Recensione: Neanche un bacio di Kate Aster

 
Neanche un bacio 
di Kate Aster
(Brothers in arms Vol. 3)

Editore: ‎Triskell Edizioni
Data di uscita: 14 giugno 2023
Su Amazon qui: https://amzn.to/3J25RBl

Trama
Colt e Max sono migliori amici da diciotto anni.
È già capitato loro di dormire nella stessa stanza in numerose occasioni.
Ma in questa pazza settimana a New York, la vicinanza sembra risvegliare
passioni e sentimenti che nessuno dei due sapeva di provare.
Metteranno a rischio un’amicizia così lunga per una sola notte d’amore?

Colt Adler.
Sto cercando di immaginarlo com’era quando eravamo piccoli.
Ma come potrei riuscirci?
Adesso riesco solo a vedere il Ranger dell’esercito che è diventato.
Con un sorriso inebriante. Le braccia possenti. Gli addominali scolpiti. E un numero sufficiente di medaglie appuntate sull’uniforme da far impazzire qualsiasi metal detector.
Non assomiglia per niente al ragazzo che passava le giornate con me sulla mia casa sull’albero, quello con cui condivido ogni bellissimo ricordo della mia infanzia. Mi proteggeva molto prima di iniziare a proteggere il nostro Paese.
E sa tutto di me. I miei sogni e le mie speranze. Le vulnerabilità che nascondo agli altri. Tutti i miei segreti… Tranne uno.
C’è una piccola bugia di cui non è a conoscenza, una bugia che a quanto pare voglio disperatamente diventi la verità. Perché non è l’unico a essere cambiato, da quando eravamo bambini.
Ma non posso rischiare un’amicizia che dura da diciotto anni, nemmeno quando le sue labbra sono così vicine da farmi chiedere se finalmente mi bacerà oppure no.

La mia opinione

"Neanche un bacio" è il terzo romanzo della serie "Brothers in arms" di Kate Aster e, per me, il più carino.
Colt e Max sono migliori amici fin da quando erano bambini. Con il tempo, i due si allontanano fisicamente, ma riescono sempre a rimanere in contatto. Ogni qual volta che Colt non è in missione, la va a trovare a New York, ed è proprio lì, durante una sua ultima visita, che i limiti della loro amicizia cominciano a cambiare.
Max ora vive in un monolocale e, quando Colt va a farle visita per qualche giorno, si ritrova costretta in uno spazio limitato con lui, un uomo a cui vuole molto bene e che è decisamente diventato sempre più attraente.
Per caso, il primo giorno che è a New York, Colt incontra la capa di Max e scopre che quest'ultima ha detto a tutti al lavoro che loro due si devono sposare. Sconcertato dal fatto che Max abbia raccontato questa bugia, chiede aiuto al fratello che lo fa ragionare sui motivi per cui lei potrebbe averlo fatto e si convince che sia perché non è felice. Quindi, decide di spendere tutto il tempo della sua visita a cercare di tirarle su il morale e farla sentire speciale.
Peccato che questo faccia scaturire dei nuovi sentimenti tra di loro, che sono troppo forti per essere tenuti a bada.
Ho apprezzato molto il personaggio di Max, pronta a tutto per raggiungere il suo obbiettivo e con un cuore gigantesco. Colt, invece, mi ha fatto morire dal ridere con i suoi pensieri sulla vita di Max e con la sua interpretazione delle azioni della ragazza. Devo dire, però, che il modo in cui riesce a spingerla fuori dalla sua zona di comfort e a farla fiorire in quei pochi giorni che passano insieme, è davvero speciale. Il loro rapporto in generale è davvero speciale.
Poi, loro due insieme, con tutti i sentimenti non detti che passano tra di loro, sono fuoco allo stato puro.
L'unica pecca di questo libro è che è breve e per certi versi l'ho trovato un pelo superficiale, come anche gli altri della serie. Avrei preferito un maggior approfondimento sia del loro rapporto, sia dei loro personaggi, ma questo è un puro gusto personale.
Di certo è stata una lettura divertente e scorrevole e ne ho apprezzato ogni singolo secondo. Direi il romanzo perfetto per questa estate, se volete qualcosa di fresco e bollente al tempo stesso. I protagonisti dei libri precedenti vengono menzionati e alcuni sono presenti, ma non è assolutamente necessario leggerli per potersi immergere in questo.
 Se vi piacciono i romanzi con i militari come protagonisti, non potete perdervelo.

Punto di vista: prima persona, alternata
Sensualità: media, scene esplicite
Caratteristiche: friends-to-lovers, military man, one bed trope
Stile narrativo: scorrevole
Tipo di finale: chiuso, soddisfacente
Voto: 4

Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!