Recensione: Un regno di stelle e ombre di Holly Renee




Un regno di stelle e ombre
di Holly Renee  
(Stars and Shadows #1)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 30 Giugno 2023

Un matrimonio combinato tra il principe del regno Fae e la Starblessed più potente che sia nata da oltre un secolo dovrebbe proteggere il popolo dalla minaccia della Corte del Sangue.
Ma non è il futuro re a infestare i sogni di Adara, quanto più suo fratello, il mezzosangue fatto di oscurità e peccato.
Quando i vampiri attaccano lei è costretta a fare una scelta: tradire un regno o tradire il suo cuore.

Adempiere al tuo destino o cedere al desiderio?
Dove risiede la tua lealtà?

Mi è stato detto che la mia unione con il principe, il futuro re, avrebbe salvato i Fae del regno. Ma non è il mio promesso sposo a infestare i miei sogni.
È suo fratello mezzosangue, il principe che sta al suo fianco.
Lui è peccato e oscurità, e le sue promesse sussurrate all’orecchio mi fanno bramare un uomo che non posso avere. Anche i miei pensieri fanno di me una traditrice del regno che ho giurato di proteggere.
Quando la Corte del Sangue attacca, sono costretta a fare scelte per le quali non sono preparata.
Le bugie e gli inganni si impigliano in una rete fatta di ombre e stelle, e il mio destino mi è chiaro.
Tradire un regno o tradire il mio cuore.

La mia opinione

Conoscevo la penna della Renee avendo letto altri suoi libri e quando si è presentata l’occasione di leggere questo nuovo romanzo l'ho colta. 
Un regno di stelle e ombre è un fantasy con romance ambientato in un mondo in cui convivono umani, fae e vampiri. Queste ultime due fazioni hanno delle corti con re e regine e hanno poteri magici.
Adara è solo un’umana, ma è la Starblessed. È nata con dei marchi sulla pelle che permettono di potenziare la magia. Fin da piccola è destinata a diventare la sposa del principe Gavril, futuro re di Citlali, regno dei fae. Quando giunge il momento, viene spedita a corte per conoscere il suo futuro sposo. Adara vorrebbe fuggire e sottrarsi con tutte le sue forze a questo obbligo, visto che i fae hanno ucciso suo padre che aveva tentato di opporsi all’accordo. Adara tenta la fuga, ma viene intercettata da un capitano della guardia reale, Evren.
Adara si sente subito attratta da lui, ma combatte con tutte le sue forze quest’attrazione. Quando poi scopre che Evren è il fratello di Gavril, ma figlio illegittimo del re, per Adara sarà un duro colpo. 
La ragazza è circondata da nemici, capisce che tutti vogliono solo il suo sangue in grado di amplificare il potere insito nei fae, e i suoi sentimenti contrastanti nei confronti di Evren non le faciliteranno le cose.
Non dico altro sulla trama altrimenti sarebbe tutto uno spoiler, ma naturalmente Evren ha mille segreti, che verranno svelati durante la narrazione. È un personaggio complesso, appunto perché non sono chiare le sue intenzioni, anche se si capisce bene che i sentimenti che inizia a provare per Adara stanno solo complicando la situazione. Adara è una ragazza forte, determinata e con un bel caratterino. Sa difendersi e non vuole essere solo una pedina in mano agli altri. Anche lei è molto combattuta nei confronti di Evren.
Insieme i due sono scoppiettanti e vedremo come evolveranno le cose dopo le ultime rivelazioni e il finale aperto di questo primo volume. Sono curiosa di vedere anche che ruolo avrà Gavril, se riuscirà a riscattarsi ai miei occhi, visto che per ora ha solo un giudizio negativo.
Lo stile è scorrevole, i capitoli scorrono via velocemente ma avrei gradito leggere anche il pov di Evren e non solo quello di Adara.
Quello che non mi ha convinta è un po’ l’inizio: si parte da zero a cento quando sarebbe servita un’introduzione migliore a tutta l’ambientazione. Anche il primo incontro con Evren l’ho trovato forzato. Ricordiamo che lei ha vissuto con poche interazioni con altri ragazzi visto il suo stato di predestinata al principe. 
Che dire, promosso con riserva in attesa del secondo volume sperando in un effetto wow da lasciarmi a bocca aperta.

Punto di vista – POV 1 persona femminile
Sensualità – Presente
Caratteristiche – Fantasy con romance, enemies to lovers, triangolo
Stile narrativo – Scorrevole
Tipo di finale – Finale aperto
Voto – 4 stelline

- Vero - 


Ringrazio Triskell edizioni per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!