Recensione: Devious Lies di Parker S. Huntington



     
Devious Lies
di Parker S. Huntington
(Cruel Crown #1)

Editore: Always publishing
Data di uscita: 26 Agosto 2023

Trama
Emery Winthrop, a diciotto anni appena compiuti e con un fondo fiduciario pronto ad assicurarle un futuro dorato, vive una vita agiata nella magione di famiglia sotto l’egida di una madre severa e un padre che la adora.
Il segreto di Emery è che ha una cotta per il suo migliore amico Reed, il figlio dei domestici di casa Winthrop, e un piano già messo a punto per rivelargli i suoi sentimenti: entrare di soppiatto nel cottage dei domestici e, con il favore del buio, gettarsi tra le sue braccia.
Eppure la notte più travolgente della sua vita si rivela, in realtà, l'inizio di un incubo: Emery, sopraffatta dall'emozione e dalla passione, scopre di aver dormito senza accorgersene con il fratello di Reed, Nash.
Nash Prescott ha dieci anni più di lei, è irascibile, perennemente arrabbiato e sembra nutrire un odio particolare per i Winthrop, colpevoli di far lavorare duramente i suoi genitori senza ricompensarli in modo adeguato.
Ma la fortuna della famiglia Winthrop sta per cambiare e un vortice di tragedie si abbatte sulla pacifica cittadina di Eastridge. L'azienda del padre di Emery fallisce, i beni di famiglia vengono sequestrati e chiunque avesse investito nelle loro azioni vede sparire i propri risparmi.
Quattro anni dopo, Emery non è più la principessa di papà e Nash non è più il figlio del tuttofare. Ormai lei si barcamena tra lavoretti, prestiti studenteschi e cene alla mensa dei poveri, il tutto cercando di mantenere un profilo basso per la vergogna dello scandalo che l'ha coinvolta; Nash invece si è trasformato in un ricchissimo magnate proprietario dei lussuosi Prescott Hotel e, in questo tempo, imbastisce la sua vendetta alimentandola un passo alla volta.
Quando i loro destini, adesso ribaltati, si incrociano di nuovo – con i fantasmi delle loro famiglie e della notte trascorsa insieme a tormentarli – Emery e Nash sono destinati a scontrarsi in una battaglia di discussioni accese, sguardi al vetriolo e tensione alle stelle.
Bugie e intrighi li circondano, la ricerca di verità e vendetta li mantiene vivi, ma quando si abbandoneranno l’uno all’altra capiranno alla fine per cosa vale la pena combattere.



La mia opinione

700 pagine e non sentirle. 
700 pagine di odio e amore e vendetta in un perfetto minestrone di emozioni.
Promossa al 100% questa uscita a sorpresa della Always che non poteva fare scelta migliore. 
Per tutte le amanti della Shen, non rimarrete deluse dallo stile di questa autrice che mi ha veramente sorpresa e convinta. Nonostante la trama non sia niente di nuovo, i segreti e la vendetta che permeano tutta la storia, danno quella spinta in più che posiziona questo romanzo sicuramente tra le uscite più interessanti viste fino ad ora.
La prima parte vede i due protagonisti adolescenti, nonostante abbiano dieci anni di differenza, Emery è una ragazza ricca, cresciuta negli agi e abituata a eseguire gli ordini, innamorata del suo migliore amico Reed, il bravo ragazzo figlio dei dipendenti dei suoi genitori. 
Nash invece è il fratello sbagliato, irascibile, arrabbiato, vendicativo, piegherà il mondo per avere la sua rivincita.
Nella seconda parte invece vediamo i due ruoli invertiti, Emery si barcamena tra mille lavoretti pur di mettere qualcosa sotto i denti, mentre Nash è diventato un milionario spietato e senza scrupoli. 
La storia si concentra in particolare su di lui, un personaggio che ci viene mostrato a tutto tondo, con le sue scelte sbagliate e a volte discutibili. L'autrice non si risparmia e ci mostra il bello e il brutto di ogni personaggio mostrandone tutta la loro umanità. Inoltre, l'odio che si respira tra i due affonda in radici solide non è mai banale o insensato, cosa che ho apprezzato dal primo momento. 
Anche Emery mi è piaciuta molto, con tutte le sue stranezze e il suo incredibile coraggio, nonostante la sua situazione precipiti nel corso degli anni, lei si rimbocca le maniche e combatte. Per questo quando il destino li metterà di nuovo sulla stessa strada, voleranno scintille. Lei adesso è una ragazza povera, lui il suo capo in cerca di vendetta e quale scelta migliore se non quella di punire la ragazzina il cui ricordo ancora lo tormenta? 
In questo libro c'è davvero di tutto, un arco temporale che racchiude due ragazzi che si scontrano da tutta la vita e che inevitabilmente finiranno per stare insieme.
Una storia intensa e ricca di colpi di scena che consiglio a tutte le amanti degli hate to love e degli amori tormentati.

Punto di vista: Prima persona alternata 
Sensualità: Presente
Caratteristiche: Hate to love, age gap, office romance
Stile narrativo: Scorrevole e coinvolgente 
Tipo di finale: Autoconclusivo
Voto: 4.5 Stelle




- Laura -


Ringrazio Always publishing per la copia ARC del romanzo 

1 commento

  1. Concordo appieno, divorato fino a notte inoltrata e stata una storia che mi ha appassionato e sorpreso ,ci fossero più libri scritti così bene !

    RispondiElimina

Se ti è piaciuto il post condividilo!
E se ti va, lascia un commento!