Recensione: The Legacy di Dylan Allen




The Legacy
di Dylan Allen
(Rivers Wilde Vol. 1) 

Editore: Triskell Edizioni 
Data di uscita: 19 Luglio 2023

Confidence crede che la sua carriera di avvocato sia ormai destinata al fallimento, Hayes ha appena preso il suo posto da capofamiglia in una delle famiglie più in vista e potenti di Houston.
Quando la verità sarà rivelata, basterà il loro amore a ripararli dalla tempesta?
Il miliardario Hayes Rivers è entrato nella mia vita come un uragano…
Virile, imponente, erede di un impero petrolifero, ed estremamente sexy. Desideravo ogni singolo tocco, ogni singola promessa che pronunciava con quella bella bocca, ma ero consapevole che avrebbe potuto distruggermi. Portavo ancora i lividi dei maltrattamenti subiti in passato. Lui era determinato a far guarire le mie cicatrici.
Innamorarmi di lui è stato come annegare: mi ha consumato anima e cuore. E poi, anche lui aveva i suoi segreti. Non ero per niente pronta al fatto che i problemi del passato avrebbero minacciato di separarci. Una volta che verrà rivelata la verità, basterà il nostro amore per ripararci dalla tempesta?

La mia opinione

Arriva in Italia, grazie a Triskell, una nuova autrice, Dylan Allen, con il primo libro autoconclusivo della serie Rivers Wilde, che ci parlerà appunto delle famiglie Rivers e Wilde e della loro rivalità.
In The legacy conosciamo Hayes, nuovo capo della famiglia Rivers, che ritorna a Houston dopo aver vissuto gli ultimi 15 anni con la zia Gigi in Italia. Negli ultimi anni la società è stata gestita dallo zio Thomas che però ha solo creato danni e malcontento, venendo pure denunciata per danni.
Prima di iniziare a lavorare, Hayes si reca in Toscana per partecipare ad un matrimonio ed è qui che conosce Confidence Ryan. Il primo incontro è scoppiettante ed entrambi sono molto interessati ad un’eventuale conoscenza, ma Hayes origlia una conversazione di Confidence con le amiche, nella quale parla a sproposito vantandosi di essere alla ricerca di un pollo ricco da spennare. Questo blocca completamente Hayes, che è reduce anche da un matrimonio fallito. Bolla Confidence come un’arrampicatrice sociale e la tratta malissimo quando lei si avvicina. Ferita ed umiliata scappa via e a causa di una ringhiera precaria, cade dalla scogliera. Per fortuna riesce a salvarsi ed Hayes, che l’aveva seguita, la rassicura e chiama i soccorsi. Nel frattempo riescono anche a chiarirsi e una volta in salvo, decidono di frequentarsi una volta ritornati negli States. 
Non sarà una relazione facile: i due sono cresciuti in due contesti completamente diversi. 
Confidence viene da un piccolo paesino rurale, vive con la madre in una casa mobile, il padre e il fratello erano dei violenti, e ha perso il lavoro dopo aver avuto una storia col suo capo. È molto orgogliosa, si è fatta da sola e tutto quello che ha se lo è sudato ampiamente. È un avvocato specializzato nelle cause ambientali ma il suo ex le ha fatto terra bruciata intorno.
Hayes è ricchissimo, non gli è mai mancato niente a livello economico, mentre nell’ambito familiare ha moltissimo carenze. Il padre è morto, la matrigna è una vipera opportunista e i fratelli sono pieni di problemi. Lo zio vuole estrometterlo dall’azienda, la ex moglie lo ha screditato facendolo passare per un violento. Non si fida di nessuno e pensa che tutti vogliano avere qualcosa in cambio.
La loro storia è come un giro sulle montagne russe. Passano da momenti di estrema felicità dove tutto va a gonfie vele a momenti di allontanamento perché qualcuno ha seminato zizzania. Capiscono in fretta di esser fatti l’uno per l’altra e che il loro è un amore unico, ma dovranno fare un intenso lavoro su loro stessi se vorranno sopravvivere.
Stile scorrevole e POV alternato che permette di entrare bene nella psiche dei protagonisti, anche se a volte avrei voluti scrollarli per bene e dirgli di smetterla e di darsi una mossa.
Do solo 3 e mezzo perché a volte ho avuto come la sensazione che l’autrice si fosse quasi persa e l’avesse tirata troppo per lunghe e mi è mancata quell’emozione totalizzante. Anche tutta l’idea della città in mano ai Rivers o ai Wilde era un po’ poco convincente. Anche che Confidence fosse la pioniera di quel ramo dell’avvocatura solo perché aveva scritto una tesi sull’argomento è davvero campata per aria.
Nel finale succedono un po’ di cose che saranno la base del secondo libro della serie che ci parlerà di Remington Wilde, il capofamiglia dei rivali, che poi rivali non sono. 

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presente
Caratteristiche – Romance adult, contemporary, miliardario, differenza sociale
Stile narrativo – Scorrevole 
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 3.5 stelline

- Vero - 



Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!