Recensione: Fiamme sulla neve di Miranda Spencer




Fiamme sulla neve
di Miranda Spencer 
(On the Mat#2)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 6 Luglio 2023

Colin
La mia vita è grandiosa. Sono uno dei wrestlers migliori della squadra, popolare e con il corpo di un modello di GQ: praticamente un dio alla Northriver. Ho un’intensa vita sociale e posso avere tutte le ragazze che voglio.
A parte lei.
Baylee Winters mi odia. È ghiaccio e ribellione in formato tascabile, con occhi d’ambra in grado di scorticarmi vivo.
Dovrei starle lontano e lasciare tutto ciò che la riguarda nel passato, ma ho chiaramente una dipendenza da impertinenza e riccioli d’oro. Lei mi sfida ogni volta che apro bocca, con quell’espressione da maestrina che vorrei cancellarle a suon di orgasmi, e io mi accendo come un fuoco d’artificio.
A ogni sua ribellione, corrisponde una mia azione doppia e contraria.
Questa volta lottare per lei non è un’opzione, è una certezza. Anche a costo di farlo contro Baylee stessa.
Baylee
È dalla prima volta che l’ho visto che sto cercando di scappare da lui, ma a quanto pare non serve a nulla. Colin Brooks ha la fastidiosa capacità di riuscire a trovarmi.
Sempre.
Ho fatto un patto col diavolo due anni fa, gli ho stretto la mano nell’angolo buio di una biblioteca, e lui si è preso la mia anima e le mie bugie.
Ora è rientrato nella mia vita e io dovrei stargli a chilometri di distanza.
Più facile a dirsi che a farsi. Sono un genio in molte cose, eppure tra queste non rientra la gestione di un wrestler dagli occhi neri e dal sorriso strafottente.
Noi due non siamo compatibili: lui è fuoco che brucia e illumina ogni cosa, io ho bisogno di neve fredda per sopravvivere. Siamo destinati ad annientarci a vicenda.
Si dice che sia impossibile accendere un fuoco sulla neve, eppure…

La mia opinione

Fiamme sulla neve è il secondo volume della serie romance new adult On the Mat, ma è autoconclusivo dato che i personaggi principali sono diversi per ciascun romanzo. 
Questa è quel tipo di lettura che consiglio a chi ama i college romance con un pizzico di sport, visto che i personaggi maschili della serie sono i wrestlers della squadra del campus della Northriver. 
In questo caso è presente anche  la componente second chance, la coppia di protagonisti infatti ha dei trascorsi che verranno svelati nel corso della trama, anche attraverso qualche flashback.

Baylee ha solo 18 anni ma frequenta già il terzo anno di college perché molto intelligente. Fin dal liceo si è trovata a frequentare lezioni con compagni di classe più grandi di lei di qualche anno e anche per questo non è mai riuscita a stringere delle amicizie. È una ragazza abbastanza antisociale e solitaria che ha capito fin da ragazzina di dover contare solo su se stessa vista la sua situazione familiare. 
L'unico rapporto speciale della sua vita è stato quello con Colin al liceo, ma le cose per loro non sono finite bene e lei si è ritrovata con il cuore spezzato. 

Colin è uno dei wrestler migliori dell'università, vive con i suoi migliori amici/compagni di squadra e non frequenta mai due volte la stessa ragazza. 
L'unica per cui ha provato davvero qualcosa è stata Baylee, così, quando dopo più di due anni se la ritrova davanti perché appena trasferita nella sua stessa università, non ha intenzione di farsela scappare una seconda volta. 

Grazie anche alla narrazione in prima persona, mi sono immersa completamente nella storia e nella testa di questi ragazzi. Mi è piaciuto molto conoscere il vero Colin, il ragazzo dietro la maschera, così come ho adorato la giovane Baylee, una ragazza intelligente e scaltra che non si lascia mettere i piedi in testa. 
A rendere la storia completa troviamo degli spaccati di vita del college, sessioni di studio, qualche scaramuccia soprattutto nella prima parte visto che Baylee prova sentimenti contrastanti nel rivedere Colin (quanto amo le situazioni odio-amore!), chiarimenti necessari su quanto accaduto in passato e risvolti familiari. 

La penna di Miranda Spencer è molto scorrevole e appassionante, romantica e dolce con qualche piccola scena spicy al momento giusto.
Lettura estiva consigliata, in particolare a chi ha una passione come me per i college romance, ma anche per chi ama le storie sulle seconde occasioni.  

Punto di vista: prima persona 
Sensualità:  presente, ma soft
Caratteristiche:  new adult, sport, college romance, second chance, odio-amore
Stile narrativo:  scorrevole 
Tipo di finale:  autoconclusivo
Voto: 4 stelle 





Ringrazio Triskell edizioni per la copia del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!