Recensione: The story of us di Tara Sivec


The story of us 
di Tara Sivec

Editore: Triskell Edizioni 


Due pezzi rotti possono incastrarsi per diventare uno intero?
Eli e Shelby stanno camminando attraverso il dolore in cerca della strada che li porta verso la guarigione. Dolore, morte e rinascita.
Un mix di emozioni che alla fine lasciano al lettore un cuore un po’ malconcio ma pulsante d’amore.
Quanto può sopportare un uomo prima di andare in pezzi? 1843 giorni. Ecco per quanto tempo sono sopravvissuto in quel buco infernale. Hanno cercato di spezzarmi, ma ho resistito. E devo tutto al ricordo delle calde notti estive, al profumo di pesche e all’unica dona che mi ha amato più di quanto abbia mai meritato. Ora, farò di tutto per tornare da lei.
Solo che Shelby Eubanks non è la ragazza che ho lasciato tanti anni prima. È qualcun altro, è un’estranea. La mia Shelby, la mia scoppiettante ragazza dagli occhi verdi, non rinuncerebbe mai ai suoi sogni, non si sarebbe mai eclissata nelle ambizioni di sua madre. Ma non rinuncerò a lei. Non rinuncerò a noi. Potrò essere un uomo distrutto, segnato e non più quello di un tempo, ma farò tutto il necessario per ricordarle la nostra storia.

La mia opinione:

Eli e Shelby sono davvero l'opposto.
Lei proviene da una famiglia molto ricca ed influente, mentre lui da una famiglia povera e disastrata eppure, nonostante le enormi differenze, si amano moltissimo.
Ma troppo spesso l'amore non è sufficiente quando hai persone che tramano per distruggere questo sentimento, soprattutto se la loro giovane età e la loro poca esperienza fanno in modo che sia Eli che Shelby prendano decisioni sbagliate credendo di fare in questo modo il bene l'uno dell'altra.
Eli si arruola convinto che sia la scelta giusta per se stesso, per sua sorella minore e per Shelby.
Mentre Shelby si lascia ricattare dalla madre convinta che questo salverà la vita a Eli e renderà la vita più semplice per sua sorella.
Quando arriva la notizia che Eli è morto in missione, il mondo per Shelby smette di girare, e questo fa si che il ricatto della madre invece che cessare diventi ancora più pressante e doloroso.
Poi un giorno alla tv, sente che Eli è stato ritrovato vivo, dopo cinque anni di prigionia sta per tornare a casa.
Eli ha vissuto cinque anni d'inferno. É stato rapito, picchiato e torturato per tutto il periodo della prigionia. L'unica cosa che lo ha tenuto in vita e gli ha permesso di sopportare tutto quel dolore è stato il ricordo del suo amore per Shelby. Ripensare e lei, a quello che hanno vissuto e la speranza di poter tornare a casa è stato l'unico motivo per cui ha strinto i denti e non si è arreso. 
Ma il suo ritorno a casa non è come aveva sognato, perché Shelby non è più la ragazza che ha lasciato, anzi, si è trasformata in tutto quello che ha sempre detto di odiare cioè la fotocopia di sua madre,
Ma Eli è disposto a tutto per riportare indietro la ragazza che ama, sa che la Shelby dolce e solare che conosceva è ancora lì da qualche parte nascosta sotto quella facciata da ragazza snob che sfoggia, ma quello che Eli non sa è che Shelby si comporta in quel modo perché nasconde un segreto che quando verrà alla luce lo farà soffrire. Come se non bastasse, Eli si porta dietro un trauma di quelli capaci di far impazzire un uomo, reso ancora più pericoloso dal fatto che Eli non vuole riconosce di averlo ed è convinto di avere tutto sotto controllo, ma nel momento in cui si rende conto della verità, tutto dentro di lui esplode lasciandogli un enorme buco nel cuore.
Anche questa volta la Sivec è riuscita ad emozionarmi davvero tanto, è stata in grado di prendere l'esperienza drammatica e così piena di dolore vissuta da Eli e trasformarla in una storia di rinascita, riuscendo a trasmettere sia la parte dolorosa ma soprattutto la speranza per una nuova vita.
Come in Light of Home. Un faro nella tempesta, dove la Sivec ci faceva entrare nel profondo dei protagonisti attraverso le pagine del diario di Fisher, questa volta lo fa attraverso le lettere che Eli scrive a Shelby, dove mette a nudo tutti i suoi sentimenti e ci fa capire che sono talmente profondi da riuscire a tenerlo in vita quando era decisamente più facile per lui lasciarsi andare e smettere di soffrire. Quella è stata sicuramente la mia parte preferita del libro, perché sono davvero riuscita a vedere l'anima di Eli e capire realmente il perché di tante sue scelte, non sempre condivise.
Questa storia è un second chance davvero molto emozionante e per nulla scontato. 
Quando tutto sembrava già chiaro, la Sivec ha rimescolato le carte tirando fuori un "cattivo" che mai avrei creduto potesse essere, così facendo ha dato una bella scossa alla storia, facendole prendere una piega del tutto nuova e facendoci così scoprire tutti i segreti che hanno reso la vita di Eli e Shelby un vero inferno.
Ho amato ogni cosa di questa storia, la storia d'amore tra Eli e Shelby, il loro passato raccontato tramite flashback, i ricordi e le lettere di Eli per Shelby. La forza che entrambi hanno per riprendere in mano la loro vita quando tutto sembrava già scritto, andando davvero contro tutto e tutti anche loro stessi, per riuscire finalmente a vivere quel loro amore così forte e intenso. 
Se amate gli amori travolgenti, intensi ed emozionanti non fatevi scappare questo libro, la storia di Eli e Shelby vi farà vivere delle ore straordinarie!

Punto di vista: prima persona alternata
Sensualità: Scene hot presenti
Caratteristiche: Second chance, military romance
Stile narrativo: scorrevole e coinvolgente
Tipo di finale: auto-conclusivo
Voto: 4 stelline



Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!