Recensione: Perfetti come noi di Tijan




Perfetti come noi
di Tijan

Editore: Always Publishing 
Data di uscita: 7 Luglio 2023

Non c’è miglior comico di chi desidera nascondere con una risata i mostri che albergano nel suo cuore.
Charlie lo sa bene, con le sue battute involontarie che la mettono costantemente in imbarazzo. Se poi un tempo riusciva a tenere a freno la sua boccaccia, nell’ultimo anno la situazione è degenerata. Perché? Be’, innanzitutto il nonno del suo ragazzo ci ha provato con lei mentre il nipote se la spassava con un’altra. Poi è stata licenziata, anche se non per colpa sua. E ancora, un amico di vecchia data con cui Charlie aveva interrotto i contatti, le telefona all’improvviso. Però Trent ha un lavoro da proporle, al campo estivo in cui lavorava da adolescente, e Charlie sa che non potrà rifiutare: un dolore come il suo può solo portare a un buio totale e inaccessibile, e lei non vuole ricaderci dentro.
Quello che non sa è che gli ospiti del campeggio sono nientemeno che i campioni della NBA dei Seattle Thunder, la squadra di basket in cui milita Reese Forster, il giocatore preferito di Charlie. Ora, Charlie teme di non essere in grado di mettere a freno la lingua e le sue tendenze da fan (stalker) numero uno, ma il campione di basket sembra stranamente assecondare la sua follia.
Reese è focalizzato sul gioco e sulla necessità di tenere a freno i gossip sulla propria famiglia. Al suo arrivo al ritiro in campeggio, certo non si aspetta di conoscere una bizzarra ragazza in grado di intrufolarsi in ogni suo pensiero. L'amicizia con Charlie è spontanea e preziosa, tutto ciò di cui non sapeva di aver bisogno. Ma lei non è l'unica a sopportare un bagaglio emotivo ingombrante e non è la sola a rischiare di perdersi se i sentimenti dovessero entrare in gioco.
Quando la linea tra amicizia, passione e amore si mischia, Charlie e Reese dovranno abbattere ogni muro, se davvero vorranno arrivare ad essere un noi... perfetto.

La mia opinione

Perfetti come noi
di Tijan è stato un contemporary romance autoconclusivo inaspettato. Questa non è solo una favola moderna con protagonista una ragazza bizzarra ed uno sportivo famoso, leggendola vi accorgerete che sotto c'è molto di più.
Se da una parte potrebbe sembrare la perfetta lettura romantica da spiaggia, con scenette imbarazzanti e divertenti e una squadra di giocatori di basket professionisti in ritiro in un campeggio, troverete spazio anche per diversi argomenti delicati, scene emotive, sofferenza e i demoni interiori dei due protagonisti principali. 
Appena entrata in scena, Charlie da subito l'impressione di essere una ragazza decisamente strana, quando è sotto stress infatti dalla sua bocca escono le domande più improbabili e assurde. È anche  molto abile a camuffare le sue emozioni con dei trucchetti, ma chi la conosce davvero sa che è il suo modo per depistare le persone e sfuggire a ciò che prova. Ha 27 anni, un bagaglio emotivo importante e con cui fare i conti e anche per quello da molti anni ha allontanato tutti i suoi più cari amici. 
Quando proprio uno di loro la convince ad accettare un impiego al campeggio che frequentava da adolescente, arriva il momento di iniziare ad affrontare le sue paure, riallacciare i rapporti con le persone a cui voleva bene e smetterla in qualche modo di scappare dalle situazioni scomode. 
Devo dire che la sua storia mi ha colpito molto, specialmente perché ciò che ho immaginato inizialmente non corrispondeva per nulla alla realtà che la ragazza ha dovuto affrontare. 
Il protagonista maschile è un famoso campione dell'NBA in ritiro con la squadra nel campeggio dove Charlie ha appena iniziato a lavorare.
Mi è piaciuto molto come l'autrice ha sviluppato il loro legame. Anche lui ha la sua storia personale / familiare con cui fare i conti, cerca di rimanere concentrato unicamente sulla sua  professione, però nota subito Charlie e non riesce a togliersela dalla mente. Lei non è la classica groupie dei giocatori, però ama il basket e lui è sempre stato il suo giocatore preferito. Tra loro nasce una bella amicizia, un feeling e una comprensione l'uno dell'altra davvero speciale. 
Li ho trovati davvero teneri insieme, ma anche molto passionali in seguito, quando l'attrazione e i sentimenti prendono il sopravvento. 
Insomma, è stata una lettura ricca di emozioni, personaggi ben caratterizzati, amicizie pronte a sostenersi, sport e romanticismo. 
Se non avete letto nulla di Tijan, questo potrebbe essere il romanzo ideale con cui partire, anche perché l'altra serie sua pubblicata in Italia secondo me non è all'altezza di questa storia, che invece consiglio molto. Se amate gli sport romance e i romanzi con protagonisti personaggi vip e ragazze della porta accanto non fatevelo sfuggire! 

Punto di vista:  prima persona
Sensualità:  spicy presente
Caratteristiche:  sport romance, vip romance, friends-to-lovers
Stile narrativo:  scorrevole, con dialoghi divertenti 
Tipo di finale: autoconclusivo  
Voto: 4 + stelle



Ringrazio Always per la copia ARC del romanzo  


Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!