Recensione: Taken di K. K. Allen



Taken
di K. K. Allen
(Enchanted Gods #3)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 8 giugno 2023

Trama
Kat sta raccogliendo i frammenti del suo cuore spezzato riuscendo finalmente ad andare avanti, ma tutto va in fumo al Ballo in maschera dell’inverno artico. 

Tutto ciò per cui ha lavorato va in frantumi, quando finisce tra le braccia di una persona che farà vacillare il suo cammino, e il suo cuore, ancora una volta.

Come se non bastasse, Erebo è tornato ad Apollo Beach e il suo ultimo atto malvagio colpisce dritto al cuore. Adesso, non si può più tornare indietro.

Erebo ha gli occhi puntati sulla fonte di energia e ha bisogno dell’aiuto di Kat per entrarne in possesso.
Lei farà qualsiasi cosa per proteggere i suoi amici, anche se questo significa arrendersi al Dio dell’Oscurità.

La mia opinione

Taken è il terzo e ultimo volume della serie Enchanted Gods di K. K. Allen. È bene dire che questo, come gli altri, non è un libro autoconclusivo bensì la fine di una storia che si è aperta con Cursed
La storia riprende un anno e mezzo dalla fine del volume precedente. Dopo l’attacco da parte di Erebo ad Apollo Beach, tutti vivono all’erta con la paura – e in parte anche la certezza – di trovarsi nuovamente davanti il cattivo della storia. Katrina e i suoi amici stanno cercando di prendere la vita come viene, e godersela appieno, ma proprio durante il ballo d’inverno Erebo torna a far visita e pretende sempre di più…
Kat è tra due fuochi: ha trascorso l’ultimo periodo in compagnia di Alec, che l’ha supportato dopo la partenza di Johnny, ma quando quest’ultimo torna a casa tutti gli equilibri vengono scossi. 

«Ebbene, che cosa sceglierai, Katrina?»

Mi è piaciuto tantissimo il rapporto che Kat ha con Peter, suo padre: è una relazione complicata, che gli anni hanno inaridito eppure riesce a fiorire pian piano. Lo stesso vale per gli altri rapporti familiari che ha la protagonista, la sua famiglia è complicata e importante: sono tutti dotati di poteri e vivono per la comunità, ma hanno i loro segreti. L’evoluzione di Kat è stata a trecentosessanta gradi, se nel primo libro non poteva pensare di rimanere ad Apollo Beach a casa di sua nonna, ora è talmente legata a loro che non potrebbe esistere senza. 
L’aspetto romance è molto più presente in Taken e c’è un romanticismo ad alto livello senza esagerazioni, il che è molto raro! 

«Secondo un antico mito greco, se due anime sono Predestinate, il loro amore sarà così forte da riportare in vita una farfalla.»

Ho apprezzato lo scioglimento della trama condito da tanti colpi di scena che mantengono viva l’attenzione di chi legge e portano dritto all’ultima pagina! La degna conclusione di una serie paranormal molto interessante, consigliato!

Punto di vista: prima persona alternato (per la maggior parte Katrina)
Sensualità: soft, presente
Caratteristiche: paranormal, figure mitiche, seconde occasioni
Stile narrativo: scorrevole, curato
Tipo di finale: conclusivo con epilogo  
Voto: 5 stelle



Ringrazio Triskell Edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!