commesso. Una ragazza per cui prova un'attrazione particolare e proibita.
Mi sono piaciuti molto i capitoli dal POV di Theo perché ci permettono di avere anche un'altra visione rispetto a quella ristretta di Halle, e mi hanno permesso di capire un po' di più questo personaggio che sembra mettere anche troppi paletti nel rapporto con il suo prodigio. E non vedo l'ora di conoscerlo ancora di più nei libri successivi, perché sono sicura che sarà sempre più presente.
Sinceramente, per mio gusto personale, avrei preferito un po' più di romance. C'è, non fraintendetemi, ma per certi versi mi è sembrato veloce e improvviso, anche se ha senso per via della storia. Solo che non c'è stata una crescita graduale, quindi l'ho percepito un po' strano. Poi, il focus è stato per la maggior parte sul mondo e sulla cura contro i rabbiosi, mentre avrei apprezzato qualche pagina in più su Theo e Halle. Ma, ripeto, gusto personale.
Nel totale darei quattro stelle al romanzo e lo consiglierei a tutte le amanti del paranormal romance. 

Punto di vista: prima persona, due POV
Sensualità: bassa
Caratteristiche: paranormal, New Adult, mannari 
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: aperto
Voto: 4
Ringrazio Heartbeat Edizioni per la copia ARC del romanzo.

1 commento

  1. Devo concordare sulla recensione anche se devo dire che ha una bella lettura scorrevole sopratutto se si è in spiaggia e si vuole leggere qualcosa di urban è carino. Ma la domanda sorge , quando uscirà il due ? Si sa già qualcosa ?

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!