Recensione: Dear Heart I miss you di Eliah Greenwood


     
Dear Heart, I miss you. Ho scelto te
di Eliah Greenwood
(Easton High #3)

Editore: Heartbeat Edizioni
Data di pubblicazione: 14 settembre 2023

Trama
È iniziato tutto con un “Addio”. Ha lasciato la città prima del diploma, e sono rimasta sola, piena di domande e promesse infrante. Un anno dopo, è tornato. Ma il liceo è finito. E ho fatto promesse a qualcun altro... Finn potrebbe essere diverso ora, con nuovi tatuaggi e nuovi segreti, ma i suoi obiettivi sono gli stessi. Mi vuole. A ogni costo. Il problema è che non è l’unico a essere cambiato dopo l’incidente. E la ragazza dolce e innocente che ero? Non esiste più...



La mia opinione 


Finalmente! 
Finalmente il seguito di questa storia che ho aspettato più dell'arrivo dell'estate. 
Abbiamo lasciato Finn e Dia completamente persi e al centro della tempesta ed è esattamente così che li ritroviamo.
Dia ha deciso di metterci un punto stavolta, Finn le ha mentito, di nuovo, ma lei non è disposta a farsi spezzare definitivamente. Finn dal canto suo ha le mani legate, farle credere che quello che ha visto sia vero o dirle la verità... tutta la verità e aprire un vaso di pandora che potrebbe trascinarli entrambi a fondo.
All'inizio, non avevo capito il motivo dell'autrice di dividere a metà la storia, ma adesso so perfettamente che un amore così aveva bisogno di prendersi i suoi tempi e che un solo libro non sarebbe mai bastato. Anche i salti temporali mi fanno spesso storcere il naso, ma di nuovo, qui erano necessari e si sono inseriti alla perfezione nel contesto. Ci ritroviamo infatti al college, con i nostri protagonisti che sono cresciuti e cambiati, nonostante alla fine rimangano sempre gli stessi.
Finalmente otteniamo anche tutte le risposte che non avevamo avuto nella prima parte della storia e, se la prima metà è molto più intensa, sulla scia del primo libro, e pregna di dolore, la seconda affronta invece tutto il processo di redenzione e perdono.
Anche qui Finn è il protagonista indiscusso, con tutti i suoi demoni e la sua crescita straordinaria; lui è la dimostrazione che si può toccare il fondo, ma si può anche risalire e che se ami qualcuno non c'è difficoltà che tenga. E Dia è la sua metà perfetta. Lei gli rimane accanto nonostante tutto, nei momenti belli ma anche e soprattutto in quelli brutti, con la sua dolcezza assoluta e il suo cuore grande. Ho adorato vedere anche tutto il gruppo di amici che si è formato intorno ai protagonisti e spero davvero di non doverli abbandonare per sempre.
Nel complesso un libro pieno di colpi di scena e di sentimenti, di lettere e di amore, una storia completa  che consiglio veramente a tutti e una scrittrice che ci regalerà sicuramente altre gioie.

Punto di vista: Prima persona alternata
Sensualità: Presente 
Caratteristiche: Second chance, college romance
Stile narrativo: Scorrevole e coinvolgente 
Tipo di finale: Autoconclusivo
Voto: 4.5 Stelle



- Laura - 


Ringrazio Heartbeat Edizione per la copia ARC del romanzo 

Nessun commento

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!