Recensione: Senza limiti. Heartless di Elsie Silver

 

Senza limiti. Heartless  
di Elsie Silver

Editore: Newton Compton Editori
Data di uscita: 18 Luglio 2023

Su Amazon qui: https://amzn.to/3ruSLGP

Trama
Cade Eaton ha tredici anni più di Willa e la guarda a malapena. È un uomo burbero, decisamente rude. Ma lei, da brava ragazza di città, ha un debole per i cowboy dalle spalle larghe. Che senso ha resistere? Cade ha assunto Willa come babysitter, e lei farebbe meglio a essere professionale... Ma è difficile non cadere in tentazione quando lo guarda giocare con il piccolo Luke. Già, perché Cade non è solo terribilmente sexy, ma è anche un padre modello, e suo figlio è un angelo a cui è impossibile non affezionarsi. Il problema è che qualcosa, in passato, ha incrinato irreparabilmente la fiducia di Cade nell'amore e lo ha convinto che è meglio tenere le persone a distanza. Willa adesso ha una missione: riuscire a fargli cambiare idea in soli due mesi...

La mia opinione

"Senza limiti. Heartless" è il secondo romanzo della serie Chestnut spring di Elsie Silver, che per fortuna la Newton ci sta pubblicando velocemente e noi apprezziamo molto.
Come un vero secondo romanzo di una serie che si rispetta, i protagonisti sono il fratello e la migliore amica di quello precedente, in questo caso Cade e Willa.
Cade è un padre single in cerca di una tata per suo figlio, solo che i suoi standard sono piuttosto alti e non riesce a trovarne nessuna. Interviene Summer che gli propone quella che secondo lei potrebbe essere la persona perfetta, Willa. Peccato che già dal primo incontro le cose non vadano poi come si erano aspettati.
L'ultima cosa che Cade voleva era essere attratto dalla tata di suo figlio, ma non riesce a far nulla per resistere all'esplosione che è Willa. Lei, d'altro canto, non si aspettava di essere così tanto affascinata dal suo burbero datore di lavoro, che trova decisamente sexy, soprattutto quando si mette il cappello da cowboy al contrario. Eppure, i due si ritrovano sempre più spesso a non riuscire ad allontanarsi, finché non sarà più possibile.
Ho amato i due protagonisti. Cade è burbero, ma ha un animo generoso ed è sempre pronto a prendersi cura degli altri. Tiene moltissimo alla sua famiglia e farebbe qualsiasi cosa per loro. Nonostante le sue migliori intenzioni, si vede subito che Willa ha cominciato a farsi spazio nel suo cuore e che per lui fa parte dei suoi cari.
Willa è una forza della natura, non c'è altro modo per descriverla. Figlia di una sessuologa e una rockstar, è il giusto mix dei suoi genitori. È solare e piena di vita e fin dal primo istante si innamora di Luke, il figlio di Cade, e comincia anche ad affezionarsi al burbero genitore.
Il modo in cui i due interagiscono è divertente e sexy fin dal principio. Si nota l'attrazione che entrambi provano e il fatto che vogliano di più, anche se sanno di avere una data di scadenza, perché alla fine dell'estate Willa se ne andrà.
Ho trovato la storia molto scorrevole e divertente. L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è stato l'umorismo forzato che ho trovato. C'erano delle situazioni o delle battute veramente ridicole, che sembravano uscire da un chick-lit. Non c'è nulla di male con quest'ultimo genere, solo che non fa per me e ormai evito appositamente di leggermelo, quindi ritrovarmele in questo libro non mi ha fatto impazzire.
Il resto, invece, l'ho adorato, a partire dal figlio di Luke, fino alla presenza dei protagonisti precedenti. In più, si sono visti anche i protagonisti del prossimo libro (che è quello che attendo di più di tutta la serie) e che hanno solo incrementato le mie aspettative.
Consiglio assolutamente questo libro, non serve aver letto il precedente per poterselo godere. Lettura giusta per il momento, leggera e divertente. Quattro stelle piene.

Punto di vista: prima persona, alternato 
Sensualità: media, scene esplicite 
Caratteristiche: grumpy-sunshine, single dad, age-gap
Stile narrativo: scorrevole e divertente
Tipo di finale: chiuso, con epilogo
Voto: 4+
 

Ringrazio la Newton Compton Editori per la copia ARC del romanzo.

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!