Recensione: Un bacio per appartenerti di Anna B. Doe



     
Un bacio per appartenerti
di Anna B. Doe
(Blairwood University #5)

Editore: Heartbeat edizioni 
Data di uscita: 11 Luglio 2023

Trama
Sono da sempre innamorato della mia migliore amica, ma Alyssa Martinez non mi ha mai guardato in quel modo. Perché avrebbe dovuto? Siamo due completi opposti. Io sono solo un nerd che preferisce i libri alle persone, mentre lei è la ragazza popolare che tutti amano. Poi tutto cambia. Il suo stupido ragazzo la lascia quando scopre di averla messa incinta; i suoi genitori non ne voglio sapere e lei si ritrova senza una casa. Così, faccio l’unica cosa che posso: le offro un posto in cui stare. La mia stanza. C’è solo un problema: ho solo un letto. Non dovrebbe essere imbarazzante, dopotutto ci conosciamo da una vita. Ma lei ha invaso il mio spazio e ora è una tentazione irresistibile. Come faccio a dormire accanto all'unica donna che abbia mai amato e a tenere le mani a posto?




La mia opinione


Un bacio per Sfidarti è il quinto libro della serie Blairwood University, dopo che il libro precedente mi aveva lasciata un po' delusa, ho iniziato questo con qualche timore, per fortuna sono stata smentita.
I protagonisti sono Maddox e Alyssa, migliori amici da tutta la vita, ci sono sempre stati l'uno per l'altra, nel bene e nel male, e soprattutto in questo momento, dovranno fare fronte comune per non cadere a pezzi.
La storia inizia col botto, Alyssa ha un ritardo e scopre di essere incinta, il suo ragazzo non ne vuole sapere niente e i suoi genitori le sbattono la porta in faccia. Nella sua vita tutto sta andando a rotoli e il suo unico punto fermo è Maddox. Lui che la accoglie, la aiuta e non la lascia mai, lui che la ama da tutta la vita e ha deciso che la amerà per sempre.
Maddox è il punto fermo di questo libro,  è il classico nerd, ma è anche molto più, è un bravo ragazzo, dolce e gentile ed è innamorato della sua migliore amica da quando erano bambini ma non ha mai avuto il coraggio di confessarglielo.
Alyssa era la classica party girl finché il mondo non le è crollato addosso, nonostante questo però ha dato prova di grandissimo coraggio e ha preso in mano la situazione senza mai voltarsi indietro. Maddox è la sua colonna ma lei non vuole caricarlo dei suoi problemi e quando lui si offre di ospitarla nella sua stanza, la condivisione del letto si trasformerà presto nella condivisione del loro amore.
Questo libro è stato dolcissimo e mi ha fatto apprezzare i bravi ragazzi, quelli che rimangono, qualunque cosa accada. 
Tornano anche i ragazzi dei libri precedenti, che ormai hanno creato una rete di amicizia indissolubile che si allarga per ogni nuovo membro che ne entra a far parte ma non si spezza. 
Un nuovo capitolo di questa serie che continua a regalarmi gioie e non mi annoia mai.

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: Presente
Caratteristiche: New adult, college romance, friends to lovers
Stile narrativo: Scorrevole e coinvolgente
Tipo di finale: Autoconclusivo  
Voto: 4 + Stelle



- Laura -


Ringrazio la Heartbeat edizioni per la copia ARC del romanzo

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!