Recensione: Un bacio per appartenerti di Anna B. Doe



     
Un bacio per appartenerti
di Anna B. Doe
(Blairwood University #5)

Editore: Heartbeat edizioni 
Data di uscita: 11 Luglio 2023

Trama
Sono da sempre innamorato della mia migliore amica, ma Alyssa Martinez non mi ha mai guardato in quel modo. PerchĂ© avrebbe dovuto? Siamo due completi opposti. Io sono solo un nerd che preferisce i libri alle persone, mentre lei è la ragazza popolare che tutti amano. Poi tutto cambia. Il suo stupido ragazzo la lascia quando scopre di averla messa incinta; i suoi genitori non ne voglio sapere e lei si ritrova senza una casa. Così, faccio l’unica cosa che posso: le offro un posto in cui stare. La mia stanza. C’è solo un problema: ho solo un letto. Non dovrebbe essere imbarazzante, dopotutto ci conosciamo da una vita. Ma lei ha invaso il mio spazio e ora è una tentazione irresistibile. Come faccio a dormire accanto all'unica donna che abbia mai amato e a tenere le mani a posto?




La mia opinione


Un bacio per Sfidarti Ă¨ il quinto libro della serie Blairwood University, dopo che il libro precedente mi aveva lasciata un po' delusa, ho iniziato questo con qualche timore, per fortuna sono stata smentita.
I protagonisti sono Maddox e Alyssa, migliori amici da tutta la vita, ci sono sempre stati l'uno per l'altra, nel bene e nel male, e soprattutto in questo momento, dovranno fare fronte comune per non cadere a pezzi.
La storia inizia col botto, Alyssa ha un ritardo e scopre di essere incinta, il suo ragazzo non ne vuole sapere niente e i suoi genitori le sbattono la porta in faccia. Nella sua vita tutto sta andando a rotoli e il suo unico punto fermo è Maddox. Lui che la accoglie, la aiuta e non la lascia mai, lui che la ama da tutta la vita e ha deciso che la amerà per sempre.
Maddox è il punto fermo di questo libro,  è il classico nerd, ma è anche molto piĂą, è un bravo ragazzo, dolce e gentile ed è innamorato della sua migliore amica da quando erano bambini ma non ha mai avuto il coraggio di confessarglielo.
Alyssa era la classica party girl finchĂ© il mondo non le è crollato addosso, nonostante questo però ha dato prova di grandissimo coraggio e ha preso in mano la situazione senza mai voltarsi indietro. Maddox è la sua colonna ma lei non vuole caricarlo dei suoi problemi e quando lui si offre di ospitarla nella sua stanza, la condivisione del letto si trasformerĂ  presto nella condivisione del loro amore.
Questo libro è stato dolcissimo e mi ha fatto apprezzare i bravi ragazzi, quelli che rimangono, qualunque cosa accada. 
Tornano anche i ragazzi dei libri precedenti, che ormai hanno creato una rete di amicizia indissolubile che si allarga per ogni nuovo membro che ne entra a far parte ma non si spezza. 
Un nuovo capitolo di questa serie che continua a regalarmi gioie e non mi annoia mai.

Punto di vista: Prima persona alternata
SensualitĂ : Presente
Caratteristiche: New adult, college romance, friends to lovers
Stile narrativo: Scorrevole e coinvolgente
Tipo di finale: Autoconclusivo  
Voto: 4 + Stelle



- Laura -


Ringrazio la Heartbeat edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!