Recensiuone: Mowed Over di Mae Harden




Mowed Over  
di Mae Harden
(The Sonoma Series Vol. 2)

Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 16/08/2023

Lilah
Non chiedo molto.
Vorrei lavorare per un capo che non sia un completo idiota.
Vorrei poter continuare a dormire oltre le 8 del mattino nel mio giorno libero.
Ma più di ogni altra cosa, vorrei che il mio nuovo vicino di casa si tenesse per sé quelle fossette sexy e i quei sorrisetti presuntuosi.
Sembrare un puro esemplare di tentazione del sud e, a quanto pare, è determinato a cogliere ogni occasione per irritarmi.
Permettergli di avvicinarsi è come strapparmi il cuore e offrirlo a un estraneo, ma è sempre più evidente che qualcun altro mi sta osservando e Ben potrebbe essere l'unica persona in grado di aiutarmi a scoprire la verità.
Ben
Lilah Donovan è un frutto proibito. Più tempo passo con lei, più mi innamoro.
È un adorabile ed esuberante concentrato di tutto ciò che non sapevo di volere.
Avrà anche eretto la Grande muraglia cinese a protezione del suo cuore, ma sono disposto a scalarla se è l’unico modo per arrivarci.
Riuscire a comunicare con lei è un esercizio di pazienza, ma non è l'unica cosa che mette alla prova le mie capacità. Tra telefonate da numeri sconosciuti, guasti all’auto che sanno tanto di sabotaggio e la presenza di una misteriosa figura nel suo giardino, è ovvio che qualcuno sta seguendo la mia ragazza.
Ma si sta mettendo contro la persona sbagliata, perché non c’è nessuno meglio di me per porre fine a questa situazione e non c'è niente che non farei per proteggerla.

La mia opinione

Nel secondo volume della serie Sonoma, conosciamo Lilah, la sorella di Olive, protagonista del primo volume, e Ben, il suo vicino di casa.
Lilah lavora come cameriera in un bar della città, ma non vede l’ora di mollare il lavoro e iniziare ad aiutare la sorella nella sua nuova pasticceria appena gli affari inizieranno a girare bene.
Lilah ha appena comprato casa e grazie all’aiuto dei suoi fratelli si trasferisce. Solo che il primo risveglio si rivela traumatico: il suo nuovo vicino di casa ha deciso di tagliare l’erba sabato mattina alle 8.
Inviperita si reca nella casa accanto per dirgliene quattro, ed è così che conosce Ben Clark.
Ben è un nerd che si occupa di sicurezza informatica, lavora da casa e rimane subito colpito da questa ragazza super arrabbiata. Il suo nuovo obiettivo sarà quello di convincerla ad uscire con lui ma ben presto capisce che Lilah ha grossi problemi di fiducia e che dovrà impegnarsi al massimo se vorrà uscire vincitore nell’impresa.
Libro breve, molto scorrevole con Pov alternati in prima persona che ci permettono di entrare bene nelle menti dei protagonisti. 
Lilah è una ragazza con un’infanzia dolorosa, ha vissuto prima la morte della madre, poi l’abbandono del padre e perciò non si fida più. Non vuole relazioni, ha paura di essere abbandonata ancora una volta.
Ben è un informatico con un secondo lavoro segreto, e più conosce Lilah più vuole conquistarla. Sa bene che le mura da scalare sono molto alte ma è molto determinato e ha capito in fretta che lei è la donna della sua vita.
Il libro non è male ma tutto avviene troppo in fretta. Avrei preferito uno sviluppo diverso. 
È una storia abbastanza semplice con due persone che si conoscono, si piacciono e si innamorano. Solo che l’autrice ha deciso di inserire un elemento di disturbo: uno stalker.
Ma questa sottotrama è stata gestita malissimo: si capisce subito chi sia visto la pochezza dei personaggi presenti, le sue azioni sono prevedibili e la risoluzione avviene così in fretta e in modo così semplice che non da proprio niente al libro. Non c’è emozione, non c’è adrenalina. Si poteva saltare allegramente, tanto non ha aggiunto nulla.
Anche i capitoli finali non mi hanno convinto, le cose avvengono troppo velocemente.
Darò ancora una chance all’autrice, visto che il prossimo libro sarà su uno dei fratelli di Lilah, Lukas.

Punto di vista – POV 1 persona alternato
Sensualità – Presenti molte scene hot
Caratteristiche – Romance adult, vicini di casa
Stile narrativo – Scorrevole 
Tipo di finale – Autoconclusivo
Voto – 3.5 stelline

- Vero -


Ringrazio Triskell per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!