di Willow Winters
(Laura & Seth Edizione Italiana Vol. 2)
Editore: Virgibooks
Data di uscita: 18 giugno 2023
Su Amazon: https://amzn.to/B0BLZMBL8C
Trama
Lo avete conosciuto nelle serie dedicate ai fratelli Cross... ed ora Seth è tornato.
In un'altra quadrilogia dell'autrice bestseller UsaToday Willow Winters interamente dedicata ad uno dei personaggi più intriganti nati dalla sua penna.
Sono scappata da lui, anche se contro il mio cuore.
L'amore è una cosa, ma la sopravvivenza un'altra.
Lui ha scelto una vita criminale, e io non ho mai voluto niente di tutto ciò per me. Io volevo solo lui.
Me ne sono andata quando il pericolo si è insinuato nella mia vita, prendendosi più di quanto fossi disposta a sacrificare.
Tuttavia, avrei dovuto saperlo che lui sarebbe tornato. Gli uomini come lui ottengono sempre quello che vogliono.
La tentazione nei suoi occhi, il calore del suo tocco. . . tutto è ancora lì.
Ma il suo sguardo è più duro ora, e la sua presa inesorabile.
Non è più il ragazzo di cui mi sono innamorata, anche se alcuni frammenti di quello un tempo eravamo sono ancora lì.
Posso sentirlo.
So cosa vuole da me, e so anche che ha un prezzo molto alto.
E io lo pagherò, se non altro per toccarlo di nuovo.
Solo un'ultima volta.
Chiuderò gli occhi e mi dimenticherò dei rischi imposti da una vita assieme a lui.
Spero solo che lui non faccia lo stesso.
"La voglia di toccarti" è il secondo volume della quadrilogia dedicata a Seth e Laura, di cui si consiglia il seguente ordine di lettura:
- "Difficile da amare"
- "La voglia di toccarti"
- "La tentazione di un bacio"
- "Impossibile non cedere"
ATTENZIONE: contiene scene di sesso esplicito
Se non avete ancora letto le storie dei fratelli Cross, le trovate nella serie "Carter Cross", "Daniel Cross" e "Jase Cross".
La mia opinione
“La voglia di toccarti” è il secondo romanzo di Willow Winters su Laura e Seth, che riprende proprio dove il primo ci aveva lasciati.
Dopo anni in cui non si sono mai visti, le strade di loro due si incrociano di nuovo, in un modo che non può essere ignorato. Ora, Laura ha le prove per incastrare l’uomo che ha ucciso la sua migliore amica, e ha tutte le intenzioni di farlo. Seth, invece, vuole solo vendetta. Da lui, ma anche da Laura stessa, per averlo così facilmente abbandonato.
Laura è cresciuta rispetto al libro precedente. È più consapevole di se stessa, dei suoi desideri, ma ha anche il terrore di ricadere nell’uragano che è Seth. Non ha intenzione di essere ributtata nel suo mondo, perché sa che crea solo una cosa: distruzione. Solo che lui non sembra concordare con lei.
Seth non è tra i personaggi più stronzi creati dalla Winters, ma ha anche lui i suoi pregi. Vuole dimostrare a Laura che non può essere facilmente messo da parte, e nel farlo rivela un’insicurezza e una fragilità che ben pochi hanno.
Ho apprezzato i due insieme, il loro continuo giocare al gatto è il topo, il modo in cui si rincorrono ma cedono così facilmente alla loro passione. Si vede che c’è ancora amore, e terreno su cui costruire qualcosa.
È stato anche un piacere ritrovare i personaggi delle serie precedenti e vedere come si comportano ora che hanno trovato il loro lieto fine. Anche perché, uno dei difetti della Winters è che non fa epiloghi, non ci fa vedere molto altro oltre la risoluzione del dramma. Quindi, rincontrarli ora e vedere come sono cresciuti è sempre un piacere.
Ovviamente, non essendo l’ultimo volume della serie su Laura e Seth, anche “La voglia di toccarti” finisce con un cliffhanger. Illegale, a mio parere. Non vedo l’ora di poter continuare la loro storia e di tornare nel mondo dei fratelli Carter, che ormai è un posto familiare di cui sento la mancanza.
Nel totale, darei al romanzo 4,5 stelle e lo consiglierei a tutte le amanti della Winters. Ma, attenzione, partite da “Difficile da amare”. Non volete perdervi la prima volta che Laura e Seth si sono innamorati.
Punto di vista: prima persona, alternato
Sensualità: medio-alta, scene esplicite
Caratteristiche: mafia romance, second chance
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: apertissimo
Voto: 4,5
Ringrazio la Virgibooks per la copia ARC del romanzo.
Nessun commento
Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!