Recensione: Senza Regole. Flawless di Elsie Silver

 

Senza regole. Flawless
di Elsie Silver
Editore: Newton Compton editori

Data di uscita: 13 giugno 2023
Su Amazon qui: https://amzn.to/3J5YXe9

Trama
Rhett è il campione in carica di bull riding, lo sport da competizione in cui si cavalcano tori infuriati provando a non rompersi l’osso del collo.
Ha vinto tutti i premi che contano, ha un coraggio da leoni e il corpo di una divinità: tutto quello che serve per entrare nella storia. O almeno, questo era lo scenario prima che uno scandalo lo travolgesse, convincendo il suo agente, Kip Hamilton, ad allontanarlo dai riflettori per ripulire la sua immagine. Il difficile compito di vigilare su di lui per controllare che righi dritto viene affidato a Summer, figlia prediletta di Kip e suo “soldato” più fidato. C’è solo un problema: oltre a essere inflessibile e insopportabile, Summer è terribilmente sexy. Una cosa è certa: possono tenere Rhett lontano dall’arena, ma non dalla voglia di divertirsi. Anche a costo di infrangere qualche regola…

La mia opinione

"Senza regole. Flawless" è il primo romanzo della serie "Chestnut springs" di Elsie Silver, con protagonisti sempre differenti.
In questo, troviamo Rhett, un campione di bull riding, e Summer, la sua nuova babysitter.
Durante un'apparizione pubblica, Rhett se ne esce con un'affermazione piuttosto spiacevole, che fa ritirare alcuni sponsor. Per salvarlo da se stesso e per ripulire la sua immagine, Kip Hamilton, il suo agente, decide di assumere sua figlia Summer come babysitter, per poter tenere Rhett sotto controllo.
Nonostante l'attrazione fisica istantanea, i due sembrano sopportarsi poco di primo acchito. Solo dopo un po' di tempo costretti a stare sempre insieme, cominciano a trovare un po' di terreno comune su cui costruire qualcosa.
Summer è un bel personaggio. Si vede che ha lottato per arrivare dov'è e non prende niente per scontato. Dopo il suo passato, ha anche senso. Fa di tutto per accontentare le persone, nonostante questo possa farle più male che bene.
Rhett non mi ha fatto impazzire. Ha i suoi alti e bassi e l'ho trovato un po' troppo... meh. Dovrebbe essere un palyboy e ha anche questa aria da menefreghista che aleggia su di lui, però si nota quasi subito che è solo apparenza. Devo dire che l'ho apprezzato molto di più guardandolo dal punto di vista di Summer, che dal suo stesso. Non so perché.
La chimica che c'è tra i due, però, anche se non propriamente evidente all'inizio, poi brucia con la stessa forza di un sole estivo. Si vede che loro due si completano nel modo giusto. Specialmente, si vede che Summer riesce a tenere Rhett con i piedi per terra. La parte più bella sono state le continue discussioni tra di loro che hanno reso la lettura molto più apprezzabile.
Il libro è a tratti divertente e, per qualche breve istante, ho temuto quasi fosse una commedia romantica, ma per fortuna non è così. Il pretesto per iniziare questo libro mi ha fatto morire dal ridere e, all'inizio, lo trovo abbastanza irrealistico, ma poi, se penso alle strane ideologie americane, ci sta perfettamente.
Ho adorato anche i personaggi secondari e non vedo l'ora di scoprire se saranno presenti nei prossimi libri e chi saranno i protagonisti.
"Senza regole. Flawless" scorre velocemente, la storia tra Summer e Rhett è leggera e infuocata, una più che giusta lettura estiva.
Nel totale darei al romanzo quattro stelline e lo consiglierei a tutte le amanti del romance contemporaneo. Se apprezzate i cowboy, poi, questo libro non potete di certo perdervelo.
 
Sei stata là fuori tutto questo tempo, e ora so che esisti e non potrò mai più tornare indietro. E anche se potessi, non vorrei

Punto di vista: alternato, prima persona
Sensualità: media, scene esplicite
Caratteristiche: enemies to lover, sport romance, cowboy
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso, soddisfacente
Voto: 4


Ringrazio la Newton Compton editori per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!