Recensione: Magari quel giorno arriverà di Harloe Rae




Magari quel giorno arriverà
di Harloe Rae 

Editore‏ :  Triskell edizioni
Data di uscita:  16 maggio 2023

“Dona il tuo cuore a un uomo alla tua altezza.” 
È questa la sua scusa perenne per mantenere le distanze tra noi. Non sa che sarei disponibile a concedermi. Se solo lui mi volesse.
Nolan Jasper è il mio malinconico vicino da quasi sei anni. Sono invaghita perdutamente di lui da altrettanto tempo, e il legame che ho sviluppato con la sua bambina rende solo più forte quel sentimento.
Sin da quando si sono trasferiti durante quella tempestosa notte, ho cercato di recuperare ciò che è andato perso. Farei di tutto per loro due. Però interpretare il ruolo della fidanzata fin troppo disponibile di Nolan mi sta stufando. Soprattutto visto che lui appare incapace di apprezzarlo.
Alla fine riesco ad ammettere che quell’uomo è una causa persa. Troppo ferito. Cinico. Schivo.
Nolan Jasper mi ha allontanata per l’ultima volta.

La mia opinione

La vita di Clea viene sconvolta quando conosce il suo nuovo vicino di casa. Nolan si è appena trasferito con Tallulah, la sua figlioletta di appena 9 mesi. È solo e sperduto, e Clea insieme a suo fratello Kody gli offrono amicizia e supporto. Dopo 6 anni però la situazione non è cambiata: Clea è sempre innamorata di Nolan, ma lui continua a crogiolarsi nel senso di colpa, defilandosi nella crescita della figlia affidata per la maggior parte del tempo a Clea. Lei capisce che se non darà uno scossone a Nolan la situazione non cambierà mai, così prima lo mette davanti al fatto di esser stato un padre poco presente e poi decide di andarsene per un po’ di casa. Nolan finalmente capisce che continuando così perderà Clea e che è arrivato il momento di agire.
Se dovessi prendere ogni singola cosa di questo romanzo ne troverei tante che non mi hanno convinto. A partire dall’atteggiamento di Clea che ho trovato troppo servizievole, accondiscendente, al limite dello zerbino. Nolan se ne è sempre approfittato, lasciandole la figlia da crescere. Non ho ben capito da dove derivasse tutto quel senso di colpa che provava nei confronti di Rachel, tra di loro non c’erano sentimenti profondi, perché mai avrebbero dovuto formare una famiglia solo per la figlia? Era una relazione destinata ad esplodere e a far soffrire tutti. Poi se lei ha voluto gettare via tutto che colpa potrebbe mai avere Nolan?
Naturalmente quando la roccia alla quale ti sei sempre appoggiato sparisce, capisci che ti sei sempre comportato da str**** e che è arrivato il momento di cambiare le cose. 
Senza Clea, Nolan finalmente comprende il valore della ragazza e farà di tutto per riconquistarla e farla tornare a casa per diventare una famiglia. Forse Clea avrebbe dovuto farlo penare un po’, avrei voluto vederla più decisa e ferma. Invece si scioglie come neve al sole quando vede che finalmente Nolan si è deciso ad averla. Nolan nella prima metà è da prendere a randellate in testa, nella seconda diventa così zuccheroso da iperglicemia improvvisa.
Altra protagonista è Tallulah, che come la maggior parte dei bambini nei libri, parla e ragiona come quasi un adulto. È simpatica anche se sempre in mezzo alle scatole.
La parte finale del libro è scontatissima e si corre verso l’HEA super prevedibile.
Sembrerebbe che non mi sia piaciuto, invece tutto sommato è un buon libro. È abbastanza realistico, senza troppi drammi inutili e capace di farti sognare il bel principe azzurro. O il vicino di casa.
Il libro è scorrevole, i capitoli dal doppio Pov sono brevi e ci permettono di conoscere le emozioni di entrambi i protagonisti.
Leggerò sicuramente altro dell’autrice.

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presenti scene hot
Caratteristiche – Romance adult, contemporary, single parent, vicini di casa
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 4 stelline


- Vero -



Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!