Recensione: Supernatural Academy, Anno due di Jaymin Eve



Supernatural Academy, Anno due 
di Jaymin Eve
(Supernatural Academy #2)

Editore: Queen Edizioni
Data di uscita: 19 giugno 2023

Trama
Secondo anno in Accademia! L’anno del viola.
Durante il primo anno, Maddison James ha imparato molto sulla vita. Soltanto cose importanti, ovviamente. Come respirare sott’acqua, ad esempio. Come trasformare una freccia in un’arma. E come innamorarsi.
Asher Locke. Il ragazzo che le ha rubato il cuore. Il ragazzo che le ha rivelato la verità sul passato… e anche sul futuro.
Per loro, è giunto il momento di vivere felici e contenti.
Tuttavia, gli dèi hanno qualcos’altro in mente. E con l’ascesa di Atlantide, Maddi non sa se riuscirà davvero a portare a termine il suo secondo anno… e a vivere il suo futuro. Perché i sadici dèi di Atlantide intendono distruggerla. E ucciderla.
Ma Maddi è già stata sottovalutata in passato, e nasconde una forza che nessuno si aspetterebbe da lei.
Questo è l’anno del viola. Che abbia inizio.


La mia opinione

Finalmente è arrivato il secondo volume della serie Supernatural Academy, proprio come il primo anche questo corrisponde a un anno nell’accademia riservata agli essere soprannaturali che popolano il mondo. La storia segue la vita di Maddison più o meno da dove era stata lasciata: dopo attimi di paura e confusione, l’inizio di questo nuovo capitolo è calmo e spensierato. Finalmente Maddi è cosciente di cosa è, si sta godendo le sue amiche e gli atlantidei, uno in particolare. 

«Ti riconoscerei ovunque», sussurrò con affetto. «Al buio. Travestita. Quando lasceremo questo mondo ed entreremo in quello successivo. Non c'è posto in cui tu possa esistere, nel quale io non ti riconoscerei.» 

Asher e Maddi sono legati da un amore che è nato nel primo volume, si sono scelti e stanno finalmente godendo di ogni momento da vera coppia. Maddi sta entrando sempre più in questo mondo che fino a poco tempo prima non avrebbe neanche lontanamente immaginato e sa di avere una data di scadenza: nel momento in cui Atlantide emergerà, dovrà allontanarsi dalla scuola; nonostante ora abbia imparato a capire meglio i suoi poteri e a gestire l’energia che ha in corpo, è a rischio a causa degli dèi. 

Avrei lottato. Ma li avrei anche fatti soffrire. 

Ancora molto è da scoprire e la storia si articola in modo sempre più fitto, ci sono tanti avvenimenti che scombussolano la calma iniziale e portano avanti la narrazione, così come tante new entries che daranno del filo da torcere a tutti i personaggi. Non dico altro riguardo la trama perché lo spoiler rovinerebbe la lettura, vi basti sapere che l’autrice vi farà sudare, piangere e arrabbiare mentre sfoglierete le pagine del suo libro… ma ci sono anche tante emozioni positive e il gusto di un’ottima lettura, coinvolgente e interessante. 

Famiglia. Era il tema dell'anno.

Le dinamiche sociali sono tipiche di un college romance con ovviamente l’aggiunta del supernatural che dà una sfumatura diversa alla storia. Nonostante Maddi sia il fulcro attorno cui tutto gira, gli altri personaggi sono in primo piano e tutti ben caratterizzati (e non sono pochi!!), al punto che ognuno di loro ha non solo una funzione precisa, ma una sua storia che incuriosisce e fa appassionare il lettore. 
Non vedo l’ora di sapere come andrà avanti la storia e che cosa ci riserverà l’anno del color…?

Punto di vista: prima  persona (per lo più Maddi) 
Sensualità: presente
Caratteristiche: elementi soprannaturali, academy romance, magia, love to hate to ...?
Stile narrativo: scorrevole, semplcie
Tipo di finale: non conclusivo
Voto: 4.5 stelle


Ringrazio la Queen Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!